Distanza di visibilità e distanza di arresto

Impariamo a calcolare la distanza di arresto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valina9
        +1   Like  
     
    .

    User deleted



    Distanza di visibilità e distanza di arresto

    Impariamo a calcolare la distanza di arresto!




    La distanza di arresto o spazio totale di arresto, è lo spazio percorso dal veicolo dal punto in cui il conducente percepisce il pericolo fino al punto di arresto: è data dalla somma degli spazi di reazione e di frenatura.

    Lo spazio di reazione è lo spazio percorso dal veicolo tra l'istante in cui il conducente percepisce il pericolo e quello in cui interviene sui comandi.

    Lo spazio di frenatura è lo spazio percorso dal veicolo dal momento in cui inizia la frenatura al momento del suo arresto; esso dipende dalla velocità e dalle condizioni del fondo stradale (coefficiente di aderenza)

    Ecco il metodo pratico per calcolare la distanza di arresto:
    Dividere la velocità per dieci e moltiplicare il risultato per se stesso

    La distanza di arresto di un veicolo che marcia, ad esempio su strada asciutta alla velocità di 90km/h è:
    90 : 10 = 9 x 9 = 81m





     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Grazie dell'illuminazione, peccato che io ho un tempo di reazione e frenatura direttamente sproporzionale, per questo è consigliatissimo fare giri turistici con me alla guida O_O!
     
    .
  3. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    uahahhahahah Giro turistico con il capo.......terrore delle auto D: D: D:
    ahhahah xD cmq dai è un post interessante u.u a scuola guida questo argomento l ho fatto mille volte perchè c erano tardone che non capivano D:
     
    .
2 replies since 14/5/2013, 14:57   857 views
  Share  
.