Diamond push ups x leg

Piegamenti livello avanzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline

    Diamond push ups x leg
    Piegamenti livello avanzato

    Oggi vi illustro un esercizio di potenziamento che sto praticando da un po' di tempo il cui nome è "Diamond push ups x leg" (ho poca fantasia con i nomi x_o) unendo i normali piegamenti con mani a diamante all'alternanza delle gambe con tocco delle mani, livello Avanzato.
    L'esercizio in sè richiede una buona rigidità e qualità del movimento per essere eseguito in modo efficiente.
    Posizionatevi a terra con mani a diamante nella stessa linea delle spalle, le gambe più o meno unite, quindi piedi a non più di 10cm di distanza l'uno dall'altro.
    Sollevate a questo punto una delle gambe da terra a livello della schiena (in linea orizzontale della schiena) o se riuscite anche più in alto, quindi raggiunta la posizione base iniziamo con il spiegare il movimento da compiere.
    diamond-press-ups
    Scendete giù moderatamente e compiete il primo piegamento a diamante con 1 gamba tesa all'indietro, quindi risalite su, e a questo punto tirate la gamba tesa in avanti (es. gamba sinistra) e toccate la mano destra (la mano si solleva da terra e si muove verso l'esterno evitando quindi di portare la mano dietro la linea delle spalle*), quindi finite il movimento tornado con la gamba dietro sempre tesa senza toccare terra, x6-8-10 ripetizioni a seconda delle vostre capacità.

    diamond-press-up24
    Svolgete quindi fase 1 e 2 come se fosse un'unica ripetizione x il n° di ripetizioni, e terminate le rep, cambiate gamba.

    Da non fare:
    La gamba tesa non deve toccare terra per tutta la serie;
    *Quando svolgete il movimento per toccare la mano opposta alla gamba non dovete mandare dietro la mano stessa per raggiungere il piede, ma è la gamba che deve muoversi avanti e permettere al piede di raggiungere la linea delle spalle, ovviamente nel limite del possibile*;
    Quando tornate alla posizione di partenza con mani a diamante e 1 gamba tesa, assicuratevi che la posizione delle mani sia a diamante, quindi controllate il movimento del tocco in modo abbastanza veloce ed in equilibrio.

    Serie per gamba: x3
    Ripetizioni per gamba: x6-8-10 o +
    Totale (es.): 3x10dx + 3x10sx

    MUSCOLI BERSAGLIO: pettorali, tricipiti, addominali


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Ken
     
    .
  2. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello tosto, ci ho messo cinque minuti a capire come posizionarmi, però poi via liscio, ottimo esercizio anche questo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Se fatto bene finite le 3 serie sei sfinito, tra l'altro fai più addominali con questo esercizio che con esercizi appositi... quelli tradizionali sono monotoni e non mi stimolano per nulla, ecco perchè ogni tanto ne invento qualcuno :asd:
     
    .
  4. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, quello che più ho notato è proprio il lavoro a livello addominale, gli esercizi per gli addominali sono quelli che sto tralasciando sempre più spesso, giustappunto per i motivi che hai detto, questo esercizio sicuramente è più stimolante. Comunque ho fatto solo qualche ripetizione per vedere come mi trovavo, non mi metto a fare esercizi all'una di notte xD.
     
    .
  5. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdo l'equilibrio di continuo, uff!
    Bell'esercizio.
     
    .
  6. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che faticaccia, avevi ragione, davvero estenuante, con la pratica dovrei perfezionare i movimenti e renderli più efficienti, comunque è davvero un gran bel esercizio, completo e stimolante, mi pare di aver capito che lo hai creato tu, vero? Se è così, complimenti, davvero un ottimo lavoro.
     
    .
5 replies since 24/2/2014, 00:04   345 views
  Share  
.