Teoria evoluzionistica delle anime

Simo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    png

    Teoria evoluzionistica delle anime






    Allora.. mi sembra di aver già aperto una discussione riguardo le densità.. ma le rispiego in modo veloce.. Allora.. intanto vorrei precisare, per chiarezza che non intendo l'evoluzione biologica.. ma l'evoluzione animica. Dunque:
    - Prima densità: Acqua, terra, aria, fuoco.
    - Seconda densità: Animali, vegetali, minerali.
    - Terza densità: Esseri umani.
    Queste tre classi di esseri sperimentano stadi di realtà/densità differenti determinati dai tipi di corpi in questione. Ognuno naturalmente ha una diversa consapevolezza di se e percepisce la realtà in maniera diversa in paragone agli esseri di densità superiore o inferiore. Ad esempio un cane percepisce una realtà differente rispetto ad un essere umano.. più compressa diciamo.. e può percepire meno colori. Si può anche spiegare a colori.. ossia: Gli esseri di prima densità sperimentano una realtà con colore primario il rosso, la seconda l'arancione e la terza il giallo. Ogni colore ha un significato, una polarità e un diverso stadio di consapevolezza/comprensione sperimentabile tramite i corpi inerenti ai colori in questione. Le prime tre densità sono di polarità negativa perché è dove si sperimenta la separazione. Ovviamente le densità non si fermano alla terza.. credo siano infinite.. Esistono anche le sub-densità; si trovano "dietro o dentro" le densità superiori alle stesse (visualizzate le matrioska per comprendere il concetto). Ogni densità è composta da sette sub-densità di colore primario, che possiamo chiamare ottave dimensionali. A loro volta ogni sub-densità è composta da sette sub-sub-densità. Ogni sub-sub-densità è composta da sette sub-sub-sub-densità. Così via all'infinito.. Chiaramente più si scende nelle sub-densità e più si sperimenta una maggiore separazione.. e al contrario più si sale per densità e più si sperimenta l'unità. Farò un esempio per essere molto più chiaro.. prendiamo in questione il cervello; preso nel complesso lo identifichiamo come una densità.. scendendo in densità o esaminando il suo interno si trovano altri tipi di corpi/esseri che sperimentano densità inferiori.. in questo caso sono tutto ciò di cui è composto lo stesso cervello; è un po come se il cervello sperimentasse la sua stessa separazione no? Preso nel complesso ci appare come un unico organismo.. ma scendendo ed esaminandolo il suo interno si trovano una moltitudine di forme e sostante differenti.. e quindi di corpi/esseri differenti che sperimentano delle densità inferiori o sub-densità. Tutto ciò è applicabile con qualsiasi cosa compreso se vogliamo un esempio macrocosmico dal nostro punto di vista l'universo o una galassia. Spero di essere stato abbastanza chiaro.. naturalmente questa è solo una visione remota e limitata dalla mia consapevolezza/comprensione singolare. Dunque passiamo al concetto evoluzionistico dei complessi di mente/corpo/spirito o anime; che evolvono e passano alla densità superiore a quella che sperimentano per merito ovviamente.. e come si merita l'evoluzione animica vi chiederete.. i cattolici la chiamerebbero la chiave per il paradiso.. Prendiamo in considerazione l'evoluzione di un anima che sperimenta la terza densità, ovvero un essere umano. Prima di tutto bisogna avere ben chiaro che anche il corpo preso nel complesso è composto da sette centri energetici di base o primari; i primi tre (rosso, arancione, giallo) sono di polarità negativa, gli antri tre (verde, blu, indaco) di polarità positiva. Il primo centro di colore primario rosso si trova alla base della spina dorsale, il secondo (arancione) appena sopra gli organi sessuali, il terzo (giallo) nella zona dello stomaco, il quarto (verde) nel centro del petto, il quinto (blu) nella gola e il sento (indaco) nel mezzo delle sopracciglia. Il settimo è il viola, che sarebbe il complesso sei sei; l'intensità/brillamento dello stesso determina il grado evolutivo del complesso animico. Ogni centro è perpendicolare con la spina dorsale. Ogni centro è influenzato dalle nostre opere; fisiche e mentali, che determinano il grado di brillamento/intensità dei centri sperimentati. Ad esempio se si ha una buona, regolare ed armoniosa attività sessuale si sta lavorando con in secondo centro energetico (arancione), e di conseguenza si aumenta il brillamento/intensità dello stesso tramite l'esperienza dell'atto in questione. Questo è valido sia in positivo che in negativo. Esempio: se si ha una relazione sessuale egoista, aggressiva e a senso unico si sta lavorando il centro in modalità negativa alimentando di conseguenza la sua opacità o blocco in casi gravi. Tutto ciò vale anche per tutti gli altri centri energetici. I centri energetici di base determinano i sub-centri derivati dagli stessi. Ad esempio il terzo centro (giallo) determina la salute degli organi vicino a lui.. come il fegato, la milza, lo stomaco.. e la loro salute è determinata dal brillamento/intensità del centro primario; in prevalenza.. e quindi determina anche la malattia degli stessi. In sintesi.. se si alimenta la negatività tramite la forma/pensiero accompagnata dall'azione o meno si influenza la positività/negatività dei centri inerenti al tipo di pensiero/forma espresso. La mente gioca un ruolo fondamentale; il corpo è una sua creatura, ed è influenzato dalla stessa. Bene spero di no aver tralasciato nulla... Riassumendo l'evoluzione animica è determinata dall'intensità/brillamento del colore viola. Ora vi chiederete.. e chi è che stabilisce chi merita, e chi no.. chi è pronto per ascendere o evolvere nella densità superiore a quella sperimentata..(?) Semplice, e logico.. sono gli esseri di densità superiore.. i cattolici direbbero gli angeli. Hai nostri occhi apparirebbero come esseri di luce. Si chiamano anche guardiani, o guardiani del giardino delle anime in evoluzione.. Loro hanno l'onore/dovere di valutare il grado evolutivo dei singoli complessi animici per promuoverli il densità superiore. Quindi dopo che un'essere di terza densità viene promosso passa naturalmente in quarta densità (blu) e sperimenterà un tipo di realtà e un corpo differente; avrà un corpo fatto di luce e vivrà su un pianeta che supporta le densità superiori (tutto si evolve compreso i pianeti). Ma non finisce di certo qui.. l'evoluzione per densità superiore è infinita e avvolta nel mistero. Più si sale e più si sperimenta l'unità con il creato o con il creatore. Tornando al momento clou dell'evoluzione.. vi starete domandando il quando è questo momento di evoluzione o di raccolto di anime.. Allora.. ciò è determinato da i cicli della galassia.. ogni densità ha un determinato tempo evolutivo.. e più si sale in densità e più il tempo per evolvere e maggiore; per come noi calcoliamo e percepiamo lo spazio/tempo continuo.. perché nelle densità superiori alla terza si sperimenta il tempo/spazio che è differente dallo spazio/tempo continuo. Per la terza densità il tempo necessario per il raccolto è più o meno di 25000 anni (era maggiore), ma ci sono anche casi in cui certe anime mediante il loro percorso devoto e impeccabile evolvono anche prima.. nelle ere minori (5000/15000 anni). Naturalmente l'anima sperimenta molte vite terrene prima di arrivare al momento in cui dovrebbe evolvere.. Tutto ciò naturalmente riguarda ogni tipo di essere in qualsiasi densità. Allora.. non ci resta che giocare la partita. L'esistenza è il campo, noi siamo la palla (cazzo questa me la devo scrivere! xD). Tutto sta a come giochiamo la partita, a determinare la nostra vittoria.. no? E allora non ci resta che darci da fare. Lo so.. detta così è semplice.. dobbiamo tenere conto anche degli altri esseri.. vi ricordate l'esempio del cervello..(?) bene.. noi esseri umani siamo come tanti neuroni.. alcuni di natura più negativa, altri di natura più positiva... ma presi nel complesso siamo un unico organismo che sperimenta la sua stessa separazione; tutto è collegato. L'accettazione è la chiave della maggior parte delle distorsioni. La comprensione, la consapevolezza sono la chiave dell'accettazione.. e quindi della completezza, della felicità.. del sentirsi parte di un qualcosa di talmente grande e meraviglioso.. che perdonerai e accetterai anche gli esseri di natura negativa; anche se indubbiamente non ci girerai assieme... Sapete.. il corpo oltre ad avere una polarità a nord (positiva) e a sud (negativa), ce l'ha anche a est (positiva) e a ovest (negativa); ciò influenza il movimento del corpo.. Vi spiego nel dettaglio.. una persona che esprime molta positività tende a sorridere inclinando di più la parte destra della bocca, e una negativa tende a inclinare di più la parte sinistra.. fateci caso.. e scoprirete che è così. Lo stesso vale per gli occhi.. solo che non si inclinano ovviamente, ma si allungano un po verso il basso (le parti laterali). Penso derivi da li il credo giapponese che dice che chi ha gli occhi "a goccia" è una bella persona.. o è simbolo di bellezza interiore.. Penso di aver detto tutto.. o almeno non mi viene più in mente niente.. aspetto le vostre considerazioni/opinioni in merito..

    Ciao.. e.. credo che adesso.. se avete capito.. starete più attenti a quello che pensate..



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    $imø




    Edited by $imø - 22/11/2015, 21:27
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe tanto leggere... O_O
     
    .
  3. Il Folle
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non dovresti postare col modulo opportuno?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Grazie dell'accorgimento! Sistemato.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Teoria interessante, ma un po' troppo complessa per i miei gusti. Troppi livelli, troppi colori, troppe gerarchie. Intuitivamente (perché non c'è nulla di dimostrabile in questo campo) credo che sia più semplice di così.
    Un giorno scriverò anche la mia teoria delle anime...
    Un solo appunto... Capisco che non sia facile spiegare una teoria così articolata, ma un po' più di sintesi avrebbe scoraggiato meno una lettura già di per sé impegnativa ;)
     
    .
  6. kisame
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Una lettura impegnativa, lunga e complessa, però i concertti spiegati bene e in modo efficace. Certo una sintesi non guasterebbe però BRAVO SIMO!!
     
    .
  7. W.K.Heisenberg
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente una teoria originale, frutto di uno sforzo non da poco, ma come detto da Queen in un modo un po' meno brusco, scientificamente parlando è "spazzatura", non per la sua complessità, questo è un problema di chi si annoia a leggere un testo troppo lungo, le cose spesso sono più complicate di quanto si possa pensare ( a volte anche il contrario), bensì perché il tutto non è dimostrabile scientificamente, poi questo non vuol dire che non sia vero, io stesso credo in alcune cose che la scienza non è in grado di classificare rigorosamente, per il semplice motivo che ai miei occhi appaiono come la spiegazione più razionale in base alle mie conoscenze, in questo caso però non riesco a trovare nemmeno un appiglio che mi faccia pensare che forse un qualcosa del genere possa realmente esistere, non vedo neppure l'ombra di una prova o quantomeno di un indizio, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ovviamente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Queenmillennia @ 1/2/2014, 12:18)
    Teoria interessante, ma un po' troppo complessa per i miei gusti. Troppi livelli, troppi colori, troppe gerarchie. Intuitivamente (perché non c'è nulla di dimostrabile in questo campo) credo che sia più semplice di così.
    Un giorno scriverò anche la mia teoria delle anime...
    Un solo appunto... Capisco che non sia facile spiegare una teoria così articolata, ma un po' più di sintesi avrebbe scoraggiato meno una lettura già di per sé impegnativa ;)

    E pensa che l'ho pure sintetizzata e semplificata il più possibile, per una più facile comprensione... Evidentemente è sempre complessa. ò_ò
    CITAZIONE (kisame @ 1/2/2014, 12:43)
    Una lettura impegnativa, lunga e complessa, però i concertti spiegati bene e in modo efficace. Certo una sintesi non guasterebbe però BRAVO SIMO!!

    La ringrazio..
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 1/2/2014, 14:43) 
    Sicuramente una teoria originale, frutto di uno sforzo non da poco, ma come detto da Queen in un modo un po' meno brusco, scientificamente parlando è "spazzatura", non per la sua complessità, questo è un problema di chi si annoia a leggere un testo troppo lungo, le cose spesso sono più complicate di quanto si possa pensare ( a volte anche il contrario), bensì perché il tutto non è dimostrabile scientificamente, poi questo non vuol dire che non sia vero, io stesso credo in alcune cose che la scienza non è in grado di classificare rigorosamente, per il semplice motivo che ai miei occhi appaiono come la spiegazione più razionale in base alle mie conoscenze, in questo caso però non riesco a trovare nemmeno un appiglio che mi faccia pensare che forse un qualcosa del genere possa realmente esistere, non vedo neppure l'ombra di una prova o quantomeno di un indizio, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ovviamente.

    Capisco. Comunque le prove le trovi se le cerchi.. anche se indubbiamente, se non credi, non vedi. E forse solo quando vedi, crederai del tutto. Ma non è neanche detto; la cosa è relativa. Tralasciando la teoria evoluzionistica animica, i centri energetici corporii sono sperimentabili. La scienza spirituale è di gran lunga più antica della scienza odierna. Conoscenza tramandata da millenni dalle culture più antiche. Io personalmente credo ad entrambe le scienze; stipulando la mia teoria unificata del tutto basata su tutte le mie ricerche scientifiche/spirituali formando così il mio credo/filosofia che determina la mia consapevolezza/comprensione di ciò che la mia mente concepisce come realtà relativa intrinseca e unificata per densità multidimensionali parallele. In sostanza ciò che riesco a comprendere riguardo l'intera creazione, che non è provabile, ma sperimentabile; se lo si desidera. Premetto che tutto ciò non è essenziale... ma diciamo che riempe molte, o alcune lacune, e in alcuni casi può aiutare ad essere il meglio di se stessi. :smoke:

    - Ps: Ringrazio chiunque abbia modificato il post col modulo inerente alla sottosezione. :*asd:

    Edited by $imø - 22/11/2015, 21:27
     
    .
  9. Genjo Sanzo89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($imø @ 1/2/2014, 20:07) 
    La scienza spirituale è di gran lunga più antica della scienza odierna. Conoscenza tramandata da millenni dalle culture più antiche. Io personalmente credo ad entrambe le scienze;

    Al di là di quello che può rientrare nella sfera spirituale, che varia da individuo a individuo, una frase del genere non sta né in cielo né in terra: è "scienza" se segue il metodo scientifico, ragion per cui non può esistere una "scienza spirituale"... In più, non si può parlare nemmeno di scienza "odierna", dal momento che tutto ciò che sappiamo è il risultato di millenni di conoscenze, dalla medicina, all'astronomia, alla matematica; di relativamente nuovo c'è il metodo, ma tutto ciò che oggi chiamiamo scienza non è nato di certo ieri. Quindi per favore, non facciamo confusione, perché chi di scienza (quella vera) ci campa, rischia di scambiarti per un pazzo.

    Ripeto, uno può credere in quello che vuole quando si parla di fede, di anima, di spiritualità, ma non spacciamo certe cose per "scienza"... Nessuno di quei concetti può essere applicato al mondo che possiamo conoscere, osservare e studiare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Genjo Sanzo89 @ 1/2/2014, 22:51) 
    CITAZIONE ($imø @ 1/2/2014, 20:07) 
    La scienza spirituale è di gran lunga più antica della scienza odierna. Conoscenza tramandata da millenni dalle culture più antiche. Io personalmente credo ad entrambe le scienze;

    Al di là di quello che può rientrare nella sfera spirituale, che varia da individuo a individuo, una frase del genere non sta né in cielo né in terra: è "scienza" se segue il metodo scientifico, ragion per cui non può esistere una "scienza spirituale"... In più, non si può parlare nemmeno di scienza "odierna", dal momento che tutto ciò che sappiamo è il risultato di millenni di conoscenze, dalla medicina, all'astronomia, alla matematica; di relativamente nuovo c'è il metodo, ma tutto ciò che oggi chiamiamo scienza non è nato di certo ieri. Quindi per favore, non facciamo confusione, perché chi di scienza (quella vera) ci campa, rischia di scambiarti per un pazzo.

    Ripeto, uno può credere in quello che vuole quando si parla di fede, di anima, di spiritualità, ma non spacciamo certe cose per "scienza"... Nessuno di quei concetti può essere applicato al mondo che possiamo conoscere, osservare e studiare.

    Ci sono cose che puoi sperimentare, ma non puoi provare.. eppure esistono.. la fede sta nella fiducia che si ha nel prossimo. Io ho solo detto quello che credo, senza discreditare niente. Per me esistono tanti tipi di scienze, tutte perfettamente reali e rispettabili; che siano a me probabili, o improbabili... provabili o meno. Non tutto è comprensibile. La stessa scienza dimostrabile ammette di avere ancora parecchie lacune. Poi si, sono d'accordo che la scienza ufficiale sia un patrimonio di millenni di studi acquisiti, non lo metto in dubbio. Penso solo che la scienza dello spirito sia di gran lunga più antica... o forse vanno di pari passo..(?) questo non lo so.. ò_ò Sarà l'eterna lotta tra il dimostrabile, e lo sperimentabile xD. Lo stesso Einstein credeva in Dio. Asserendo che: "Quando la materia si manifesta, proietta un'ombra scura, perché è materia. Dio è puro spirito e dunque quando si materializza non può manifestarsi se non attraverso la luce. La luce non è altro se non l'ombra di Dio". Eppure la cosa non è dimostrabile.. Anche secondo lui esiste una connessione tra materia/corpo e spirito. E' un po come se il corpo fosse una macchina/strumento, e lo spirito l'elettricità che gli dona la vita; mosso da una intelligenza (la mente). Per farti un esempio semplice. Tutto ciò... sia mente, corpo e spirito sono collegati, e formano il complesso anima. Comunque comprendo la tua repulsione per ciò che chiaramente secondo me non conosci, o conosci poco, probabilmente perché non ti interessa; ma, se sei così sicuro della tua scienza di cui campi, per quale motivo discrediti la mia? :smoke:
     
    .
  11. Genjo Sanzo89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($imø @ 2/2/2014, 00:06) 
    ma, se sei così sicuro della tua scienza di cui campi, per quale motivo discrediti la mia? :smoke:

    Discredito quello che la gente spaccia per "Scienza", quando scienza non è...frasi come "esistono tanti tipi di scienze, tutte perfettamente reali e rispettabili; che siano a me probabili, o improbabili... provabili o meno" sono un controsenso e non vogliono dire nulla: prima di tutto perché la scienza è una, e in secondo luogo perché per definizione i fenomeni che le appartengono sono visibili, dimostrabili e ripetibili.

    Ho il massimo rispetto per qualcuno che mi dice "Credo in Dio, in Buddha, o nel Dio degli addestratori di serpenti", perché come ho già detto la fede è importante e va rispettata... Ma non è corretto spacciare credenze che appartengono alla sfera spirituale per fenomeni scientifici dimostrabili...si fa disinformazione, e si spacciano per vere, cose che non lo sono.
     
    .
  12. W.K.Heisenberg
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che si stia facendo un po' confusione nella terminologia, la scienza spirituale non esiste, si tratta solo di una teoria, non è una scienza quello di cui stai parlando, la scienza è un processo di analisi, definizione ed interpretazione basata su criteri rigorosi e coerenti in grado di dare una definizione precisa delle realtà e delle leggi in base alle quali scaturiscono dei fenomeni. Vorrei anche far riferimento a quanto detto su Einstein, è vero, egli credeva in un'entità superiore, disse che il suo scopo era quello di osservare Dio all'opera, era affascinato dal creato in quanto dichiarava di scorgere chiaramente la mano di un essere intelligente dietro alle leggi che regolano ogni cosa, però non si spinse oltre, non riuscì mai a dimostrare queste cose, e stiamo parlando di una delle menti più fini che l'umanità abbia mai visto all'opera, la sua, come dichiarò, era una fede, un qualcosa in cui credeva fortemente, ma non di certo scienza.

    Edited by W.K.Heisenberg - 2/2/2014, 02:00
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Non per fare il guasta feste... ma ragazzi, qui siamo in filosofia.. e la mia è una teoria stipulata dalla sperimentazione individuale; non dimostrabile con i fatti della scienza. Mi sembrate un po come due scienziati che entrano a Lourdes, e dicono ai credenti: questa è comunissima acqua del rubinetto! xD lol Semplicemente la penso in modo diverso, e per me, la scienza dello spirito esiste. Che è sperimentabile, e dimostrabile a se stessi però, non al prossimo in modo scientifico. Ovviamente non tutti sono predisposti a credere in questo genere di cose. E Einsten probabilmente si era reso conto che esistono cose che non si possono spiegare e dimostrare con le sole formule matematiche.. ma che indubbiamente esistono. La scienza dello spirito non è altro che uno studio interiore/esteriore per espandere la propria consapevolezza/comprensione. Alcuni la chiamano anche: Antroposofia. Comunque il nome con cui la si chiama è poco importante.

    Edited by Queenmillennia - 2/2/2014, 10:24
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Il conflitto sta nella parola stessa "sperimentare", che significa tanto "dimostrare in modo scientifico e quindi riproducibile" quanto "esperire, cioè fare esperienza, a livello personale".
    Sul termine scienza anche ci sarebbe da dibattere, in quanto il termine racchiude in senso generico il concetto di conoscenza, per cui si parla di scienze di vario tipo (es. scienze matematiche e fisiche, scienze naturali, scienze umane e sociali, scienze psicologiche, scienze motorie, ecc.)
    Scienze spirituali potrebbe non avere senso dal punto di vista della dimostrabilità e della riproducibilità, tuttavia ciascuno "sperimenta" (leggi "prova/sviluppa") una propria spiritualità, comune o diversa da quella degli altri. L'insieme di queste "esperienze spirituali" diventa un bagaglio culturale, viene organizzato in teorie e credenze e, in quanto forma di conoscenza, può rientrare nelle scienze non esatte.
    Questo per dire che avete ragione tutti, anche se questo, anziché consolarvi, probabilmente vi deluderà.

    Una cosa chiedo a Simo: questa teoria è farina del tuo sacco o l'hai appresa e adottata da qualche corrente religiosa-filosofica-spirituale? Perché nel secondo caso sarebbe corretto citarne l'origine ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    E' quello che penso anche io; tutti abbiamo ragione. Io unisco entrambe le scienze, perché per me sono reali entrambe. Secondo me, dividere la materia dalla spirito è insensato e illogico.

    - Si, prevalentemente deriva dal materiale di RA sulla Legge dell'Uno.
     
    .
14 replies since 30/1/2014, 22:47   383 views
  Share  
.