Occhi Manga/Anime. Tutorial.

occhi femminili.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli•bt
        +12   Like  
     
    .

    User deleted


    Nuovo tutorial su come disegnare gli occhi tipici di anime e manga...ho fatto un piccolo passo-passo fotografico :D

    Gli occhi sono per lo più femminili...mi sono dimenticata di fare anche quelli maschili :( magari la prx volta!

    MATITE USATE: HB2 e 4B

    IMG_8198

    Per disegnare un occhio semplice tracciate (o cercate di immaginare una linea immaginaria)...Negli occhi normali, veritieri l'attaccatura delle ciglia di trova sempre più in alto rispetto all'attaccatura interna dell'occhio. Nei disegni manga invece possono questa regola non viene rispettata.

    IMG_8171

    Quindi per prima cosa tracciamo una curva tenendo conto delle varie altezze come scritto sopra. Segniamo l'interno (pupilla e iride).

    IMG_8172

    Andiamo ad abbozzare appena le ciglia da una parte e dall'altra (all'interno saranno appena accennate).
    Segniamo anche appena sopra l'attaccatura delle ciglia la palpebra. Segniamo anche le sopracciglia (per i soggetti femminili sempre sottilissime)

    IMG_8178

    e andiamo a suddividere ora l'interno dell'occhio, con i punti luce e la pupilla. Meglio colorerete questa parte più veritiero sarà l'occhio.

    IMG_8179

    Iniziamo a scurire i contorni

    IMG_8181

    Coloriamo l'occhio: Quando vi fissate il punto luce (quella specie di bolla) dovrete lasciare una parte più chiara nella pupilla nella parte opposta.
    Infine segniamo il sopracciglio.

    IMG_8185

    Per disegnare un occhio con il volto a 3/4 seguite il piccolo schemino che vi ho fatto con le frecce. Dovrà essere da una parte più alto e poi andrà ad assottigliarsi.

    IMG_8186

    Procediamo quindi nella solita maniera...segnamo la palpebra (andando a formare un piccolo angolo), suddividiamo l'occhio e coloriamo sfumando.

    IMG_8187

    IMG_8188

    IMG_8189

    Per disegnare un occhio che piange un po' "spaurito"... andiamo a formare l'occhio come nel primo caso, disegnando però la curva molto più accentuata e formando l'interno dell'occhio più allungato e stretto, quindi di conseguenza anche la pupilla sarà più piccola e stretta.

    IMG_8191

    Suddividiamo l'occhio creando un punto luce in basso e allungato

    IMG_8194

    Disegniamo appena i contorni della lacrima

    IMG_8195

    Coloriamo e sfumiamo. E ovviamente andiamo a fare anche il sopracciglio che cadrà cerso il basso in questo caso.

    IMG_8197

    Dovrebbe essere tutto!! Più o meno........

    Edited by Eli•bt - 7/12/2013, 09:42
     
    .
  2. ~Mattew_Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutorial veramente ben fatto! Sicuramente mi servirà quando dovrò fare disegni di un viso in primo piano. Complimenti, sei veramente brava!

    Ps: Gli unici occhi che so disegnare sono quelli di Brock, dei Pokémon :asd:
     
    .
  3. ~Snow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente un bel lavoro! Se ci provo per 50 volte forse me ne viene uno strabico :( sono negato
     
    .
  4. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi!! provate!!! magari scoprite un talento nascosto di cui non sapevate niente :rolleyes:
     
    .
  5. SoKatnip
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel tutorial!! mi piace moltissimo come colori e sfumi la pupilla : :*dfff:
     
    .
  6. _Naruto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un ottimo tutorial!! ;D
     
    .
  7. Eli•bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    :*asd: :*asd: felice di essere stata utile
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Sei proprio brava ^ ^ fatto l'artistico? -_-
     
    .
  9. .Fuuton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti!! :)
     
    .
  10. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie fuuton!

    @errante, no, istituto di moda e abbigliamento
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    *_* forse ci provo
     
    .
  12. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D vai calliope!!! u can do it!
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    ecco un po' di occhi manga disegnati da me... sono fatti con la penna biro blu e abbastanza di fretta, quindi sono pieni di sbavature xD
    Ho cercato di differenziare un po' lo stile tra l'uno e l'altro, ma molti si somigliano :P

    mMsLOSu
     
    .
  14. .Eren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo tutorial...bravissime sia Eli-bt che Queen bei disegni *_*
     
    .
  15. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    queen sei bravissima! mi piace molto il tuo tratto e personalmente adoro gli schizzi fatti con le biro!

    in effetti molti si somigliano, ma è questo il bello, ognuno di noi ha il suo tratto personale!
     
    .
18 replies since 5/12/2013, 00:25   4884 views
  Share  
.