Gli amori sorti online sono più duraturi di quelli reali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline

    Gli amori sorti online sono più duraturi di quelli reali



    Un amore nato online è più duraturo di quelli reali, vero? Anche se strano, si. Queste sono le conclusioni di una ricerca svolta in america della società di analisi Harris Poll. La rete è una realtà virtuale dove spesso ci si sfoga e si è notato che gli amori nati in chat e social network si sono dimostrati più duraturi e in grado di reggere meglio l'urto del tempo e le problematiche di tutti i giorni che una coppia deve affrontare. Due chiacchiere tanto per relazionarsi con qualcuno solidificano il rapporto e fanno aumentare la voglia di conoscersi, di passare dal virtuale al reale. Un incontro al mare o al bar semplicemente davanti una tazza di caffè, qui la scintilla scocca definitivamente, arrivando a creare un rapporto a due vero e proprio.
    Lo studio, finanziato dal sito di cuori solitari eHarmony, ha analizzato un campione di 20.000 persone, tra uomini e donne statunitensi.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Kirito



    Edited by Kirito - 30/12/2013, 16:52
     
    .
  2.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    secondo me dipende sempre da come uno imposta la relazione, sia nella vita reale che in quella virtuale...
    Se uno si mostra diverso da come è veramente, impersonando chi vorrebbe essere o una tipologia che farà sicuramente colpo, otterrà, come risultato, sia l'incontro che la relazione, ma questa non potrà essere duratura, visto che si basa su presupposti falsi: nonappena la persona rivela la propria vera natura, crolla tutto.
    Se invece il dialogo viene impostato sulla sincerità, rimanendo se stessi, e c'è un autentico interesse da entrambe le parti, l'incontro nella vita reale porterà con tutta probabilità una relazione duratura.

    Il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto in rete e stiamo insieme da 5 anni, quindi ci credo alle storie che nascono online, anche se prima o poi bisogna incontrarsi, per verificare che all'attrazione mentale e caratteriale corrisponda anche quella fisica.

    Alle storie solo virtuali, invece, non ci credo, sono troppo influenzate dalla fantasia e dalle aspettative di chi le vive: si finisce per proiettare sull'altro i propri desideri, immaginandolo perfetto, come nei propri sogni. Vanno sempre fatti i conti con la realtà.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Alle storie solo virtuali, invece, non ci credo, sono troppo influenzate dalla fantasia e dalle aspettative di chi le vive: si finisce per proiettare sull'altro i propri desideri, immaginandolo perfetto, come nei propri sogni. Vanno sempre fatti i conti con la realtà.

    Sono d'accordo. ;E
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Statistiche di questo senso non hanno senso alcuno, sempre odiate.
     
    .
  5. Prømetheus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ci credo, anche se la mia opinione è fortemente influenzata dall'esperienza personale.
    Relazione avuta con una ragazza approcciata in rete: durata poco meno di un mese.
    Relazione instaurata "face to face" con la mia attuale ragazza: dura da più di un anno e non dà segno alcuno di cedimento.
     
    .
  6. +rock.zaki+
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bè...mio padre ci sta da 9 anni con quella...si dai un paio di corna ci sono state...però sempre insieme stanno su
     
    .
  7. Facocero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conoscersi in internet e poi nella vita reale ed eventualmente mettersi insieme è un altro modo di conoscersi e non ci vedo niente di strano/sbagliato, io stesso l'ho fatto.

    Per le storie puramente online non saprei, come fai ad amare qualcuno che non hai mai guardato direttamente negli occhi o toccato anche solo con una carezza? Io non potrei.
     
    .
  8. Mihawk92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+rock.zaki+ @ 27/7/2013, 01:35) 
    Bè...mio padre ci sta da 9 anni con quella...si dai un paio di corna ci sono state...però sempre insieme stanno su

    tuo padre sta con una brava ragazza,fare due volte le corna puo succedere in un rapporto,pero sarebbe meglio evitare di farle al proprio compagno :),perchè le cose che che ci si promette mentre si sta insieme,sono parole che il partner vorrebbe fossero accompagnate dai fatti :),faccio tanti auguri a tuo padre e alla sua fidanzata :)

    CITAZIONE (Prømetheus @ 12/6/2013, 00:57) 
    Io non ci credo, anche se la mia opinione è fortemente influenzata dall'esperienza personale.
    Relazione avuta con una ragazza approcciata in rete: durata poco meno di un mese.
    Relazione instaurata "face to face" con la mia attuale ragazza: dura da più di un anno e non dà segno alcuno di cedimento.

    io quando ho conosciuto la mia ragazza online ci siamo visti in paese e pensavo sarebbe andato tutto bene fra noi,peccato che lei non capisse cosa significava amare :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Save Me if i become my demons ~

    Group
    WA Club
    Posts
    4,453

    Status
    Anonymous
    Beh.. io direi di essere pienamente d'accordo. Parlo per esperienza personale, io proprio qui, su Archive, ho conosciuto la mia ragazza. Fin dal primo momento, semplicemente scrivendoci ci siamo resi conto di quanto fossimo perfetti l'uno per l'altra, ci sentivamo in ogni momento, ogni giorno, e prima di allora non sapevo nemmeno cosa fosse l'amore, o la felicità, non sapevo le reali emozioni.
    Io Sicilia, lei Svizzera, ci siamo visti per la prima volta dopo 7 mesi, ci sono già andato su 2 volte, e ci ritorno a fine mese, e a capodanno. Dopodichè per l'anno prossimo se tutto va bene, dovrei riuscire a trasferirmi li, vicino dove abita lei, perchè continuare a stare così lontani è davvero doloroso, ma l'amore continua a crescere comunque, in una maniera smisurata, non ha mai segni di cedimento ed è sempre puro e vero..
    Potrei stare qui a scrivere per delle ore su di lei, o sulla nostra storia, ma quello che voglio dire o trasmettere a chi magari sta vivendo una situazione simile ed ha paura, di non rinunciare mai, e combattere sempre se credete nel vostro amore.
     
    .
  10. Genjo Sanzo89
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Per me non c'è differenza tra un amore nato online e uno nato altrove...entrambi hanno possibilità di riuscita o di fallimento, con la differenza che in una storia a distanza ci si vede poco, ed è facile cadere in tentazione (diverso forse sarebbe conoscere una persona online ma abitare vicini).

    Anch'io ho conosciuto una ragazza in rete: ci siamo innamorati, ci siamo visti diverse volte, e poi dopo un paio d'anni le cose sono naufragate...ad altri invece è andata bene ^^ quindi per me è la stessissima cosa..
     
    .
  11. mikimikina
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ci credo invece...poi ognuno ha le proprie idee
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikimikina @ 22/11/2013, 15:58) 
    io non ci credo invece...poi ognuno ha le proprie idee

    Hai avuto qualche esperienza negativa con una relazione online?

    P.S. Scusa la domanda indiscreta. D:
     
    .
  13. mikimikina
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo di si.... e non è stato nulla di buono...
     
    .
  14. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè Miki, come ho scritto più su, anche a me è andata male...ma che altri invece siano riusciti a far durare una relazione è un fatto, quindi non si può dire "non è possibile" a priori..
     
    .
  15. ale_tobi_2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    siiii confermo io ho vauto parecchie storie di massimo 5-6 mesi ma ora sono assieme ad una ragazza che ho conosciuto su fb da 4 anniii!!
     
    .
14 replies since 11/6/2013, 16:59   553 views
  Share  
.