Guida: Come creare un Sondaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morpheus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con questa semplice guida vorrei insegnare a chi non ne conosce il modo, a creare un Sondaggio.
    Per prima cosa dirigiamoci nella sezioni in cui vogliamo creare il Sondaggio. Supponiamo sia la sezione "Off Topic".
    Alla Destra del bottone "Nuovo" è presente un altro bottone: "Sondaggio".



    Clicchiamoci sopra; verremo portati ad una finestra di questo Genere:



    Arrivati a questo punto, analizzeremo insieme i diversi campi in cui andremo a scrivere.
    Cominciamo dal Titolo e dalla Descrizione, che vanno riempite rispettivamente inserendo il Titolo del Soandaggio e la Descrizione (facoltativa).
    Esempio:
    TITOLO: Quanto tempo frequentate giornalmente il World Archive?
    DESCRIZIONE: Sondaggio aperto a tutti.




    Successivamente dobbiamo scegliere (facoltativo) a nostra scelta una delle faccine proposte sotto la voce "Icone messaggio", per far risaltare anche il tipo di Topic (divertente, di chiarimento ecc...).
    Arrivati ad inserire facoltativamente la faccina rappresentante il Sondaggio, andiamo a decidere e inserire le differenti opzioni nel seguente campo:



    In questo campo dovete inserire su ogni riga una differente opzione.
    Ad esempio:
    Nella prima riga scrivo "5 ore"
    Nella sezonda riga scrivo "4 ore"
    Nella terza riga scrivo "3 ore"
    E così via, per un massimo di 50 righe, cioè 50 opzioni.
    Inoltre, se spuntiamo la voce "Creare solamente sondaggio?", permetteremo agli utenti di votare solamente, non permettendo il commento di questi ultimi.
    Infine, si inserisce semplicemente un contenuto testuale come durante la creazione di una semplice discussione. Il contenuto va inserito all'interno di questo campo:




    Completati tutti i passaggi, clicchiamo sul bottone "Aggiungi il Sondaggio", situato alla fine dei campi da completare.

    Edited by Morpheus - 14/3/2012, 20:42
     
    .
  2. ale_akashi-kun
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma non mi riesco a capire...io trovo solo il bottone "Nuova Disc." e non trovo quello per fare il dondaggio :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    E' cambiato il metodo, ora devi cliccare su "Nuova Discussione" e poi c'è "Aggiungi sondaggio".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Il dondaggio non so come si fa... ma il sondaggio devi cliccare sull'opzione "aggiungi" accanto a "sondaggio" quando crei una nuova discussione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale_akashi-kun @ 5/3/2014, 19:57) 
    scusa ma non mi riesco a capire...io trovo solo il bottone "Nuova Disc." e non trovo quello per fare il dondaggio :(

    Non c'è possibilità di fare dondaggi nel forum, mi dispiace.

    Quando clicchi su "Nuova discussione" devi inserire un titolo, una descrizione e subito sotto trovi la scritta "Sondaggio: + Aggiungi", cliccando su aggiungi vedrai le impostazioni per fare il sondaggio.
     
    .
4 replies since 14/3/2012, 20:22   1415 views
  Share  
.