Anno nuovo, vita nuova!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline

    Anno nuovo, vita nuova!






    Ogni anno, alla fine dell'anno, è abitudine comune fare una lista di buoni propositi per l'anno a venire.
    Di solito questi propositi riguardano ciò che non siamo riusciti a fare l'anno passato o anche nuove cose che ci piacerebbe riuscire finalmente a fare nel nuovo anno.

    I propositi per il nuovo anno si dividono principalmente in due categorie: fare una cosa che non si è fatta fino a quel momento o non fare più qualcosa che si è fatto fino a quel momento.

    Sembra che fissarsi degli obiettivi sia una precisa esigenza dell'uomo.
    Il momento di passaggio dall'anno vecchio all'anno nuovo ispira un desiderio di cambiamento e di rinnovamento, simboleggiati da alcune tradizioni del Capodanno, come gettare cose vecchie o indossare cose nuove.

    Porsi degli obiettivi dà significato alla propria vita, la rende più interessante e più soddisfacente, con enorme gratificazione e aumento dell'autostima, nel momento in cui l'obiettivo viene raggiunto.
    Chi non si pone degli obiettivi, chi è apatico e demotivato, rischia di vivere nella noia e di sviluppare forme di depressione, innescando un circolo vizioso, che accresce l'apatia, la noia e la depressione stessa.
    Gli obiettivi non devono però essere eccessivamente ambiziosi, non devono richiedere troppo impegno o troppa fatica, altrimenti, anziché avere un effetto positivo sull'umore e sulla salute, diventano un'ulteriore fonte di stress.

    I propositi migliori sono quelli che rendono migliore la vita di ogni giorno: una maggiore organizzazione, che faccia disperdere meno energie inutilmente, una vita più sana, adottando uno stile di vita migliore o abbandonando vizi e cattive abitudini, più tempo da dedicare alle relazioni interpersonali.

    Avete fatto la vostra lista di proposti per l'anno nuovo? Cosa vorreste cambiare della vostra vita attuale?

    Buon anno a tutti, con l'augurio di riuscire a realizzare tutti i vostri buoni propositi!



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Queenmillennia




    Edited by Ken - 31/12/2019, 13:39
     
    .
  2. Eli•bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    il mio proposito per l'anno nuovo è quello di realizzare i propositi dell'anno passato! XD

    A parte gli scherzi, come hai detto Queen è bello fissarsi degli obiettivi e andrebbe fatto non solo il 1 gennaio, ma durante tutto l'anno.
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Io vivo l'inizio del nuovo anno in maniera completamente diversa, sarà che sono uno che odia la routine.
    Quando inizia un nuovo anno, il primo pensiero che mi viene in mente è "Anno nuovo? Vecchi problemi".
    E' comunque utile porsi degli obiettivi, tanto per spezzare la monotonia della propri vita.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Ogni anno mi sento migliore dell'anno passato. E più passano + divento figo! :B):
    Imparo sempre cose nuove e le uso x migliorare sempre di + me stesso. Credo di aver imparato + cose nel 2013 che in tutta la vita! ^_^ E quest'anno sento che sarà ancora meglio!
    - :*quoto: me stesso! DALE!! :fff:
     
    .
  5. ruber
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    il mio unico buon proposito per almeno quest'anno e di incominciare a vivere <_<
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Tre propositi:
    lavoro,
    stabilità sentimentale cascasse il mondo,
    rimettermi in forma come si deve.

    Non permetterò che si ripeta un altro anno come il 2013.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Boh, io non credo troppo a queste cose, nel senso che non serve il nuovo anno per farsi dei propositi, però se dovessi dire qualcosa che mi prefisso di fare in questo 2014 avrei principalmente due cose:
    - Cominciare a mettermi a studiare seriamente, cosa che non ho fatto mai in tutta la mia vita;
    - Migliorarmi molto nello scrivere poesia, dato che comincio a pensare di voler fare questo in futuro, e magari cominciare a scrivere anche in prosa. ò.ò
     
    .
  8. DarkTyranus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kira sai quanti poeti sono morti suicidi? cmq anche io dovrei iniziare a studiare ma la voglia di non farlo supera la volontà di farlo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    Mi fisso poche cose:
    -Studiare
    -Andare avanti con la mia attività corale
    -Stare con gli amici
    Poi
    -Rubare le poesie di Kira e spacciarle per mie
    -Conquistare il mondo
    -Uccidere Kirito
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    i miei propositi per l'anno nuovo:
    - organizzare il mio lavoro in modo più efficiente e produttivo, per evitare dispendio inutile di energie ed avere più tempo libero a disposizione
    - mangiare in modo meno disordinato
    - riprendere la palestra
    - vedere più spesso i miei amici
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

    Group
    WA Club
    Posts
    1,069
    Location
    Piedi Dei Monti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calliøpe @ 3/1/2014, 13:51) 
    Tre propositi:
    lavoro,
    stabilità sentimentale cascasse il mondo,
    rimettermi in forma come si deve.

    Non permetterò che si ripeta un altro anno come il 2013.

    Straquoto :olè:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Se vabbé, non ho rispettato un tubo. :v
     
    .
  13. mirkoz1994
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trovare lavoro, stare bene con me stesso e sopratutto con gli altri, sopratutto essere "felice" Buttato in qualche cantina, che devo ancora trovare
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    questo post mi ricorda il 2009...
    decisi di smettere di fumare e ci riuscii

    passai da 40 a 0 dalla sera alla mattina, i primi giorni furono d'inferno ma da allora non ho più fumato XD

    per quest'anno vorrei re-imparare il backflip che riuscivo a fare da piccolo ù_ù

    non voglio lavorare più di così

    e nient'altro, sono molto soddisfatto ultimamente :kinkk:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Mi ero perso questa discussione...
    I miei obiettivi, per quest'anno, sono gli stessi degli anni precedenti:

    1. Riuscire ad arrivare all'anno prossimo.
    2. E basta... che già il primo punto è abbastanza impegnativo.
    Tutto quello che arriva in più è bene accetto.

    Aze aze.
     
    .
16 replies since 31/12/2013, 10:14   2487 views
  Share  
.