Come si diventa Astrologo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bla + bla + bla=blablabla
        +2   Like  
     
    .

    User deleted



    Come si diventa Astrologo?

    zodiaco

    Non vi siete mai chiesti, come hanno fatto quelle persone a farsi definire "Astrologi" e a farsi pagari quattrini su quattrini per prendere per il naso i creduloni?
    Così July Ferrari, nota astrologa (?) parla della sua professione.

    Cosa serve per diventare astrologi?

    Una certa propensione allo studio, amore per la conoscenza e la cultura in generale, senso etico e sensibilità individuale, dote quest’ultima che caratterizza fortemente l’unicità dell’astrologo. Inoltre è fondamentale acquisire una base metodologica seria e di alto livello culturale, nonché principi etici ineccepibili. L'età e il sesso non sono molto importanti..

    Dove si può imparare l'astrologia?

    Consiglio di frequentare scuole serie, che abbiano come basi l’indottrinamento culturale e il counseling astrologico; in Italia ve ne sono alcune abbastanza serie, che seguono i criteri giusti per la formazione di un astrologo.
    Per il momento però solo il C.I.D.A (Centro Italiano Discipline Astrologiche ) ha instituito da molti anni un albo professionale privato, cui si accede solo dopo un percorso di studi abbastanza impegnativo e dopo aver sostenuto tutti gli esami necessari alla suddetta formazione.
    Tuttavia a livello tecnico e culturale, e secondo la mia esperienza come docente, occorrono almeno 3 anni di studi intensi e continuativi per poter apprendere le basi che consentono una discreta interpretazione dei grafici oroscopici e di alcune metodologie previsionali.


    Quali conoscenze teoriche bisogna avere, poi?

    E’ fondamentale lo studio dell’astronomia e poi si studia filosofia, storia, tecnica astrologica che si avvale di principi astronomici, matematici e geometrici, psicologia, mitologia, interpretazione, metodologie previsionali, counseling.


    Che stronzate...

     
    .
  2. Genjo Sanzo89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto lo sanno tutti che i Gemelli sono il segno migliore di tutti!
     
    .
  3. bla + bla + bla=blablabla
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il 90 % delle donne pensa che i gemelli sia uno dei segni peggiori XD!!!!
     
    .
  4. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 90% delle donne è stupido
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    L'astrologia non è per niente una stronzata. E' solo che c'è certa gente che spara una marea di cazzate per poter campare..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    "senso etico e sensibilità individuale, dote quest’ultima che caratterizza fortemente l’unicità dell’astrologo...principi etici ineccepibili" e poi dopo mi parla di "principi astronomici, matematici e geometrici, psicologia, mitologia, interpretazione, metodologie previsionali, counseling" cose cozzano e sono quasi opposti...cioé mi sembrano robe, paroloni messi insieme a caso -.-"
     
    .
  7. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non dire così..sono sicuro che gli astrologi hanno una profonda conoscenza delle leggi di Keplero e dei moti degli astri..
     
    .
  8. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 23/1/2014, 19:33) 
    Che stronzate...

    :*quoto: Ognuno può credere quello che vuole, di sicuro c'è che la comunità scientifica definisce l'insieme di queste credenze quali pseudoscienza, non c'è alcun riscontro dimostrabile razionalmente sul fatto che i corpi celesti influenzino in alcun modo gli individui.
     
    .
7 replies since 23/1/2014, 19:33   281 views
  Share  
.