QUIZ NATURALISTICO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lamarly
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao! : :*lolla:

    vi posto questa foto che si riferisce ad una notizia che ho letto su una delle "pagine fb green" che ho sul mio profilo, poichè mi sta molto a cuore l'argomento natura & co.! ^_^

    E' un'immagine che mi ha colpito molto, e, prima di parlarvene, vorrei chiedervi SECONDO VOI DI COSA SI TRATTA??? :huh:

    ghiacciaio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    oddio.... se è sul mare direi..... Una balena morta?? (scusate in caso abbia detto la più grande delle idiozie)
     
    .
  3. .Fuuton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montagna..persone vestite con abiti pesanti...neve....ma non riesco a capire cosa ci sia sotto il telo!!
     
    .
  4. Yøruichi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'è una navicella spaziale! :O :*tiddd:
     
    .
  5. wolfwood-gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    neve

    avvolte lo fanno per evitare che si sciolga in caso di protezione de ghiacciai o olimpiadi invernali
     
    .
  6. lamarly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    neve

    avvolte lo fanno per evitare che si sciolga in caso di protezione de ghiacciai o olimpiadi invernali

    wolfwood-gio è quello che si è avvicinato di più! Ora vi svelo "l'arcano"! ^_^

    Si tratta di un'importante ricerca intrapresa dall'Università di Milano per una nota azienda di acqua in bottiglia ("l'Altissima e purissima"!). Quello che vedete è una copertura di materiale geotessile su una parte del Ghiacciaio Dosdè, che si trova nella Valtellina. Tale copertura è stata posizionata nei mesi più caldi, e come potete vedere il risultato è stato sorprendente! la differenza con l'ambiente circostante privo di tale protezione è davvero impressionante! l'obiettivo della ricerca è quello di studiare approfonditamente le cause del preoccupante scioglimento dei ghiacciai e di trovare quindi delle soluzioni per tamponare la situazione! Pensate che in questo modo sotto i 100mq di copertura è stato salvato ben il 91% di ghiaccio...

    per chi volesse approfondire ;)

    Edited by lamarly - 28/7/2012, 13:36
     
    .
  7. wolfwood-gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    si mi rocordavo diaver visto un servizio al tg e avevo fatto due piu due
     
    .
  8. lamarly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque ques'estate ho sofferto davvero tanto il caldo! Pur andando al mare non è che trovassi poi tanto giovamento! Chissà..forse l'anno prossimo opterò per una meta gelida come questo ghiacciaio! :rolleyes:

    Qualcuno di voi ha trascorso le vacanze in un luogo simile? :dddf:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    no.... bella nuotata in mare e sto bene ^^
     
    .
8 replies since 25/7/2012, 15:31   191 views
  Share  
.