Rugby Sei Nazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    per fortuna che quella femminile tiene alto l ' onore schiantando la controparte scozzese 45 A 5! : :*hfffix:


    Squadra G V N P P+ P- P± PT
    Francia 3 3 0 0 74 6 68 6
    Irlanda 3 2 0 1 83 23 60 4
    Inghilterra 3 2 0 1 86 28 58 4
    Italia 3 2 0 1 57 45 12 4
    Galles 3 0 0 3 17 53 -36 0
    Scozia 3 0 0 3 5 167 -162 0
    incrociamo le dita , :chidori: per una possibile vittoria finale!

    Edited by DEEP SPACE 9 - 24/2/2014, 18:31
     
    .
  2. colos
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Speravo ch non accadesse............ Ma l'Italia Rugby conquista il preziosissimo chucchiaio de legno!!! BE! Co sti tempi de crisi mica lo buttiamo via! Lo usiamo x la zuppa!

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Non ci credo, è la prima volta che in un forum trovo gente interessata al rugby. Peccato l'ultimo post è di 4 anni fa. Comunque vi informo che a novembre, periodo di test match, la Nuova Zelanda verrà a Roma e il prossimo anno ci sono i mondiali.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    1,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Scusa, ma se sei appassionato dallo a vedere. Mi aspetto un articolo almeno 😁😁😁😁
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Il 24 novembre ovvio che vado a vedere la partita. Il mondiale in Giappone forse lo guardo da casa sul divano.
    Per quanto riguarda l'articolo ci proverò.
    Mi sono scordato di dire che domani mattina alle 7 c'è Italia-Giappone da vedere assolutamente
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Partita da poco conclusa, questa volta con risultato positivo a favore dell'Italia.

    ITA 25-22 JAP


    Gli azzurri hanno iniziato veramente molto bene tenendo il possesso del pallone e passando subito in vantaggio, si vedeva che avevano voglia di vincere.

    pt. ITA 12-3 JAP


    Peccato che negli ultimi dieci minuti del secondo il ritmo è calato e ha permesso ai giapponesi di rifarsi sotto prepotentemente accorciando la distanza a meno di un breack.
    Fortuna Allan era in forma e ha messo due bellissime punizioni che ci hanno permesso di allungare e alla fine vincere.
    Ottima prestazione di Minozzi e Castello.

    Giappone VS Italia - Highlights



    Edited by Ale Luc - 18/6/2018, 11:45
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    1,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Bello vedere che ci sono gli appassionati di qualsiasi sport. Se riesci, perché non incorpori un video di youtube sulla partita di ieri?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Purtroppo la qualità del video non è eccellente, ma noi ci accontentiamo. Ci basta poco per essere felici una birra e una bella partita.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Si avvicina come ogni anno il classico appuntamento con il Sei Nazioni che, per l’edizione 2019, vedrà gli Azzurri giocare nella sua casa, lo Stadio Olimpico di Roma, tre partite di grande fascino e tradizione:

    * Italia v Galles, sabato 9 febbraio ore 17:45
    * Italia v Irlanda, domenica 24 febbraio ore 16:00
    * Italia v Francia, sabato 16 marzo ore 13:30

    Le altre partite saranno:

    * Scozia v Italia, sabato 2 febbraio ore 15:00
    * Inghilterra v Italia, sabato 9 marzo ore 17:45

    Edited by Ale Luc - 25/1/2019, 15:46
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Eccoci mancano solo due settimane per il fischio di inizio del torneo che ci vedrà scendere in campo nella prima partita contro la Scozia.
    Questi i convocati dal nostro mister Conor O'Shea:

    grafica_convocati_ita_6n2019
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Dopo la prima partita non andata benissimo contro la Scozia, 33-20 per i padroni di casa. Oggi gli azzurri scenderanno in campo contro il Galles, favorito per la vittoria, sul campo romano dello stadio Olimpico. I ragazzi sembrano sicuri e promettono che assisteremo a una emozionante partita. Certo la vittoria non sarà facile, ma la speranza di poterla raggiungere spinge tutti a dare il massimo.
    Quello che i aspetto da questa sera è vedere quindici guerrieri in mezzo al campo che affrontano senza paura gli avversari e sono sicuro ci mostreranno grinta e determinazione.

    FORZA AZZURRI :weelly: :weelly: :drinkfot:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Non pensavo fossi appassionato di rugby! Il mio professore di educazione fisica lo era, e come primo sport ci fece fare proprio rugby :asd: lo abbiamo fatto per tutto l'arco delle superiori alternato a tanti altri sport, facevamo tornei e in classe mia c'erano molte ragazze che quando ci giocavano erano abbastanza prese e diventavano un po' aggressive, infatti il professore l'ultimo anno prese queste ragazze (compresa io) per far vedere ai primini come si giocasse a rugby :asd:
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Purtroppo è uno sport poco conosciuto tra i giovani e non molti professori lo propongono nelle scuole. Fortunatamente ci sono anche casi come il tuo che permettono la diffusione di questo gioco, secondo me ancora pieno di valori.
    Devo dire sono rimasto sorpreso di questa sezione e anche molto contento di vedere che ci sono appassionati in questo gruppo.
    Le ragazze lo ammetto sono tremende, quando giocano diventano anche più cattive, agonisticamente parlando, dei maschietti ahahahahahah.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ora ritorniamo a parlare del sei nazioni che sta proseguendo senza troppi colpi di scena per la nostra nazionale maschile.

    "Due mete nella ripresa bastano al XV di Gatland per avere la meglio di una buona Italia.

    Mette subito pressione sull'Italia la difesa gallese e dopo neanche 30 secondi di gioco c'è il primo tenuto del match e Dan Biggar può subito mettere i primi tre punti sul tabellone. Ancora un errore in ricezione regala la palla al Galles, con gli azzurri che difendono perdendo però costantemente terreno. Con due up&under riconoquistati gli ospiti arrivano nella metà campo italiana, ma un avanti salva gli azzurri al 4'. Poco dopo bel passaggio di Hayward che libera Esposito per una bella corsa e azzurri che entrano nei 22 avversari. Azzurri che, però, vengono tenuti alti e palla persa. Italia che perde una touche in difesa e dà una mischia al Galles in attacco all'10'. Al 14' altra mischia e fallo azzurro con Biggar che può allungare dalla piazzola.

    Subito dopo un intercetto su passaggio telefonato e lento di Palazzani ridà l'ovale a un Galles che domina territorio e possesso in questa prima fase del match. Ancora fallosi gli azzurri in difesa e Biggar va per la terza volta sulla piazzola nel primo quarto di gioco per il +9.

    Un fallo gallese dà, al 20', finalmente la possibilità all'Italia di affacciarsi in attacco, ma gli azzurri si fanno rubare l'ovale in maul. Su un calcio di Biggar ottima presa di Padovani e Italia che resta in attacco, ma ancora una volta i gallesi tengono alto il portatore di palla e occasione persa. Al 27' sull'ennesimo calcio gallese Padovani si fa anticipare da Biggar e ospiti che si riportano a pochi metri dalla linea di meta, con la prima vera occasione di marcare punti pesanti nel match. Difesa disperata dell'Italia che si salva con un fallo e quattro su quattro per Biggar per il 12-0 al 30'.

    Italia in gran confusione palla in mano, con Parisse e Palazzani che spesso si lamentano con Raynal per delle decisioni che appaiono loro incomprensibili, ma intanto il Galles scappa via. Un errore al piede anche gallese, però, ridà un'opportunità agli azzurri che guadagnano una punizione. E a differenza del Galles, che ha preferito accumulare il vantaggio piazzato dopo piazzato, l'Italia va in touche. E a furia di spingere, alla fine, è Braam Steyn a sfondare e ad andare oltre per la prima meta della partita. Italia che cresce ora, conquista anche una punizione da mischia e può chiudere il primo tempo in attacco.

    Ancora un fallo gallese, con Negri che viene fatto cadere durante la touche e Tommaso Allan a tempo scaduto va sulla piazzola per portare l'Italia a -2.

    Si riparte, dunque, dal -5 del primo tempo e un fallo gallese porta l'Italia nei 22 d'attacco. L'indisciplina britannica dà ad Allan una nuova chance, questa volta centrale, per i pali e Italia che accorcia dopo quattro minuti di gioco. Un placcaggio alto azzurro, però, riporta subito il Galles sui 5 metri con una touche pericolosa, ma l'Italia ruba benissimo l'ovale grazie alle mani di Steyn, anche se gli ospiti restano nei 22 con un'altra rimessa a disposizione. Ma ancora Steyn ruba l'ovale, anche se poi un avanti mantiene la pressione sugli azzurri. Esce Allan per concussion, mentre il Galles continua a premere. Ottima, però, la difesa azzurra che ruba palla e un calcio di McKinley porta il Galles di nuovo nella sua metà campo.

    Ma un nuovo fallo dà al Galles una nuova chance d'attacco. Sbaglia molto al piede Biggar e Italia che respira, quando in campo entra anche Federico Ruzza. E al 54' si distrae l'Italia e il Galles ne approfitta subito con una folata al largo con l'ovale che arriva a Josh Adams e meta degli ospiti, la prima del match, che così allungano di nuovo oltre il break. Al 56' entra Marco Barbini al posto di Negri.

    Insiste, però, il Galles che conquista un nuovo fallo in attacco e va in touche. Nulla di fatto, anche se i britannici continuano a dominare territorialmente mentre si entra nell'ultimo quarto di gioco.

    E' un'Italia che ci prova quella di oggi all'Olimpico, anche se manca sempre qualcosa in fase offensiva per impensierire gli ospiti. Un errore al piede di Gori riporta il gioco nella metà campo azzurra. E arriva una meta assurda per il Galles. Prima la touche persa dai gallesi, ma recuperata in qualche modo, poi su un calcetto controlla Hayward che la perde indietro e si tuffa Jonathan Davies che si tuffa in meta. Ma il TMO annulla per un avanti e Italia che si salva.

    Azzurri che, però, faticano a scrollarsi di dosso la pressione e a provare a rendersi pericolosi per riaprire il match. Al 69' fallo in mischia dell'Italia e di nuovo il Galles è sui 5 metri. E arriva la meta che chiude il match. La segna Owen Watkin che raccoglie un calcetto fatto con un vantaggio da sfruttare. Prova a reagire l'Italia, anche se ora lo svantaggio è di oltre due mete trasformate.

    E al 75' è Edoardo Padovani a marcare al largo, quando un bel buco di Allan viene sfruttato e Italia che marca la seconda meta di giornata.
    "

    by Charlie Talbot-Smith

     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    246

    Status
    Offline
    E anche la terza partita è andata. Prestazione di alto livello per gli azzurri, ma i loro sforzi ancora non bastano per imporsi positivamente sugli avversari.

    "Solo nel finale i campioni in carica riescono a scappare via e a conquistare la vittoria.

    Parte sul piede offensivo l’Italia, ma un paio di palle perse fermano la spinta azzurra. Italia, però, troppa fallosa e Irlanda che risale facilmente il campo, ma per due volte la difesa italiana ferma I campioni in carica e nulla di fatto.

    Insistono gli ospiti e all’12’ arriva la meta, con Roux che schiaccia vicino ai pali. Al 15′ buco tremendo di Earls che beffa la difesa italiana, poi sul calcetto è Hayward a salvare schiacciando e annullando. Un fallo irlandese poco dopo manda Allan sulla piazzola al 18′, ma la palla va a lato.

    Insiste però l’Italia, bellissima, ancora un fallo e ancora una volta Allan va sulla piazzola e primi punti per l’Italia.

    Ma non si finisce di festeggiare i primi punti che la difesa azzurra si addormenta, Stockdale ringrazia, prende l’ovale perso da Campagnaro e si invola facilmente fino in meta. Prova a tornarsi in attacco
    l’Italia e ancora è fallosa in difesa l’Irlanda e Allan mette altri tre punti sul tabellino.

    Alla mezz’ora occasione d’oro per gli azzurri, con Tebaldi che si invola, calcio a scavalcare, ma l’estremo finisce a terra e Irlanda che si salva, con gli azzurri però più che positivi e che continuano a spingere.

    E al 33′, all’ennesimo affondo, ecco che la palla vola al largo a Padovani che va a schiacciare per il -1. E continua l’Italia, che al 39′ prende un pallone in difesa con Tebaldi, contropiede veloce, calcio che viene raccolto da Padovani.

    Palla ad Allan, poi ovale che va dall’altra parte a Mbandà, placcato, raccoglie Morisi e schiaccia. Italia che chiude, così, a sorpresa in vantaggio 16-12.

    Insiste l’Italia in attacco, ma non sfonda e un fallo di Lovotti dà una chance a un’Irlanda che fatica a trovare il bandolo della matassa. Spinge l’Irlanda sui 5 metri, difende come può l’Italia, ma alla fine
    è Keith Earls a sfondare e schiacciare e nuovo vantaggio irlandese. Ora fatica l’Italia a costruire gioco, soffre in difesa, ma regge.

    Rischia grosso al 61′, quando si invola Earls, ma viene recuperato e poi un avanti salva l’Italia. Azzurri che cercano di uscire dalla metà campo in questa seconda metà del match, ma irlandesi che li schiacciano, tenendoli lontani dalla linea di meta.

    E al 67′ arriva la meta del bonus e dell’allungo irlndese, con Conor Murray che si stacca dalla maul e va a schiacciare. Italia che prova a tornare in partita, si porta a 5 metri dalla meta, ma un tenuto ferma gli azzurri.

    Azzurri che puntano a conquistare almeno il meritato bonus difensivo e insistono fin dopo l’ottantesimo, e all’85’ McKinley va sulla piazzola ma sbaglia e nulla di fatto.
    "

    by Duccio Fumero

     
    .
43 replies since 1/2/2014, 12:47   5347 views
  Share  
.