Il gatto nei sogni

Avete sognato un gatto? Scoprite cosa significa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline


    Il gatto nei sogni




    Il gatto è associato a diversi aspetti.

    ★ La femminilità: il gatto era associato dagli antichi alle divinitá femminili. Secondo l'interpretazione freudiana, il gatto nei sogni può rappresentare la sessualità femminile ritenuta dannosa per l’uomo.

    ★ Sensualità, seduzione: il gatto è un animale sinuoso ed elegante nelle movenze, ama farsi coccolare e fare le fusa, ma solo con chi vuole lui. Nei sogni può rappresentare proprio l’energia sessuale.

    ★ Indipendenza: il gatto è un animale autosufficiente e sta benissimo anche da solo. Sognare i gatti è tipico di donne che hanno bisogno di rafforzare la propria indipendenza ed autonomia.

    ★ Intuizione, creatività, mistero: grazie alle capacità di vedere al buio e di amare anche la vita notturna, il gatto è considerato un animale in contatto con il mondo dell’inconscio e con i misteri della natura. Sognare un gatto può essere un invito ad ascoltare la tua parte istintiva, intuitiva e creativa.

    ★ Malizia, inganno, finzione: il gatto è spesso visto come un animale furbo e malizioso, dunque sognarlo è un invito ad aprire gli occhi e diffidare della gente che si sta frequentando.

    SOGNARE...

    Gatto bianco
    Se è amichevole, vivete in armonia con la propria sessualità e i piaceri della vita. Se aggressivo, è il segno di una situazione un cui i propri desideri vengono repressi.

    Gatto nero, grigio o scuro
    Può rispecchiare un malumore, angoscia ed un bisogno d' indipendenza e ribellione verso imposizioni troppo soffocanti.

    Gatto rosso

    Può collegarsi al desiderio di enfatizzare la propria sensualità, oppure può rappresentare la voglia di libertà e autonomia.

    Gatto che miagola
    Il gatto miagola per richiamare l'attenzione: è un invito ad ascoltare ciò che il tuo intuito sta cercando di dirti da tempo.

    Gatto che parla
    Gli animali che parlano nei sogni trasmettono sempre messaggi molto importanti; rifletti attentamente su ciò che il gatto ti ha detto.

    Gatto che morde, graffia, aggressivo
    Cè qualche aspetto della femminilità che ti spaventa, magari dovute a relazioni non facili con il sesso femminile. Altrimenti l’aggressività potrebbe essere un mezzo per farti capire che stai trascurando la tua parte istintiva.

    Gatto ferito, malato
    Può indicare un periodo di debolezza (fisica, morale, spirituale…), di perdita di autonomia, di scarsa creatività.

    Gatto senza coda, con coda tagliata

    Indica un senso di castrazione: hai perso potere in qualche ambito della tua vita (sociale, affettivo, lavorativo).

    Gatta che partorisce o gattini piccoli
    Sognarla è tipico delle donne in gravidanza. Indica il desiderio di diventare madre, coccolare e prendersi cura del proprio bimbo.

    Gatto morto

    Può indicare che ti senti minacciato dalla sessualità femminile.

    Gatti che litigano, o un gatto che litiga con noi
    E' segno della presenza di un conflitto interiore o con una persona a noi vicina.

    NUMERI DEL LOTTO
    Gatto 3, arrabbiato 47, che fa paura 10, nero 17, bianco 25, che miagola 72. Gatta 46, che partorisce 8, gattini 37.



    Edited by Calliøpe - 4/2/2014, 13:38
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    La gattara che fa i post sui gatti... mi sembra giusto. U_U
    Credo di non aver mai sognato gatti, però non saprei, magari non ricordo. ò.ò
     
    .
  3. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io spero di assaggiarne uno, prima o poi...sembra buono :sbav:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    io sogno spesso gatti tigrati o neri, questo spiega molte cose O.o
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Boh... non ricordo se ho mai sognato dei gatti... o_O però in compenso ho sognato parecchie gattone.. (nekomimi) : :*lolla: :dsffgg: :dsffgg:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    Asp, mi segno i numeri del Lotto (?)
     
    .
  7. Saccotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sognato che la prima cucciolata della mia adorata gatta era viva (erano morti di freddo un po' di tempo prima mi pare), ma poi è arrivato un tornado. Mi sono svegliato pensando: "Ma che cazz..?". Cosa cacchiaccio dovrebbe significare? XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Porca vacca! vedendo il topic mi sono ricordato che ieri ho sognato un gatto! (anzi una gatta! era femmina, e nel sogno ho pure controllato... u.u) In pratica era sdraiata e io l'accarezzavo e gli facevo i grattini (lei apprezzava... *frrrr..* :3) Il colore non lo ricordo.. mi sembra che fosse un colore chiaro... credo... :*si.:

    Calliope mi hai contagiato la psiche! : :*nisc: :kill: :kill: :dfs:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Buahahahahaha...(risata malefica)...i gatti invaderanno i vostri sogni!!!
    Comunque...Beh secondo questa interpretazione, é un buon segno giocare e coccolare un gatto di colore chiaro, sei in armonia con te stesso e i sensi.

    Per Saccotto (voglio quel saccottino! OMG)...magari ti senti un po' in colpa per non aver fatto nulla per quei gattini.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Sei peggio di Nightmare.. :fff:

    Ma Calliope.. te.. Regina e Dominatrice di tutti i felini.. te li sei mai sognati?? ..Dillo a noi.. umile popolo del WA! o_O
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    No, ovvio. Mica i gatti sognano altri gatti.
     
    .
  12. Saccotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché no, a me è capitato di sognare di addentare un saccottino xD
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Saccotto lei è una gatta mafiosa.. non sogna i suoi simili.. sono loro a sognare lei.. =(^.^)=

    Per rispetto.. :fff:
     
    .
12 replies since 4/2/2014, 13:30   11803 views
  Share  
.