{GUIDA} Come fare acquisti su AliExpress.com e Alibaba.com

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline

    AliBaba.com e AliExpress.com




    AliBaba.com e AliExpress.com si presentano come una nuova frontiera nel mondo dell'Import/Export con la Cina.
    Questo sito è stato creato per gli imprenditori europei, per gestire grandi quantità di merci provenienti dalla Cina. Il suo funzionamento è molto simile a quello di Ebay: bisogna registrarsi, bastano mail, passsword e nome utente, ed è possibile pagare con carte di credito, anche con poste pay quindi, che alla fine è pur sempre una carta VISA.
    Dopo essersi registrati, potranno avere inizio i nostri affari. Su albaba.com si potranno fare acquisti all'ingrosso, mentre su aliexpress.com acquisti anche al dettaglio. Potete negoziare col venditore nel caso di ordini cospicui, ma attenzione a non tirare troppo la corda con lui, perché pur di non perdere un cliente vi dirà di sì e vi spedira della merce scadente.
    Ma come fare per sapere se il venditore è uno di cui ci si può fidare?
    Sostanzialmente basta seguire questi 3 punti:
    • Controllate il numero di feedback del venditore (meglio se più di 80)
    • Controllate la presenza di feedback negativi: se presenti, guardate se sono diminiuti negli ultimi mesi o aumentati; questo vi darà un'idea sull'attuale comportamento del venditore.
    • Controllate che i feedback non siano sempre gli stessi, con varietà di acquirenti e oggetti venduti.

    In seguito all'acquisto vi verrà chiesto di pagare, al Checkout.


    Potete decidere di pagare in $, € e rupie (la moneta indiana credo)


    Alcuni metodi di pagamento accettano solo i dollari, tuttavia gli euro sono supportati da MasterCard, VISA e Maestro. Per pagare sarà sufficiente inserire i dati richiesti, ovvero (sempre se pagate con la VISA) Nome, Cognome, Numero di carta e cifre di sicurezza. Per chi ha già comprato What's App, il procedimento è molto simile.


    Dopo aver pagato, bisognerà aspettare un giorno per la convalida del pagamento. Successivamente, entro 7 giorni, il venditore procederà alla spedizione. I metodi di spedizione possono essere la China Air Post Mail e l' EMS (Express Mail Service), ovvero un corriere come il DHL. L'unica differenza sono il tempo e i costi, la prima costa 6 € e un arrivo previsto in 18-30 giorni, mentre la seconda circa 14 € e arrivo previsto in 8-20 giorni (P.S.: Il prezzo può variare in relazione la numero e al peso dell'oggetto acquistato). Non saranno incluse le spese doganali.


    Alibaba.com e Aliexpress.com utilizzano un sistema di pagamento denominato "Escrow": questo sistema prevede che il sito alibaba.com/aliexpress.com trattenga i soldi dell'acquirente fino ad ordine completato, e solo allora i soldi vengono rilasciati al venditore. In caso di prodotto non conforme alla decrizione o difettoso, sarà possibile passare alla discussione, e al rimborso parziale o totale.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    The BluesMan



    EDIT: Il pacco che ho ordinato è arrivato e corrisponde alla descrizione del venditore; se seguirete la guida, andrà tutto bene.

    Edited by Blues_Man - 10/7/2016, 11:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    I prezzi sono bassissimi O_O!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    vero... io mi sn appena ordinato questa:
     
    .
  4. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    i prezzi sono bassi e hanno una marea di cose ciaffose carinissime!!! :dsffgg:
     
    .
  5. Alex40
        Like  
     
    .

    User deleted


    SI ma non ho ben capito...come si paga? io ho postepay e paypal...ho contattato il fornitore mi ha detto che non ha account paypal ....come si fa?chiedo perdono per l 'ignoranza spropositata è il mio primo acquisto online...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex40 @ 8/1/2014, 00:05) 
    SI ma non ho ben capito...come si paga? io ho postepay e paypal...ho contattato il fornitore mi ha detto che non ha account paypal ....come si fa?chiedo perdono per l 'ignoranza spropositata è il mio primo acquisto online...

    Per pagare ti basta la postepay. Infatti essendo la postepay una carta VISA, quando vai al pagamento seleziona "VISA" (quandto ti chiede come vuoi pagare).
    Ti verrà fuori un menu laterale dove dovrai inserire i dati richiesti: Nome, Cognome, Numero della carta (es 4400-xxxx-xxxx-xx90, quello lungo in fronte alla carta insomma) la data di scadenza della carta, le 3 cifre di sicurezza (le trovi sul retro, sotto la banda magnetica nera), poi clicchi su paga. In linea di massima è questo che devi fare. Fammi sapere
     
    .
  7. max78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto un acquisto una decina di giorni fa e adesso mi chiedono di ripagare se voglio comprarlo da loro e non da un altro negozio.
    Qualcuno sa spiegarmi se è una fregatura o che sta succedendo?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max78 @ 3/4/2014, 16:39) 
    Io ho fatto un acquisto una decina di giorni fa e adesso mi chiedono di ripagare se voglio comprarlo da loro e non da un altro negozio.
    Qualcuno sa spiegarmi se è una fregatura o che sta succedendo?

    Potresti spiegare meglio i fatti, o anzi, come hai proceduto all'acquisto?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,941

    Status
    Anonymous
    Comprate Siberia v2 a 20 euro quando qui in italia costavano 90! AliExpress il migliore, ultimamente ho ordinato un action figure per la bellezza di 11 euro, sono curioso di vedere se mi arriva tutta intera :asd:
    Se e' cosi', ci saranno un bel po' di ordini da parte mia :shifty:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DeidaraShippuden @ 22/5/2014, 13:05) 
    Comprate Siberia v2 a 20 euro quando qui in italia costavano 90! AliExpress il migliore, ultimamente ho ordinato un action figure per la bellezza di 11 euro, sono curioso di vedere se mi arriva tutta intera :asd:
    Se e' cosi', ci saranno un bel po' di ordini da parte mia :shifty:

    Allora dovrò pensare di farmi dare una percentuale da AliExpress XD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The BluesMan @ 23/5/2014, 21:28) 
    CITAZIONE (DeidaraShippuden @ 22/5/2014, 13:05) 
    Comprate Siberia v2 a 20 euro quando qui in italia costavano 90! AliExpress il migliore, ultimamente ho ordinato un action figure per la bellezza di 11 euro, sono curioso di vedere se mi arriva tutta intera :asd:
    Se e' cosi', ci saranno un bel po' di ordini da parte mia :shifty:

    Allora dovrò pensare di farmi dare una percentuale da AliExpress XD

    Come mai? xD
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    la guida è la voce n. 8 della prima pagina di google con chiave di ricerca "acquistare da aliexpress" XD
     
    .
  13. salvo18
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao
    volevo chiedervi se qualcuno ha mai avuto problemi con il pagamento su aliexpress.
    Io ho fatto vari acqusti con postepay ed è andato tutto bene, ora da un pò di giorni il sito chiude i miei acquisti e non capisco il perchè... mi esce questa scritta..
    Stato:Chiuso
    Promemoria:Il tuo ordine è stato annullato per motivi di sicurezza. Il fondo per questo ordine non è stato dedotto da AliExpress. Tuttavia, alcune banche possono detenere questo pagamento, e la banca si annulleranno il pagamento per un massimo di 7-30 giorni lavorativi prima di rilasciare di nuovo al titolare della carta. Per evitare di annullamento dell'ordine, in futuro, si prega di inviare una richiesta di verifica di pagamento.

    Qualcuno sa cosa significa?????
     
    .
  14. thenostef
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate una sola domanda......

    Ma quando vado al check-out, e imposto come metodo di pagamento VISA, immetto i dati e faccio il pagamento, sono protetto dal programma protezione acquirente di aliexpress? o devo usare Alipay wallet?
    Grazie in anticipo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    @salvo18: no io non ho mai avuto problemi del genere. Mi dispiace, non saprei come aiutarti.
    @thenostef: quando compri qualcosa con aliexpress utilizzi sempre il metodo di pagamento ESCROW. Se segui la guida non dovresti avere alcun problema.
     
    .
61 replies since 4/1/2014, 14:08   38184 views
  Share  
.