MMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Ananas™
        +6   Like  
     
    .

    User deleted



    MMA


    stage-mma-con-vito-rea-4



    Lo sport delle arti marziali miste, spesso abbreviato con MMA, è nato con l'obbiettivo di confrontare più arti marziali e di unirle in modo da utilizzare le loro tecniche in contesti diversi.

    Una gara di MMA inizia in piedi e può continuare a terra, normalmente gli atleti si allenano nella muay thai, nel pugilato e nella lotta libera per il combattimento in piedi, mentre per quello a terra nel grappling e nel brazilian jiu jitsu No-Gi.

    Secondo molti esperti l'obbiettivo delle MMA sarebbe cambiato e che si stia evolvendo in un'arte marziale a sè.

    Per vincere un combattimento ci sono due modi:
    - KO
    - sottomissione
    - squalifica dell'avversario
    - decisione del medico

    In questa arte si possono usare sia tecniche di percussione che di lotta.
    Le più famose società che gestiscono l'MMA sono l'UFC americana e la FIGMMA.
    Ma solo la seconda è riconosciuta dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    ¬Ananas™



    Edited by ¬Ananas™ - 12/11/2012, 21:12
     
    .
  2. OnePiece94
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai fatto un errore di distrazione, la seconda è riconosciuta dal CIO.
    comunque si può vincere un match anche per squalifica dell'avversario o per decisione medica.
     
    .
  3. .Prometheus
        Like  
     
    .

    User deleted


    'Sta roba ha ben poco sia dello sport che dell'arte marziale... E' il macello in formato umano.
     
    .
  4. OnePiece94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè dici questo? :(
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    REPUTAZIONE: +750

    Group
    WA Club
    Posts
    1,519
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    AMMIRATE QUESTO VIDEO www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ViniaW5YEX8
     
    .
  6. .Prometheus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OnePiece94 @ 12/11/2012, 18:36) 
    Perchè dici questo? :(

    Perchè entrambe insegnano al rispetto dell'avversario. MMA e la lotta tra galli o cani non hanno nulla di diverso, fatta eccezione per la specie biologica a cui appartengono i contendenti.
     
    .
  7. OnePiece94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prometheus non so se guardi la UFC o qualche altra federazione (ma credo di no), ci sono più regole e "colpi proibiti" di quanti tu possa immaginare. Per esempio quarda quant'è lunga la lista dei falli in UFC www.ufc.com/discover/sport/rules-and-regulations#15 e in generale le regole.
    Per quanto riguarda il rispetto tra avversari in MMA c'è come in tutte le altre arti marziale, perchè i fighters sono prima di tutto pugili, thai boxers ecc.
     
    .
  8. .Prometheus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per potermi essere espresso significa che sono sufficientemente informato. La foga che hanno numerosi lottatori nel continuare a colpire l'avversario è estranea a qualsiasi arte marziale, o sport che dir si voglia.
    Qui si picchia fino alla fine con cattiveria (e non con senso di agonismo) e per soldi, non è sport.
     
    .
  9. OnePiece94
        Like  
     
    .

    User deleted


    I gusti son gusti, capisco il tuo punto di vista e mi va bene ma io la penso diversamente. Per me è lo sport più completo e oltre a questo, non prendermi per pazzo, cattivo o cose del genere, quello che mi piace delle MMA è proprio il fatto ci si può picchiare fino alla fine senza che l'arbitro intervenga se non per segnalare irregolarità o terminare il match.
    Per quanto riguarda i soldi non è assolutamente vero, si guadagna tanto solo se arrivi ad alti livelli o ti chiami Brock Lesnar e c'è anche chi in UFC guadagna 10mila dollari a match ma combatte 2 volte l'anno.
     
    .
  10. .Prometheus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wait wait, non ho mai negato l'invalidità tecnica dell'MMA. Quelli che la praticano sono bestie impossibili da tirar giù, e te lo dice uno che da 12 anni fa karate. Io ho "solo" detto che non è un arte di combattimento che, ETICAMENTE parlando, può essere definita sport.
     
    .
  11. OnePiece94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si avevo capito, ti ho solo detto che non sono d'accordo tutto qui :)
     
    .
  12. ¬Ananas™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OnePiece94 @ 12/11/2012, 17:52) 
    hai fatto un errore di distrazione, la seconda è riconosciuta dal CIO.
    comunque si può vincere un match anche per squalifica dell'avversario o per decisione medica.

    Aggiustato :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    REPUTAZIONE: +750

    Group
    WA Club
    Posts
    1,519
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    raga quale è il vostro fighter preferito in UFC? a me piace molto JON JONE è fortissimoo :) o senò anche rampage o lyoto machida

    anche anderson silva
     
    .
  14. OnePiece94
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è sempre piaciuto Brock Lesnar (non solo nelle MMA), di quelli che ci sono ora il mio preferito è Georges St-Pierre

    CITAZIONE (¬Ananas™ @ 12/11/2012, 21:13) 
    Aggiustato :P

    bene bene :D
     
    .
  15. Jio_Freed666
        Like  
     
    .

    User deleted


    io le farei solo se nella città in cui abito ci fosse una palestra specializzata in MMA -_-
     
    .
30 replies since 10/11/2012, 14:46   518 views
  Share  
.