Carmen Russo mamma a 53anni; l'età può essere un problema???
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, lei e il marito si amano tanto ed è giusto che si godano questo dono di Dio.
    58.33%
    7
  • No, i bambini hanno bisogno di genitori più giovani.
    41.67%
    5
Guests cannot vote (Voters: 12)

Carmen Russo mamma a 53anni; l'età può essere un problema???

Rispondi al sondaggio: vince l'amore o vince l'età?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valina9
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Carmen Russo mamma a 53anni; l'età può essere un problema???

    Si o No

    1353336216_

    Enzo Paolo Turchi, 63anni, & Carmen Russo, 53anni, finalmente diventeranno genitori, due persone devote e particolarmente atletiche non hanno mai potuto vivere la gioia di un bambino fino a quando non hanno deciso di ricorrere alla fecondazione assistita.

    Ecco la prima dichiarazione di Carmen che risale al 23 ottobre:
    "Lo so, ho 53 anni, ma che male c'è? Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa.
    So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto - ha detto - ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finché avrò aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicità si faccia avanti.
    Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, così sono ricorsa alla fecondazione assistita.
    Non sappiamo ancora se è maschio o se è femmina, ma sul nome abbiamo le idee chiare: lo o la chiameremo con il nome di un santo al quale siamo devoti. Il mio unico rammarico? Ho dedicato troppo tempo al lavoro, sarebbe stato più leale e più logico pensare a un figlio dieci anni fa. Ma è un evento positivo e chiedo di non giudicare me e mio marito per questo".


    Questa gravidanza, ovviamente ha fatto discutere parecchio, in quanto in genere i figli si fanno molto più giovani ma loro sono molto innamorati e felice e questa felicità verrà sicuramente trasmessa al loro erede; scossa dalle polemiche ma sempre più felice la Russo ha continuato la sua dichiarazione dicendo:
    "A chi mi dirà che sembrerò più una nonna che una mamma, rispondo che io sono cresciuta con nonna Carolina. Mio padre e mia madre si facevano il mazzo per non farmi mancare nulla e io, grazie a mia nonna, sono cresciuta molto bene, capendo il vero significato della parola amore";

    e ovviamente a chi le fa notare che quando suo figlio avrà 18 anni lei ne avrà più di 70 risponde:
    "E chi se ne frega. Questo figlio è un dono di Dio. A dicembre eravamo disperati e ci siamo recati a Medjugorje. Lì non abbiamo chiesto il miracolo, perché non si deve mai chiedere. Ma abbiamo pregato. La Madonna ha ascoltato le nostre preghiere e ora, dovrei crearmi problemi per i malpensanti?"

    E dopo queste dichiarazioni, la donna, racconta alle giornaliste di Chi ciò che hanno dovuto subire lei ed il suo amato:
    "(...) All'inizio credevo fosse un problema di fertilità. Mi sono sottoposta ad alcune analisi e ho scoperto che il problema era più complesso. L'unico metodo o percorso possibile era la fecondazione assistita. Per noi è stata una salvezza, ma non è stato facile. Psicologicamente devi essere molto forte. Devi accettare il fatto che non ci sono garanzie e bisogna avere una volontà di ferro. Quando l'esito è negativo, devi trovare la forza di riprovarci. Più e più volte. Noi ci siamo rivoti alla dottoressa Daniela Galliano del centro medico Ivi di Barcellona. Non sono persone, sono angeli. Ci hanno regalato la più grande gioia al mondo. Questo bimbo avrà anche un animo spagnolo.
    (...) Spiritualmente - continua Carmen - questo bambino ci ha dato una carica che non avevo nemmeno da giovane. Io ed Enzo siamo così, il nostro amore, da sempre, ci dà forza per affrontare qualsiasi sfida - poi incoraggia le donne che non riescono a rimanere incinte dicendo - (...) Avvaletevi del consiglio e del supporto medico. Sappiate che è possibile. I miracoli ci sono e io ne sono l'esempio".

    Una donna come lei non può essere fermata con una gravidanza, anzi, sembra che quest'ultima le stia dando una forza vitale sempre più grande:
    "Sono una matta - continua la sua dichiarazione - Questa estate, nonostante fossi in dolce attesa, ho fatto degli spettacoli di danza. Adesso (è entrata nel quarto mese ) iizio a sentirmi un po' più pesante, ma sono felice. Io adoro non avere più il punto vita per il quale, per anni, mi sono sacrificata con tanto sport. Sono contenta di sentire la nausea, di star male, di avere le voglie. Quando mi mancano queste sensazioni, mi prende la paura. Ogni tanto mi fermo e penso di non essere più incinta".

    Il dolce Enzo è molto premuroso con la sua amata mogliettina e Carmen ha rivelato che quando la vede fare stretching la fulmina con lo sguardo e la riprende mentre prima la incoraggiava a continuare; i futuri papà sono sempre troppo premurosi e vista la loro età, Enzo ne ha pure molto motivo, non vuole di certo perdere il dono che le ha fatto Dio.
    Il 29 ottobre è arrivata anche la prima dichiarazione dell'innamoratissimo uomo:
    "Non me lo aspettavo C'è stata sempre un po' di delusione. Sono una delle persone più felici che ci siano al mondo".
    Inoltre ha aggiunto che quando nascerà il suo bambino sarà anche severo, perchè è giusto che i figli capiscano che i genitori possono essere amici solo in alcuni momenti.

    Ma a questi due ballerini super matti, l'età, almeno un pochino li spaventa??????
    Ecco la risposta:
    "Non sono spaventata per nulla, anzi. Penso - dichiara Carmen - che avere un bambino fortemente desiderato sia una cosa talmente bella e gioiosa che non potremo che affrontarla con tutto l'entusiasmo del mondo. E poi io sono ancora piena di forze, di energia e grazie al cielo ho una salute di ferro. Gli stessi medici mi dicono che il mio fisico non corrisponde alla mia età anagrafica. Per quanto riguarda la pazienza, il fatto stessa di essere riuscita a portare avanti 30 anni di matrimonio dimostra che non sono una che la perde facilmente. Anzi, sono a prova di bomba.(...) Ci sono un sacco di genitori che vengono cresciuti dai nonni, perché i genitori lavorano e non se ne possono occupare. Eppure crescono benissimo. Io sono tra quelli. A farmi da madre in pratica è stata mia nonna, perchè i miei genitori dovevano lavorare. E non mi pare di essere venuta fuori così male".

    Poi continua Enzo Paolo:
    "Essere genitori giovani non è garanzia di infallibilità, anzi. E poi non credo che esistano regole legate all'età. Nel crescere i figli conta sola una cosa: l'amore che gli puoi dare"

    Ora torniamo al nostro sondaggio: dopo queste dichiarazioni ricche d'amore è difficile dire che la gravidanza è giusto che venga portata avanti solo da genitori giovani, o meglio, io penso che per due persone come loro non ci sia problema; sono in perfetta salute, sono allegri, innamorati e, se vogliamo dirla tutta, hanno pure i soldi per stare tranquilli!

    E voi cosa ne pensate???

     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    15,142
    Location
    (⊙_◎)

    Status
    Offline
    NO è un male, avere un figlio a quest'età, se Carmen e Paolo, lo avranno voluto ci sarà un perché, e dato che non mi sembrano per niente due stupidi, sapranno certamente delle attenzioni che richiede un figlio, quindi io sono molto contento della loro scelta (o meglio, sono contento per loro :*hih: ) quindi auguro un buon e lieto parto a carmen! :*asd:
     
    .
  3. Valina9
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    pienamente d'accordo con te!!!!
    Se fossero state altre persone sarei stata contraria anche se ognuno fa le proprie scelte..però loro sono due persone in gamba..e questa gioia se la sono davvero meritata ^^
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non farei mai un figlio in un'età così, come dire, alta. Però da come parlano sembra proprio che per loro questo figlio sia qualcosa di gigantesco, inimmaginabile. Come dice »Kronenbøurg™ non saranno due stupidi, ma sanno per certo le attenzioni che deve avere un figlio. Sicuramente il figlio vivrà sano e forte, i soldi li ha benissimamente. Ma... i soldi non fanno la felicità. Come appunto finisce il discorso Paolo "[...]Nel crescere i figli conta sola una cosa: l'amore che gli puoi dare"

    Saluti :D
     
    .
  5. Valina9
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    questi due sono davvero da stimare tanto *-*
    cmq si è vero che i soldi non fanno la felicità..però possono aiutare parecchio Carmen...nel senso che quando sarà stanca o avrà bisogno di qualcosa...bè....queste cose con i soldi si possono avere..anche se dubito che questo pensiero sia nelle loro teste xDDD sono troppo presi dal futuro piccolino ^^
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    Quando hanno da fare chiamano Baby Sitter a gogo con i soldi :3 ahah :D
     
    .
  7. Valina9
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    esatto xDDDDD cosa che alcuni poveri comuni mortali non potranno fare visto quanto sono care =S
     
    .
  8. Prømetheus
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Più che sulla madre, ho qualche perplessità per quanto riguarda l'età del padre... A 63 anni fare un figlio... Poi quando il figlio c'avrà 18 anni e farà le 3 di mattina in giro per qualche pub lo aspetta lui a 81 anni? E' un esempio banale, ma rende l'idea.

    Comunque mi fanno pisciare sotto 'sti tizi che fanno la fecondazione assistita e poi dicono "è un dono di Dio". LOL
     
    .
  9. Valina9
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè poverini c'è da capirli!!!!!
    loro l hanno desiderato tanto...e hanno trovato questa soluzione come un dono di Dio..poteva andare male anche la fecondazione assistita xDDD
    cmq se non hai finito di leggere il post c'è la loro risposta al problema dell'età..anche se ora è semplice parlare...bisognerà vedere quando si troveranno nella situazione =S
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    In effetti dire che è un dono di Dio è un po' troppo azzardato, però lo dicono sicuramente per la felicità di aver avuto un bambino :*si.: :*si.: :*si.:
     
    .
  11. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti è sicuramente la gioia che li fa parlare così ;P li auguro tutto il meglio!!!
     
    .
  12. XSasuke UchihaX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che sia Carmen che Enzo non dimostrino la loro età attuale anzi si tengono in forma sempre in maniera costante....
    quindi penso non ci siano problemi in questo caso! sarei stato contrario se altre due persone l'avrebbero fatto, ma per loro due no....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Non vedo perché l'età dovrebbe essere un problema. Certo, magari faticheranno di più a crescere il figlio, però se lo fanno con amore che problema c'è? Uno, chiunque sia(e con questo mi discosto dal precedente commento di Sasuke) può diventare genitore a 18, 35 o 60 anni, basta che abbia la testa sulle spalle, cosa che purtroppo non sempre capita, soprattutto per le coppie giovani. Probabilmente il fatto di avere già una certa età può rivelarsi addirittura un vantaggio in certi casi.
     
    .
  14. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'età non è un problema, soprattutto se non hanno mai avuto un bambino e non l'hanno mai avuto.

    Comunque il sondaggio mi ha fatto ricordare una cosa
    https://archive.forumcommunity.net/?t=53209557
     
    .
  15. Valina9
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    mmmmh si teso però le persone """""""normali""""" non hanno le loro opportunità...
    non vedo nessun problema neppure io..a me no che non inizino a portare avanti una gravidanza ricca di problemi...poi loro essendo ballerini stanno bene anche fisicamente...e questo è un punto a loro vantaggio...ma altre persone alla loro età non se lo potrebbero permettere =S
     
    .
28 replies since 12/12/2012, 13:38   2086 views
  Share  
.