Sogni lucidi, possibili?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    57
    Location
    Italia

    Status
    Offline

    Sogni lucidi, possibili?




    Ciao ragazzi, ieri alcuni miei amici mi hanno parlato dell' ONIRONAUTICA, ovvero del sogno lucido: l'accorgersi di stare sognando e quindi avere la capacità di modellare o creare un sogno a piacimento. Sinceramente, appena me l'hanno detto, pensavo fosse una presa in giro (perché mi sembrava una cosa troppo da Inception, fantascientifica) ma a quanto pare ci sono proprio degli studi dietro: ne parlano enciclopedie, libri, studiosi, spiegano le tecniche ecc.. Sembra una cosa seria insomma! Allora la mia domanda è: È POSSIBILE? Sarebbe il top se si riuscisse a controllare i sogni a piacimento (soprattutto per coloro che sono influenzati dai manga, anime, fumetti ecc..)!
    Però non lo so.. sono molto scettico su queste cose.. voi che dite?


    Edited by Calliøpe - 13/1/2014, 12:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    MP per te :)
     
    .
  3. ~Snow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sui sogni lucidi posso confermare, anche a me delle volte capita di essere consapevole di sognare..però sul discorso di scegliere a piacimento l'andamento del sogno non saprei dirti..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Io proprio ieri ne ho fatto uno. E ne faccio molto spesso. La lucidità degli stessi dipende dalla tua forza/consapevolezza mentale, e anche dal tuo stato energetico; naturalmente espresso e sperimentato da sveglio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    57
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    :woot: davvero ci sei riuscito simo? e cosa si prova? che tecniche usi?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Si. E' molto simile alla realtà sperimentata da svegli, quindi le sensazioni sono similari.. comunque, ti ripeto che dipende da un tot di fattori/stati, la lucidità, o la chiarezza se vogliamo, dei sogni lucidi. Intanto è bene avere anche la consapevolezza di cosa sono. Ovvero: una realtà differente da quella sperimentata da svegli, onirica; per essere puntigliosi. Ma non per questo, meno reale.. semplicemente si sperimenta un corpo differente (eterico o quinto corpo/blu) che permette di sperimentare la densità in questione.
    - Questa è solo una virgola di consapevolezza, per aver ben chiaro il concetto designato. Non mi inoltro; mi dilungherei oltremodo.
    Le tecniche sono relative, essendo variabili per individuo. Quindi non potrei pronunciarmi nel dire, visto che non ne esiste una generale.. comunque, il riuscire a guardarsi le mani nel sogno accende una specifica consapevolezza, che aiuta a rendere più chiaro, o lucido il sogno sperimentato. Ma anche l'osservare bene cosa si sta facendo, o dove si è. Il resto dipende dal tuo stato di consapevolezza/comprensione.

    Edited by $imø - 14/1/2014, 16:43
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE ($imø @ 13/1/2014, 23:11) 
    Non mi inoltro; mi divulgherei oltremodo.

    ma no, ti prego... divulgati pure... però la prossima volta usa il verbo *dilungarsi*^^

    Sogni lucidi oh yes. Mi è capitato, ma non so farli a comando. Diverse volte in sogno mi è capitato di vivere esperienze assurde, pensare "ma tanto è un sogno!" e agire di conseguenza. Un paio di volte mi è capitato pure di cambiare il corso di un sogno già fatto: rivivendo lo stesso sogno e ricordandomi come era finito la volta precedente, non ho commesso gli stessi errori ed ho cambiato il finale! Però, come ho premesso, si è trattato di eventi sporadici e del tutto casuali.

    Non mi piacerebbe controllare i sogni con la volontà, secondo me sono belli proprio perché imprevedibili.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Queenmillennia @ 14/1/2014, 10:09) 
    ma no, ti prego... divulgati pure... però la prossima volta usa il verbo *dilungarsi*^^

    Mi dovrei divulgare? xD lol
     
    .
  9. Daxter9819
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapete il sogno lucido e molto più facile per le menti non programmate cioè che vedono ogni particolare all'istante es guardate questa immagine, se lo notate subito vuoldire che sarà più facile e molto più veloce capire se si sta sognando
    Attached Image
    images

     
    .
8 replies since 13/1/2014, 12:00   198 views
  Share  
.