Mirai Nikki - Finale

SPOILER ALERT!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Keyren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo apro questo topic per discutere/capire il finale di Mirai Nikki quindi il topic è rivolto a coloro che hanno visto l'anime e/o letto il manga,quindi per tutti gli altri leggete a vostro rischio e pericolo..io vi ho avvisati xD

    Prima di tutto c'è da dire che non avevo mai sentito parale di Mirai Nikki(conoscevo uno dei protagonisti Gasai Yuno,per le molte immagini,che si trovano in giro,più che altro usate per qualche vignetta comica xD ma non sapevo a quale anime appartenesse) devo dire che mi ha veramente colpito,non avevo mai visto una serie così strana(in senso positivo) allo stesso tempo interessante,contorna,sadica ecc..xD quindi mi ha conquistato sotto ogni aspetto,sotto alcuni aspetti m ha ricordato Doubt Rabbit*_*.

    ---SPOILER ALERT----

    Ma tornano al motivo principale del topic,ho visto l'episodio finale e che dire è stato l'unico "neo" di tutta la serie o meglio sono stati gli ultimi minuti a rovinare tutto con quella scritta sul cellulare "Yuno è venuta a trovarmi" e poi la scritta gigante "Next Project" O______O all'inizio ho pensato che ci fosse una seconda serie o una sorta di oav,ma informandomi non ho trovato nulla,così sono andato a cercarmi le scan online inglesi >_< e così ho potuto vedere il vero finale.Ora le mie domande sono 2 :
    1 - Perchè l'anime si conclude con un finale incompleto quando mancavano un paio di pagine alla fine?Che poi nel manga appare Yuno con un martello che rompe la parete dimensionale tra i mondi ecc.. ed infatti rivedendo la scena finale subito dopo lo strano messaggio si sente qualcosa che sta andando in frantumi,quindi davvero non capisco il senso di ciò °__°
    2 - Leggendo le scan inglesi ho qualche dubbio so cosa sia accaduto,da come ho capito la yuno del primo mondo(quella che aveva vinto il primo gioco ed era andata nel secondo mondo) si uccide nel terzo mondo(e questa scena c'è anche nell'anime) e murmur che seguiva quella Yuno è rimasta in quel mondo assieme alla yuno del terzo mondo(sotto forma di portachiavi xD) conservando i ricordi della yuno del primo mondo,che poi la yuno del terzo mondo è riuscita in qualche mondo a recuperare(infatti dopo aver visto Yukiteru accenna a qualcosa di importante che non ricorda),anche se non spiega come(o sbaglio?)
    Ed infine una cosa futilexD perchè mai è stato censurato l'anime,tipo alcune scene facevano vedere l'effetto pixel(ma in pochissime scene),mentre in un altro paio addirittura il cerchietto nero offuscato,oddio nulla di tragico,ma ho visto anime molto più violenti tipo Elfen Lied °_°.Beh è tutto come già detto a parte il finale che fortunatamente ho risolto in parte con le scan inglesi è stata una serie stupenda^_^
     
    .
  2. lukami
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace ma mirai nikki è finito!!! Quindi non fare pensieri strani xkè se sarebbe ricominciato lo avrebbero messo in quest'anno visto che il tempo di programmazione e di un anno e mezzo...e poi hai visto btooom? il finale è lo stesso ovvero lascia intendere ciò che succederà...xkè continuarlo? felice di averti aiutato anche se dopo un bel po di tempo :B):
     
    .
  3. lordkratos91
        Like  
     
    .

    User deleted


    il finale di mirai nikki è stato tagliato dal manga all'anime.mancano giusto 2 pagine.

    yukiteru é li che si autocommisera, e di colpo sente un rimbombo. un martello gigante sfonda la barriera spazio-temporale. yuno ha in mano il martello. c'è un breve dialogo, dove lei dice che si era ricordata di lui, poi yukiteru esclama "andiamo a vedere le stelle insieme" e se ne vanno tenendosi per mano.
     
    .
  4. Keyren
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lordkratos91 @ 3/6/2013, 03:09) 
    il finale di mirai nikki è stato tagliato dal manga all'anime.mancano giusto 2 pagine.

    yukiteru é li che si autocommisera, e di colpo sente un rimbombo. un martello gigante sfonda la barriera spazio-temporale. yuno ha in mano il martello. c'è un breve dialogo, dove lei dice che si era ricordata di lui, poi yukiteru esclama "andiamo a vedere le stelle insieme" e se ne vanno tenendosi per mano.

    Si poi ho cercato le scan ^^ però ho letto che è uscito un nuovo manga Mirai Nikki Redial che pare essere un continuo ti riporto cosa ho trovato su wikipedia:

    CITAZIONE
    Mirai Nikki Redial

    Manga ancora in corso, rappresenta il continuo della trama principale, in uscita a luglio del 2013 tratta la storia della Yuno Gasai del terzo universo. Gasai Yuno è una ragazza del tutto normale, con una famiglia normale, che va bene a scuola, con tanti amici, ma un sogno ricorrente la tormenta...

    Ora non so se si tratta di un continuo vero e proprio,anche perchè ora che ho letto il finale dalle scan,un continuo non mi sembra nemmeno necessario finisce abbastanza concluso,e sinceramente non vedo cosa si possa inventare l'autore xD secondo me come dice su wikipedia sarà si un continuo,ma parlerà solo di come Yuno ha riacquistato i ricordi e fatto irruzione nell'universo di Yukiteru xD
     
    .
  5. Jio_Freed666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il finale dell'anime mi ha fatto davvero imbestialire...dai non si poteva far finire l'anime così potevano pure mettere la parte finale, nel manga mi sono commosso vedendo le ultime pagine dove si vedono tutti i personaggi del manga felici e poi la pagina finale con Yukki e Yuno che vanno a vedere le stelle.... T.T
     
    .
  6. aly1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma si finisce cosi consiglio di prendere tutti i volu i e gli speciali paradox e mosaic che pero non ci sono ne yuno ne yuki a parte nel paradox che si deve scoprire un po che fina ha fatto yuno pur troppo lo letto e non mi piace il finale perche non si sa piu nulla di yuno
     
    .
  7. headman95
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è un oav mirai nikki redial che è la continuazione dell'anime!!! Questo è il vero finale ;)
     
    .
  8. soul slayer
        Like  
     
    .

    User deleted


    fermi fermi mirai nikki non finisce con l'episodio 26 c'e un redial che e il continuo dell'episodio 26 lo puoi trovare su dailymotion dura 30 minuti
     
    .
  9. Fabry4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto l'Anime, Ancora quando vedo le immagini sono triste dal finale!
    Come già saprete si è detto di un Continuo In Arrivo ma alcuni credono che non arriverà mai.
    Io ci spero sempre anche se sembra impossibile. E' passato un mese da quando ho finito di vederlo, non ho più la forza di rivedermelo.
    Spero che uscirà prima o poi,
    La mia opinione è che:
    E' già uscito l'Anime in giappone dopo un'anno e mezzo.
    Ed ora, ci sta un altro anno e mezzo per mettere le cose in Italiano (Il sub effetti, immagini dei diari in italiano)
    Almeno è una mia opinione che stento a credere pure io xD
     
    .
  10. yukiteru
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è che l'anime non doveva finire in quel modo.
    doveva farsi una nuova serie del tipo che succede qualcos'altro nei vari mondi e non farlo finire così.
    gli appassionati come me vorrebbero che continuasse ma la mia domanda è: il manga/anime ha fallito?perchè censurarlo?perchè la decisione di non continuarlo?
    datemi risposte vi prego...XD
     
    .
  11. Yandere
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vederlo. Mi è piaciuto tantissimo, ti fa provare tante emozioni e mi ha fatto conoscere un nuovo genere di anime.

    Ho due considerazioni da fare, o meglio dubbi.

    1 - Ma Yuno Gasai era al corrente che nonostante il ritorno al passato, dopo che ha scoperto che non poteva riportare in vita Yuki, il ricongiungimento con lui sarebbe stato momentaneo solamente fino alla fine del mondo del 28 luglio? O mi sfugge qualcosa?
    2 - La storia di Yuno e Yuki nel prmo mondo è differente e non l'abbiamo conosciuta, sappiamo solo il finale. Mi piacerebbe sapere come hanno approcciato i due e come Yuno abbia saputo di Yuki come un possessore di un diario. Nel secondo mondo è stato più facile approcciare con lui dato che già sapeva dell'esistenza dei diari.
     
    .
  12. Tiziano Baldelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno potrebbe spiegarmi perché yuno alla fine dell'ova gli dice "devi mantenere la promessa,andiamo a vedere le stelle insieme",non gli aveva promesso di sposarsi?L'unica cosa che mi viene in mente è che i suoi ricordi si siano alterati,oppure ho saltato un dialogo molto importante!
     
    .
11 replies since 27/4/2013, 23:05   8287 views
  Share  
.