Blood City

wow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Cancellato

    Edited by Dulse - 7/8/2017, 12:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Aggiornato
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Aggiornato
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Image Hosted by ImageShack.usಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    11,918
    Location
    Non provengo. Prevengo.

    Status
    Offline
    Ti sei ispirato molto a Marv di Sin City, forse un po troppo per alcuni versi.
    È carina, ma le parti più originali tante volte non hanno aggiunto niente alla storia, in altre invece si, però come inizio non è male.
    Devi migliorare l'ortografia e fare più caso a come imposti le frasi, hai un linguaggio che per un certo verso è molto simile di tuo a quello del narrato in Sin City, perciò cerca di sfruttare questo punto di forza anziché attingere fin troppo da un'altra opera.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Ok...grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Aggiornato
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Letto Blood City.

    Devo dire che concordo molto con Ash: la trama e la descrizione sembrano proprio quella di Marv nel film Sin City (mi pare dunque scontato da cosa tu abbia preso ispirazione per la ff :*si.: ).
    Ti dico in breve i punti principali che ho notato:
    - la trama ovviamente non è originale, ma se è come la vedo io, la tua opera è un tributo a Sin City (e la sezione ff è qui per questo!thumb_yello)
    - ho notato il tuo personale contributo ( sia la modificazione di alcune frasi del film, sia ovviamente i punti che nel film non sono narrati [soprattutto le scene d'azione]terafin-grin)
    - occhio agli errori di battitura (sono chiaramente dovuti alla fretta di scrivere, ma quando sono tanti diventa difficile correggerli poi singolarmente...sleep)
    - attenzione allo stile di narrazione molto "rude" e "diretto" (i pensieri del protagonista vengono descritti al lettore), che è molto d'effetto, ma bisogna usarlo bene (nel film ci sono le immagini che fanno metà del lavoro, ma per un libro la storia è diversa: "prendo la macchina e vado 120 all'ora tenendo la sua faccia spiaccicata alla sfalto...", "BANG Amen" non rendono come nel film [sembrano quasi battute!] :iuttr: ); tuttavia questo problema si può risolvere con qualche descrizione in più. :dsfhsw:

    Detto ciò ammetto che il genere che hai scelto è molto bello (unisce thriller e azione, oltre ovviamente alla brutalità che lo contraddistingueboxing), ma vorrei lo stesso darti un consiglio: utilizza pure la trama in questione, ma non aver paura di discostartene (così attiri più lettori; ricorda: la chiave del successo di questi tempi è l'originalità).
    Mi raccomando, non abbandonare l'opera (anzi, sfrutta l'occasione per modificare il finale... sorprendimi!wink_smilie) che voglio sapere il finale!
    Non aver paura di sbagliare, perchè ce ne sono molti meno bravi di te (uno ti sta scrivendo adesso... ), e poi io e Ash siamo qui ad allenarti! Cosa vuoi di più dalla vita? un Lucano?
    dannazione, Ash è arrivato fin qui... :*manò: ormai nessuna sezione è più sicura!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jolly¬ @ 6/9/2013, 13:56) 
    Io non ho preso spunto dal film, bensi dal fumetto(l'origine del film)nel film ci sono anche altre storie, e ora che ci penso(stai fumando e amico?citazione jackiboy)le metterò in sezioni separate...sin city finisce qui, tutto quello che scriverò ora lo inventerò io; grazie stratego, sei stato dettagliato e preciso

    Grazie a te per la precisazione! (non ho mai letto il fumetto, ma sapevo che il film era tratto da esso... :dsfhsw: ).
    Cambiando discorso... cambi avatar ogni giorno, oppure le mie allucinazioni stanno peggiorando? :fff:

    Edited by Stratego - 6/9/2013, 14:34
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    si, è uno dei personaggi più carismatici (nonchè uno dei miei preferiti) di HxH wink(1)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Falso allarme, ho cambiato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Aggiornato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Member
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    AGGIORNATO
     
    .
11 replies since 3/9/2013, 22:45   305 views
  Share  
.