Eliminare il grasso addominale

Qualche suggerimento per scolpire il ventre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Il colore del mare. Il colore della terra. Il colore del vento. Il colore del cuore. Il tuo colore.

    Group
    WA Club
    Posts
    7,737
    Location
    Cardinal System

    Status
    Offline
    Molto interessante e intuitiva,
    Comunque quella cosa delle bibite zuccherate e/o gassate è vera, sono dei mostri per il nostro addome, il mio dottore me lo ripete sempre ma è parecchio difficile rinunciare a quel bicchiere di coca cola o aranciata quando ne hai possibilità e bere solo acqua, bisogna avere una bella forza di volontà: si tratta infatti di uno sforzo sia fisico ma anche mentale quello di seguire queste piccole regole xD.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eli•bt @ 26/12/2013, 13:14) 
    Questo perchè al mattino il GH (l'ormone della crescita) presenterà il suo picco massimo e il glicogeno (la forma di immagazzinamento dei carboidrati) sarà molto basso a causa del digiuno notturno, ciò significa che l'energia spesa per effettuare gli esercizi sarà tutta a discapito dei grassi e non degli zuccheri!

    Quindi l'ideale sarà allenarsi circa 30 minuti prima della colazione con esercizi semplici come ad esempio

    Assolutamente d'accordo! Al mattino generalmente la prima cosa che faccio sceso dal letto è un bel ciclox3/4 di flessioni e piegamenti e poi si mangia!

    Io personalmente se devo mangiare qualcosa prima dell'allenamento evito pasti solidi, o per lo meno che richiedano tempo nella digestione... Poi, se si tratta di esercizi che comprendano addominali.. evito proprio... Mi limito a bere liquidi, zuccheri e sali minerali che tra l'altro si beve anche durante l'attività... Per il resto credo che sia più importante parlare di pasto post-workout, ma non voglio andare off topic più di tanto :P

    Per quanto riguarda gli esercizi, parto dal Russian twist. C'è sempre un modo corretto e uno sbagliato nello svolgimento del movimento, quindi se fatto bene non lo eliminerei... Forse è meglio un twist con appoggio lombare su panca inclinata per evitare carichi troppo pesanti durante la rotazione sulla colonna... Ma ripeto, se fatto bene il movimento non può che portare benefici sia a livello muscolare che a livello di mobilitazione spinale.
    Il Plank è un esercizio fondamentalmente di potenziamento, yoga o meno io penso che nella boxe sarebbe molto utile!... Punti di vista o_o
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Infatti il Plank rientra tra gli esercizi di tenuta durante un allenamento di boxe.
     
    .
  4. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 5/1/2014, 03:41) 
    Io personalmente se devo mangiare qualcosa prima dell'allenamento evito pasti solidi, o per lo meno che richiedano tempo nella digestione... Poi, se si tratta di esercizi che comprendano addominali.. evito proprio... Mi limito a bere liquidi, zuccheri e sali minerali che tra l'altro si beve anche durante l'attività... Per il resto credo che sia più importante parlare di pasto post-workout, ma non voglio andare off topic più di tanto :P

    Era mia intenzione farlo :)
     
    .
  5. ¬Hisoka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 5/1/2014, 03:41) 
    CITAZIONE (Eli•bt @ 26/12/2013, 13:14) 
    Questo perchè al mattino il GH (l'ormone della crescita) presenterà il suo picco massimo e il glicogeno (la forma di immagazzinamento dei carboidrati) sarà molto basso a causa del digiuno notturno, ciò significa che l'energia spesa per effettuare gli esercizi sarà tutta a discapito dei grassi e non degli zuccheri!

    Quindi l'ideale sarà allenarsi circa 30 minuti prima della colazione con esercizi semplici come ad esempio

    Assolutamente d'accordo! Al mattino generalmente la prima cosa che faccio sceso dal letto è un bel ciclox3/4 di flessioni e piegamenti e poi si mangia!

    Io sapevo che al mattino era conveniente fare attività aerobica, non che i piegamenti sulle braccia siano proprio attività anaerobica però...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Hisoka @ 24/2/2014, 14:59) 
    Io sapevo che al mattino era conveniente fare attività aerobica, non che i piegamenti sulle braccia siano proprio attività anaerobica però...

    O_O..auguri a farli in modo anaerobico...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Tralasciando che la mia risposta è puramente a livello di attività fisica, poco centra con l'argomento del topic... ma aldilà di questo, i piegamenti sono una tipologia di esercizio aerobico, il fatto che ci siano persone che sostengono il contrario è perchè non sanno quanto sia efficacie controllare il respiro con l'ossigenamento dei muscoli durante la flessione e quindi sforzo del muscolo...
    Un pugile alle prime armi lo vedrai tirare cazzotti contro il sacco senza fare respiri regolari e sincronizzati, per questo per lui sarà un'aerobica storpiata che va a sfociare nell'anaerobica, mentre l'attività trova efficacia nell'aerobica.
     
    .
  8. ¬Hisoka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 24/2/2014, 15:23) 
    Tralasciando che la mia risposta è puramente a livello di attività fisica, poco centra con l'argomento del topic... ma aldilà di questo, i piegamenti sono una tipologia di esercizio aerobico, il fatto che ci siano persone che sostengono il contrario è perchè non sanno quanto sia efficacie controllare il respiro con l'ossigenamento dei muscoli durante la flessione e quindi sforzo del muscolo...
    Un pugile alle prime armi lo vedrai tirare cazzotti contro il sacco senza fare respiri regolari e sincronizzati, per questo per lui sarà un'aerobica storpiata che va a sfociare nell'anaerobica, mentre l'attività trova efficacia nell'aerobica.

    Grazie per la risposta. Poco mi intendo di queste cose e mi piacerebbe imparare.
    Comunque nel topic si legge
    CITAZIONE
    - Imparate a riconoscere gli zuccheri e cercate di evitare quelli dannosi, mele e brioche li contengono entrambe ma sono molto diversi tra loro!

    Da questa frase si può capire che gli zuccheri delle mele sono meno dannosi di quelli delle brioche, ma come si può imparare a riconoscerli?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Mah... diciamo che è dannoso assumerne troppo, quello si...
    nello sport si parla di zuccheri quando hai bisogno di energie da recuperare immediatamente, il danno sta sempre nel sovradosaggio...

    Se proprio dobbiamo parlare di danno, si intraprende un discorso ampio che riguarda il dosaggio dello zucchero negli alimenti quotidiani, come bibite, yogurt, snack ecc... ma finisce qui... e poi normalmente i prodotti appositi hanno indicato espressamente l'assenza di zuccheri aggiuntivi, come barrette ecc...
     
    .
  10. Eli•bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Gli zuccheri delle brioche e altri prodotti simili sono raffinati e su questo ci sarebbe da parlare per ore...

    Non sono zuccheri naturali, come quelli delle mele ad esempio, per farti qualche esempio lo zucchero bianco, il più delle volte sbiancato chimicamente, viene privato di ogni principio nutritivo e i prodotti dolcificati con esso in gergo vengono definiti "alimenti con calorie vuote", sottrae vitamine al nostro corpo attraverso un processo che si chiama "glicazione" e potrebbe essere paragonato quasi a una droga in grado si creare dipendenza.

    Gli zuccheri della frutta invece (da distinguere con il fruttosio cristallizato che si trova al supermercato) sono puro nutrimento per il nostro cervello.

    Non voglio fare terrorismo, anche perché, come già scritto, bisognerebbe parlarne in modo approfondito e dettagliato, ma iniziare a limitare il consumo di zuccheri raffinati e segliere altri tipi di dolcificanti o lo zucchero integrale, sarebbe già un ottimo passo avanti!
     
    .
  11. Kuram@
        Like  
     
    .

    User deleted


    "La colazione è il pasto piu importante" è verissimo, mia mamma non me la fai mai saltare XD
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ken @ 24/2/2014, 15:23) 
    Un pugile alle prime armi lo vedrai tirare cazzotti contro il sacco senza fare respiri regolari e sincronizzati, per questo per lui sarà un'aerobica storpiata che va a sfociare nell'anaerobica, mentre l'attività trova efficacia nell'aerobica.

    Infatti...all'inizio ridi di quelli che ti circondano che durante l'allenamento li senti fare "HU HU HU HU HU" o "ZI ZI ZI ZI"...dopo un po'...ti ritrovi ad emettere pure tu gli stessi versi perché é utile a sincronizzare la contrazione addominale e l'espirazione col movimento, cioé il pugno e la torsione delle spalle. Respirare bene durante l'allenamento é importantissimo, riduce la stanchezza, i danni muscolari e aumenta la resistenza.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    O_O Voto per la promozione di Calliope a personal trainer, avrai in dotazione la tua palestra personale!



    Ovviamente... nessuno la frequenterà... eheh
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Oléeeee!

    Tu la frequenterai... ti constringeró con le cattive maniere... :shifty:
     
    .
  15. kisame
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Povero Ken..

    Inizia a correreeeeeee :*dinl:
     
    .
35 replies since 26/12/2013, 13:14   2747 views
  Share  
.