Vespa Mandarinia

Il calabrone più grande del mondo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maou
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Vespa mandarinia

    Classe: Insecta Ordine: Hymenoptera Famiglia: Vespidae Genere: Vespa Specie: V. mandarinia




    Il calabrone gigante asiatico, noto anche come calabrone giapponese, è il calabrone più grande del mondo. Il suo corpo è lungo circa 50 mm, con un'apertura alare di circa 76 mm. Paragonato alle altre specie ha la testa molto più larga, ma il ciclo vitale è più o meno uguale a quello degli altri vespidi. E' un predatore implacabile, che caccia altri grandi insetti, come le api e altre specie di calabroni. Si può trovare in molti paesi orientali, ma è più diffuso nelle aree montane del Giappone. I calabroni adulti, siccome non possono digerire le proteine solide, non mangiano le loro prede, ma le masticano ottenendo una pasta che danno alle loro larve, le quali producono un liquido che poi gli adulti consumano. E' una specie molto protettiva nei confronti dei propri simili, infatti proteggono i loro nidi e attaccano chiunque vi si avvicini a circa 10 metri. ll pungiglione è lungo circa 6 mm e può iniettare un potente veleno, come quello delle api e delle vespe, che può danneggiare i tessuti. Un soggetto allergico può morire per reazione allergica; il veleno però, contenendo una potente tossina, può essere letale anche per persone non allergiche. Un entomologo di una università di Tokyo, descrisse una puntura ricevuta come "un chiodo rovente conficcato nella gamba”. Ogni anno fra le 20 e le 40 persone muoiono in Giappone dopo essere state punte.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Maou

     
    .
  2. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo!! Sinceramente non ci terrei ad essere punto da una cosa del genere... Non penso ci siano molte probabilità di sopravvivere..
     
    .
  3. Maou
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè in effetti.. se ti pungesse un'ape del genere bisognerebbe subito iniziare a pregare. :king:
     
    .
  4. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando se un giorno succedesse prega per me!! Ah :king: :king: bella la curiosità su questo calabrone Maou!! :king: :king: :king: :king:
     
    .
  5. Maou
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finche rimani in Italia sei fuori pericolo xD
     
    .
  6. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahah vero ma potrei sempre andare in giappone.. MAGARI!!! Poi ti mando una cartolina :wes: :wes: :wes: :wes:
     
    .
  7. Maou
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se tu andassi in Giappone non penso che ti metteresti a scalare il Mt. Fuji XD
     
    .
  8. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    E perchè no scusa??? Viva l'arrampicata XDXD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Mio Dio mi prende malissimo!! :ph34r: :chidori: :kill:
     
    .
  10. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti piace arrampicare Simo??
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    O_O cioè?
     
    .
  12. Maou
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammettilo Simo, ti piace arrampicarti! gif
     
    .
  13. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì infatti Simo, ammettilo (?)

    Comunque...se un coso del genere mi passasse vicino potrei anche morire d'infarto O.O
     
    .
  14. Maou
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti passasse vicino e non morissi d'infarto penso che lo farebbe comunque una sua puntura xD
     
    .
  15. kisame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahah vero!! Poi sul serio anch'io prenderei paura se succedesse.. speriamo di no!!!!
     
    .
19 replies since 29/1/2014, 14:11   898 views
  Share  
.