High School DxD: Koneko Toujou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 2515
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Koneko Toujou



    Vlcsnap-2012-01-07-11h28m18s13



    Aspetto


    Koneko è una giovane ragazza, quindicenne, che frequenta il primo anno delle superiori. E' una ragazza minuta e ciò si riflette anche sulle sue forme, ma è considerata proprio per questo adorabile e una specie di mascotte all'interno della scuola, nonostante il suo carattere non vada affatto in questa direzione. I suoi capelli sono bianchi e gli occhi color nocciola.
    Koneko, essendo originariamente una Nekomata, per la precisione una Nekoshou (la categoria più rara di Nekomata), lei dispone di due orecchie da gatta che le sbucano tra i capelli e di una soffice coda bianca che le esce dalla parte bassa della schiena. Koneko si è abituata a nascondere questi attributi nel mondo umano per celare la propria natura originaria, ma lo fa sempre anche al di fuori di esso. Dopo aver accettato la propria natura, ogni tanto la si vede rilasciare le orecchie da gatto e la coda, soprattutto in combattimento.
    Koneko ha anche un'abilità particolare, guadagnata dopo molti allenamenti, che le permette di crescere di colpo, raggiungendo un'età pari a quella di Rias e Akeno, in cui il suo aspetto cambia drasticamente.


    Personalità


    Koneko, inizialmente, si mostra come una ragazza molto fredda, spesso impassibile e che raramente esprime le proprie emozioni, anche quando parla. Nonostante tutto questo tiene molto a tutti i membri della servitù di Rias, oltre che a Rias stessa. Questa sua personalità distaccata è dovuta alla sofferenza causatale dal passato, in cui venne traumatizzata dalla sorella maggiore Kuroka. Koneko, diversamente dalle altre ragazze che si affezionano ad Issei, non sopporta e non trova affatto divertente la sua perversione, non facendosi alcun problema ad insultarlo e a picchiarlo con la sua forza sovrumana non appena questi si comporta in modo perverso, specie se nei suoi confronti. Tuttavia lo rispetta perché non si arrende mai per difendere le persone care.
    Koneko, dopo essere stata salvata da Issei dal ritorno della sorella ed essere stata aiutata dal giovane Pedone ad accettare la sua natura originaria, cambia considerevolmente il suo atteggiamento nei confronti di Issei. Quando stanno insieme, soprattutto da soli, Koneko diventa molto più sorridente e affettuosa, spesso tirando fuori la sua coda e le orecchie da gatta (che Issei definisce adorabili) e terminando alcune frasi con un miagolio. Ciò è dovuto al fatto che Koneko si sia innamorata di Issei, ragion per cui non lo picchia più troppo forte quando questi si comporta in modo perverso, ma comunque facendogli male (se le attenzioni in questione non sono rivolte nei suoi confronti). I suoi sentimenti per lui crescono tanto che, ad un certo punto, attraversa la cosiddetta "stagione degli amori" in cui non può evitare di pensare a niente se non a fare figli con Issei. Essendo il suo corpo ancora troppo minuto, se dovesse rimanere incinta potrebbe morire partorendo, ragion per cui Rias chiede ad Issei di sopportare tali attenzioni senza cadere in tentazione, per salvaguardare la vita di Koneko. Fortunatamente questa fase viene messa a conclusione dall'arrivo di Kuroka, che riesce a neutralizzare gli istinti di Koneko con un semplice tocco. Koneko è la ragazza che più di ogni altra si sia dimostrata lungimirante nel proprio rapporto con Issei, tanto da avergli chiesto non solo di fare dei bambini, ma anche di sposarla.


    Passato


    Il vero nome di Koneko è Shirone. Dopo la morte dei suoi genitori si è legata ancora di più a sua sorella maggiore Kuroka, le due erano inseparabili. Dopo la morte dei genitori vennero accolte da un Demone, il quale trasformò Kuroka in Demone. La forza di Kuroka, però, cresce ad un ritmo eccessivo e colma dell'oscuro potere del senjutsu, Kuroka uccide il suo padrone e fugge, abbandonando sua sorella e diventando un demone randagio, ricercata anche come criminale. A causa del gesto di sua sorella, Koneko rimane traumatizzata e senza più nessuno su cui appoggiarsi. Molti Demoni, per prevenire che quel che è accaduto con Kuroka succeda anche con Shirone, la condannano a morte. Sirzechs, però, interviene e revoca questa decisione, affidando poi Shirone a sua sorella minore Rias. Shirone attraversa un periodo di profonda depressione che la porta a reprimere le proprie emozioni, solo Rias riesce a risollevarla un po'. Rias, alla fine, la trasforma in un Demone e le da un nuovo nome: Koneko Toujou.
    In realtà, come viene rivelato in seguito, il Demone che aveva trasformato Kuroka e si prendeva cura anche di Shirone, era preoccupato dall'eccessivo potere e incontrollabilità che stava acquisendo Kuroka, così pensò di trasformare anche Shirone in Demone. Kuroka, che era stata proprio forzata dal Demone in questione ad allenarsi fino al punto da diventare così, non voleva che accadesse lo stesso alla sorella e così uccise il suo padrone per proteggerla.


    Abilità & Poteri


    Koneko, come Torre, dispone di una potenza fisica e di una difesa eccellenti, in contraddizione con il suo aspetto minuto ed innocuo. Koneko valorizza questa sua abilità con una grande abilità nel combattimento corpo a corpo, che le permette di avere la meglio anche contro Torri sue pari in forza.

    Koneko, come Nekomata, dispone dei poteri dello Youjutsu e del Senjutsu. Nello Youjutsu Koneko non è ancora abile, ragion per cui si sta allenando molto per acquisirne la padronanza. In quanto al Senjutsu la situazione è diversa. Il Senjutsu è molto diverso dai poteri degli Angeli e dei Demoni, poiché usa il chakra. Il chakra è l'energia all'interno nel corpo che si acquisisce manipolando il Ki presente nella natura, nel corpo umano, nella vegetazione e negli animali. Il Senjutsu permette di manipolare il flusso della vita, di percepire la presenza altrui a grande distanza, leggere i movimenti nemici in anticipo. Kuroka, ad esempio, solo sfiorando una pianta è stata capace di farla morire. Persino il tocco di un dito può fare male, poiché influisce nel Ki presente nel corpo del nemico, danneggiandogli il flusso vitale e gli organi interni. Koneko è meno tecnica della sorella, ragion per cui combina il Senjutsu alla sua abilità corpo a corpo, favorendo la potenza.
    L'aspetto negativo del Senjutsu è che non assorbe solo il Ki della natura nel proprio corpo, ma anche la malizia del mondo stesso. Ragion per cui assorbirne troppo rischia di portare il soggetto ad "ubriacarsi" di potere, diventando malvagio e cambiando completamente personalità. Siccome è ciò che accadde a sua sorella, Koneko ha molta paura del suo potere Senjutsu e, quando inizia ad usarlo, è sempre molto cauta.
    Un altro potere del Senjutsu è la capacità di ripristinare perfettamente la stamina ed eliminare la stanchezza. Ad esempio un soggetto sottoposto alle cure del Senjutsu, anche se esausto, dopo una notte di sonno è perfettamente in forma e pieno di energia. Un'altra straordinaria proprietà è quella di poter ripristinare l'energia vitale persa, nel caso di Issei, attraverso un contatto fisico (abbraccio), Koneko ripristina ogni giorno la sua durata vitale persa con il Juggernaut Drive.

    High_school_dxd_v7_055


    L'efficacia curativa del Senjutsu è molto più rapida e considerevole attraverso il Bouchujutsu, che consiste nell'immissione diretta del Senjutsu nel corpo della persona che va curata. In pratica, consiste nel fare sesso.

    Modalità Nekomata: Koneko tira fuori le orecchie da gatta e la sua coda quando utilizza il Senjutsu in combattimento. Attraverso il Senjutsu, i potenti pugni da Torre di Koneko colpiscono anche gli organi interni influenzando il Ki dell'avversario. In questo stato può sopraffare un nemico con pochi ma devastanti colpi fisici.

    419px-High_school_dxd_v5_287



    Modalità Nekomata 2: Koneko tira fuori una seconda coda che si aggiunge alla prima per un limitato periodo di tempo. In questa modalità, Koneko usa il Senjutsu per avvolgere il corpo con il Touki. Il Touki è il potere che controlla la base della vita e tutti coloro che hanno la capacità di controllare il Senjutsu ne possono acquisire il controllo. Il Touki si manifesta come un'aura che circonda il corpo del soggetto, aumentando incredibilmente l'attacco, la difesa e la velocità di quest'ultimo, superando i limiti del corpo. Permette anche di respingere la magia colpendola fisicamente con il proprio corpo. Koneko, in questa forma, dispone di un potere fisico nettamente superiore.

    Modalità Shirone: Koneko, accumulando una notevole quantità di Ki e sincronizzandola con il Touki, acquisisce per un limitato periodo di tempo una potenza ancora superiore alla Modalità Nekomata 2. In questo stato il suo corpo cambia drasticamente, facendo crescere Koneko rendendola una coetanea di Rias ed Akeno, mostrando così come sarà il suo corpo quando sarà diventata più grande. In questo stato Koneko indossa solo un corto kimono bianco ed il suo corpo, per altezza e forme, è molto simile a quello di sua sorella e Rias.

    Vol.16_Koneko_grown


    *Kasha: Koneko, in Modalità Shirone, può utilizzare questa tecnica che le permette di evocare una grande ruota ricoperta da fiamme bianche che hanno poteri di purificazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Member
    Posts
    15,937
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Wow, questa storia di Koneko/Shirone non la conoscevo.

    Specialmente il suo passato.

    Wikipedia non l'ha detto. Complimenti!

    Bel post! 👍😊
     
    .
1 replies since 1/2/2014, 13:01   1242 views
  Share  
.