Creare una pagina in HTML con stili in CSS

La basi, parte 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous

    Creare una pagina in HTML con stili in CSS



    Salve ragazzi! In questo topic vi spiegherò, nella maniera più semplice possibile, come creare una pagina in HTML per poi definirne gli stili in una seconda in CSS. Allora, vediamo di fare le cose con ordine, innanzitutto è importante sapere che qualsiasi creazione di una pagine in Hyper Text Markup Language, può essere realizzata a partire da un semplicissimo foglio di Blocco Note sul vostro PC; il foglio su cui scriverete i codici HTML dovrà poi essere salvato con la clausola "tutti i file" in .htm o in .html; il foglio degli stili, con la stessa clausola, dovrà essere salvato in .css ;) Ora vediamo di partire con i primi insegnamenti, innanzitutto bisogna sapere che una qualsiasi pagina HTML perché possa funzionare, deve essere racchiusa tra i tag:

    HTML
    <html></html>
    , all'interno di questi TAG avremo 2 parti, la testa e il corpo, cioè l'head e il body che saranno rispettivamente racchiusi tra i tag:
    HTML
    <head></head> e <body></body>

    In questo topic mi occuperò solo di accennare l'utilizzo delle due parti. Allora, all'interno dell'head vanno assolutamente inserite due cose: il titolo, cioè ciò che viene visualizzato in alto alla pagina tramite il motore di ricerca, e il collegamento alla pagina CSS che permetterà di fare sì che gli stili definiti in un secondo foglio di blocco note si ricolleghino al primo. titolo e collegamento dovranno essere rispettivamente inseriti in questo modo:
    HTML
    <title>qui inserite il titolo</title> e il collegamento sarà così <LINK rel="stylesheet"; type="text/css"; href="nome foglio stili.css">


    per oggi vi basti sapere queste cose, la prossima volta ci inoltreremo meglio nell'utilizzo dei codici e della gestione degli stili, bye bye ;)



    Edited by Kira-dn - 29/4/2013, 19:49
     
    .
  2. DarkTyranus
        Like  
     
    .

    User deleted


    posso contribuire anche io? li ho fatti (anche se le basi)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous
    mmmmh direi di sì :) ma non sarebbe meglio se ti candidassi? ;)
     
    .
  4. DarkTyranus
        Like  
     
    .

    User deleted


    u.u sono aperte le iscrizioni?
     
    .
  5. .Rk
        Like  
     
    .

    User deleted


    cos'è CSS ?
     
    .
  6. Tabrish
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Rk @ 30/4/2013, 20:28) 
    cos'è CSS ?

    viene spiegato qui O_O
     
    .
5 replies since 29/4/2013, 14:03   180 views
  Share  
.