[GUIDA]Come ottenere il Massimo dal vostro Mozilla Firefox!

Come configurare al meglio alcuni parametri del Web-Browser più famoso,al fine di aumentarmne le Prestazioni!(Testato e funzionante)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sawyer
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Siete stanchi della lentezza del Vostro Browser? Siete nel Posto Giusto!

    Semplicissima guida sul come configurare al meglio Mozilla Firefox!
    lg_firefox


    Piccola e doverosa introduzione.

    Salve a tutti, cari utenti.
    Sicuramente, per una buona e piacevole navigazione, la scelta del "Browser Web" è una variante molto importante.
    Personalmente, mi sono sempre affidato, da che ho memoria, al caro Mozilla Firefox, che però, si è sempre dimostrato abbastanza pesantuccio (per consumo di RAM) e certe volte lentino, specialmente per i PC meno potenti.
    Per questo, una buona parte dell'utenza, ha deciso di passare al più "Giovane" Google Chrome,sicuramente meno performante, ma più snello e veloce.
    Grazie ad uno dei nostri utenti (Joshhi), ho scoperto come configurare manualmente alcuni parametri di Mozilla Firefox (Io uso la versione 9.1, è l'ultima, e consiglio quella, ma teoricamente van bene anche le altre) tanto da renderlo davvero velocissimo, stabile e performante al massimo!
    Ho deciso quindi, di riportarvi le sue "Dritte" in questa mini guida, al fine di rendere più piacevole la vostra Navigazione , usando il miglior Browser Web in circolazione!



    Step 1:



    Aprite Mozilla Firefox, e nella barra degli indirizzi, digatate il seguente comando : About:Config e date Invio.
    Vi dirà di fare "Attenzione", confermate che sarete attenti, e di nuovo Invio.
    Una volta accettato, vi si aprirà la schermata di Configurazione, e nella barra di ricerca scrivete la lettera "n",in modo tale da ritrovarvi le seguenti Stringhe :

    >network.dns.disableIPv6 < Doppio click su di esso e vedrete che cambierà il Valore da false a TRUE ( i valori cambiati vengono in maiuscolo) per ricordarvi cosa avete modificato ed eventualmente rimetterli come prima.

    Stesso lavoro da fare con queste altre stringhe da false a TRUE cliccandoci sopra 2 volte

    > network.http.pipeling <

    > network.http.proxy.pipeling <

    Dopodichè cercate > network.http.pipelining.maxrequests < ci clicchi e cambi il valore da 4 a 22


    Per finire cliccate con il tasto destro su un punto della pagina e ti viene una finestra Andate su > nuovo > intero > inserisci queste parole > nglayout.initialpaint.delay > e date Invio! Dopodichè inserite il valore 0 (zero) sulla finistra che si e aperta.
    Riavviate Firefox ed il gioco è fatto!
    Ecco gli Screen delle operazioni da eseguire :




    Step 2:



    Rieccoci, cambiando questi parametri si ottiene una fluidità maggiore, sia dei video (ad esempio youtube) sia del Mouse, e così via.

    Aprite di Nuovo About:Config da Firefox, e ricercate sul filtro la seguente stringa : mousewheel.acceleration
    Date invio e ti vengono e modificate il Parmetri nel modo seguente:
    Il primo parametro da 10 lo portate 6, il secondo parametro da -1 a 4.
    Riavviate firefox ed il gioco è fatto!
    Ecco gli Screen :





    Consiglio Finale:


    Vi consiglio , inoltre, di Installare l'Add-On AD-Block , al fine di debellare (in grande maggioranza) tutte quelle fastidiose finestre di pubblicità che vi si aprono in continuazione!
    Potete scaricarlo da qui :
    Click
    Spero caldamente che questa Guida aiuti anche voi, così come ha fatto con me!


    Ringraziamento speciale per l'utente "Joshhi".

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    SaW



    Edited by Sawyer - 10/1/2012, 11:42
     
    .
  2. Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono permesso di spostare questa guida qui, inizialmente era in Mondo del Computer.
     
    .
1 replies since 10/1/2012, 11:26   1699 views
  Share  
.