Lo Zodiaco Cinese

Origine, segni e caratteristiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline


    Lo Zodiaco Cinese






    LA LEGGENDA

    Tanto tempo fa, in Cina, l'Imperatore di Giada decise di trovare un modo per misurare il tempo. Il giorno del suo compleanno disse agli animali che ci sarebbe stata una gara di nuoto. I primi 12 animali che avessero attraversato l'impetuosa corrente del fiume avrebbero vinto un anno ciascuno, chiamato col loro nome.
    Tutti gli animali si allinearono sulla riva del fiume.
    Il Topo e il Gatto, che erano buoni amici, erano piuttosto impauriti, dal momento che erano degli scarsi nuotatori, ma essendo intelligenti, chiesero al Bue se potesse trasportarli sul proprio dorso, al di là del fiume. Il Bue acconsentì di buon grado.
    Il Topo e il Gatto saltarono sul dorso del Bue ed esultarono, poiché era molto veloce e guadagnò presto la testa della gara. Avevano quasi raggiunto l'altra riva, quando il Topo spinse in acqua il Gatto, lasciandolo in balia della corrente, poi, quando il Bue aveva quasi raggiunto il traguardo, saltò a riva, arrivando per primo.
    "Ben fatto", disse l'Imperatore di Giada al Topo, "il primo anno dello Zodiaco porterà il tuo nome".
    Il Bue arrivò dunque per secondo, perciò ottenne che il suo nome venisse dato al secondo anno.
    Poco dopo arrivò, annaspando per la stanchezza, la Tigre, a reclamare il terzo posto. L'imperatore premiò il suo sforzo assegnandole il terzo anno.
    La prossima ad arrivare fu la Lepre, che non aveva nuotato affatto: aveva saltato sulle pietre che emergevano dall'acqua e poi su un tronco galleggiante, che l'aveva trasportata fino a riva; l'imperatore assegnò di buon grado il suo nome al quarto anno.
    Proprio allora atterrò il Drago, conquistando il quinto posto. L'Imperatore di Giada allora gli chiese:"Perché non hai vinto la corsa, tu che puoi volare?"
    Il Drago rispose "Stavo portando un po' di pioggia ad alcune persone e animali rimasti a secco, perché potessero bere, quando ho visto una lepre su un tronco, trascinati dal fiume, così ho soffiato un po' di vento per farle raggiungere la riva". L'imperatore osservò:"Sei stato molto generoso, il quinto anno dello Zodiaco porterà il tuo nome".
    In quel momento l'Imperatore di Giada udì il suono degli zoccoli del Cavallo, perciò immaginò che sarebbe stato il prossimo animale ad arrivare, invece da una delle zampe si svincolò il Serpente, che vi si era arrotolato. Il Cavallo, sorpreso, fece istintivamente un salto all'indietro e così fu il Serpente a vincere il sesto posto, toccando terra prima del Cavallo, che dovette accontentarsi del settimo posto.
    Poco dopo giunse a riva una zattera, con a bordo la Capra, la Scimmia e il Gallo. Raccontarono all'imperatore di aver condiviso la zattera trovata dal Gallo; la Capra e la Scimmia l'avevano ripulita dalle alghe e spinta in acqua. L'imperatore rimase piacevolmente colpito dalla collaborazione tra i tre animali e assegnò alla Capra l'ottavo anno, alla Scimmia il nono e al Gallo il decimo anno dello zodiaco.
    L'animale che giunse, a quel punto, fu il Cane.
    "Come mai sei arrivato così tardi, tu che sei uno dei migliori nuotatori?", chiese l'imperatore. Il Cane rispose "L'acqua del fiume era così pulita, fresca e gradevole che ne ho approfittato per fare un bagno". L'imperatore gli assegnò l'undicesimo anno dello zodiaco.
    Rimaneva ancora un posto e l'imperatore si stava giusto chiedendo chi sarebbe stato il prossimo, quando udì il grugnito di un Cinghiale. "Ci hai messo molto tempo ad attraversare il fiume..." commentò l'imperatore. Il Cinghiale allora rispose "Ero affamato e mi sono fermato a mangiare, poi mi è venuto sonno e ho schiacciato un pisolino". "Nonostante ciò" disse l'imperatore, "sei comunque arrivato tra i primi 12, per cui l'ultimo anno dello zodiaco prenderà il tuo nome".
    Il Gatto, che era stato spinto in acqua dal Topo, riuscì finalmente a raggiungere la riva, ma era troppo tardi e tutti gli anni erano già stati assegnati. Da quel momento giurò eterna inimicizia al Topo.


    I 12 SEGNI


    |TOPO|BUE|TIGRE|LEPRE|DRAGO|SERPENTE|

    |CAVALLO|CAPRA|SCIMMIA|GALLO|CANE|CINGHIALE|



    CARATTERISTICHE E PERSONALITA'


    png
    1. TOPO - 鼠 (子) SHU (jap. Nezumi - ネズミ)

    E' il primo segno dello Zodiaco, affascinante, intelligente, diretto, inquisitivo, a volte invadente, ma sincero. Ha fiuto per gli affari ed è bravo a cogliere le opportunità. Sa essere generoso, ma solo con chi gli va a genio. Si agita facilmente, ma riesce a non perdere il controllo. E' solare e ha molti amici, talvolta però è troppo critico. E' molto ambizioso. Va d'accordo col Bue, il Drago, il Cinghiale e gli atri Topo, mentre non si trova bene col Cavallo, col Gallo e con la Capra.

    Parola chiave: Ambizione
    Yin/Yang: Yang
    Elemento fisso: Acqua
    Giorno: Giovedì
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Ovest, Sud, Est
    Segni più compatibili: Drago, Scimmia, Bue
    Segni meno compatibili: Capra, Cavallo, Lepre, Gallo
    Anni fortunati: Bue, Drago, Scimmia
    Anno sfortunato: Cavallo (opposto)
    Colori: Rosso, Nero, Viola


    png
    2. BUE - 牛 (丑) NIU (jap. Ushi - うし)

    Il Bue rappresenta l'ottenimento della prosperità attraverso la tenacia e il duro lavoro. E' calmo, paziente, un lavoratore instancabile, abitudinario e generalmente attaccato a tradizioni e convenzioni. Generoso, testardo, grande ascoltatore, in amore è ingenuo e poco incline al romanticismo. Uno dei suoi principali difetti è la permalosità, tende a ricordare i torti molto a lungo. Va d'accordo col Serpente e il Gallo, non va d'accordo con la Capra.

    Parola chiave: Pazienza
    Yin/Yang: Yin
    Elemento fisso: Acqua
    Giorno: Sabato
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Sud, Est, Nord
    Segni più compatibili: Serpente, Gallo, Bue
    Segni meno compatibili: Pecora, Drago, Cavallo, Cane
    Anni fortunati: Serpente, Gallo
    Anno sfortunato: Pecora (opposto)
    Colori: Marrone, Colori della Terra, Blu


    png
    3. TIGRE – 虎 (寅) HU (jap. Tora - トラ)

    La Tigre simboleggia la potenza, la passione e il coraggio. Ha un carattere autoritario, ribelle e imprevedibile. E' impulsiva, vivace, inarrestabile e ama stare al centro dell'attenzione. Ha istinto umanitario, ama i bambini e le specie in pericolo. Ama l'avventura, confida molto nella propria fortuna e nel proprio carisma. Tendono ad avere un ego smisurato, ma un cuore romantico. Le femmine, in particolare, sono consapevoli del proprio fascino, complesse ed emancipate. Ottimo i legami con il Cavallo e il Cane, mentre non va d'accordo con la Scimmia.

    Parola chiave: Aggressività
    Yin/Yang: Yang
    Elemento: Legno
    Giorno: Sabato
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Ovest, Nord, Est
    Segni più compatibili: Cavallo, Cane
    Segni meno compatibili: Scimmia, Serpente, Cinghiale
    Anni fortunati: Cavallo, Cane
    Anno sfortunato: Scimmia (opposto)
    Colori: Giallo, Oro, Arancione


    png
    4. LEPRE – 兔 o 兎 (卯) TU (jap. Usagi - うさぎ)

    La Lepre è in genere molto fortunata, il suo segno, strettamente legato alla Luna, simboleggia la longevità. Le caratteristiche associate a questo segno sono grazia, eleganza, buone maniere, gentilezza e sensibilità. Di natura riservata la Lepre ha temperamento artistico e sa essere un'ottima amica. E' fortunata negli affari ed ha predisposizione per l'ambito legale, governativo o per la ricerca. A volte è troppo indulgente con se stessa, ma ha una grande forza di volontà ed è molto metodica nel perseguire i propri obiettivi. L'accordo migliore è con la Capra e il Cinghiale, mentre il Gallo è il suo opposto.

    Parola chiave: Talento
    Yin/Yang: Yin
    Elemento fisso: Legno
    Giorno: Venerdì
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Sud, Nord, Ovest
    Segni più compatibili: Capra, Cinghiale, Cane
    Segni meno compatibili: Gallo, Topo, Cavallo, Drago
    Anni fortunati: Cane, Capra, Cinghiale
    Anno sfortunato: Gallo (opposto)
    Colori: Crema, Verde, Rosa


    png
    5. DRAGO – 龍 / 龙 (辰) LONG (jap. Tatsu - たつ)

    Il Drago è magnanimo, pieno di vitalità e di forza. Sempre in movimento, egocentrico, dogmatico, esigente, ma molto apprezzato e ammirato.
    I bambini del segno del Drago tendono ad assumersi presto il peso e le responsabilità della famiglia. Il Drago è energico, ha un enorme potenziale, può raggiungere grandi obiettivi, ma se non è attento a contenere l'entusiasmo, anziché fiamme, rischia di produrre solo fumo. E' difficile opporsi alla sua prorompenza, che potrebbe sfociare nella megalomania e nell'intimidazione, nonostante ciò, è un tipo leale agli amici e alla famiglia. Raramente incline ai sentimentalismi e al romanticismo, è una persona decisamente positiva. Si dice che i Draghi nati durante una tempesta condurranno una vita travagliata e pericolosa, mentre quelli nati col mare calmo avranno una vita più serena e tranquilla. I migliori accordi sono con il Topo e la Scimmia, mentre è meglio evitare il Cane.

    Parola chiave: Passione
    Yin/Yang: Yang
    Elemento fisso: Legno
    Giorno: Martedì
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Est, Sud, Ovest
    Segni più compatibili: Topo, Scimmia, Gallo
    Segni meno compatibili: Cane, Bue, Capra, Drago
    Anni fortunati: Gallo, Topo, Scimmia
    Anno sfortunato: Cane (opposto)
    Colori: Rosso, Arancione


    png
    6. SERPENTE – 蛇 (巳) SHE (jap. Hebi - へび)

    Il Serpente è un pensatore nato, enigmatico, dotato di grande fascino, portato per la filosofia, la teologia e la politica. Ha un'innata saggezza e la tendenza a ragionare con la propria testa, fidandosi più del proprio istinto che del giudizio degli altri. E' scettico per natura, ma spesso tiene i propri sospetti per sé. E' aggraziato, suadente e affascinato dalle cose belle della vita, essendo inoltre, spesso, molto bello egli stesso. E' uno dei segni più tenaci, non smette mai di progettare e tramare, potendo però scadere nel viscidume dell'inganno. Nelle relazioni tende ad essere possessivo ed esigente. La femmina è la classica donna fatale, se non ha soldi e potere, li conquista indirettamente, sposando un buon partito, ma nonostante l'interesse sa essere una brillante compagna; non è il tipo che si batte per i diritti delle donne. Il Serpente va d'accordo con il Bue e il Gallo, soprattutto dal punto di vista intellettuale, mentre non è ben assortito con il Cinghiale.

    Parola chiave: Saggezza
    Yin/Yang: Yin
    Elemento fisso: Fuoco
    Giorno: Venerdì
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Nord, Sud
    Segni più compatibili: Bue, Gallo
    Segni meno compatibili: Cinghiale, Tigre, Scimmia
    Anni fortunati: Bue, Gallo
    Anno sfortunato: Cinghiale (opposto)
    Colori: Blu, Verde, Rosa pallido


    png
    7. CAVALLO – 馬 / 马 (午) MA (jap. Uma - うま)

    Il Cavallo è un tipo allegro, spesso popolare, benché spesso irritabile e testardo. In amore è imprevedibile, innamorandosi con una certa facilità. Soesso attraente, adora gli sport, le attività all'aperto e gli animali. I nativi del segno sono spesso etichettati come playboy, in realtà sono abili in amore come negli affari. Impulsivo e testardi, il Cavallo è esuberante, intelligente e orientato al successo. E' rapido nell'entusiasmarsi, ma anche nel disinteressarsi. Le femmine sono molto coraggiose. I compagni ideali sono la Tigre e il Cane, l'opposto è il Topo.

    Parola chiave: Popolarità
    Yin/Yang: Yang
    Elemento fisso: Fuoco
    Giorno: Mercoledì
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Ovest, Est, Nord
    Segni più compatibili: Tigre, Cane, Capra
    Segni meno compatibili: Topo, Gallo, Lepre, Cavallo
    Anni fortunati: Capra, Tigre, Cane
    Anno sfortunato: Topo (opposto)
    Colori: Oro, Giallo


    png
    8. CAPRA – 羊 (未) YANG (jap. Hitsuji - ひつじ)

    La Capra ha un gran senso della giustizia, è molto disponibile e sentimentale. Molto educata, a volte timida, gentile e compassionevole. Nella sua forma migliore è artistica, affascinante e creativa, nella sua veste peggiore è emotiva e tende alla depressione. Non ama la disciplina, le critiche e il rigore. Si affeziona facilmente, è generosa e fortunata. Tende al pessimismo e a preoccuparsi troppo, sentendo spesso il bisogno della consolazione altrui. Preferisce obbedire, piuttosto che comandare e tende all'indecisione e all'esitazione, soprattutto per evitare conflitti. Va d'accordo con la Lepre e il Cinghiale, non va d'accordo col Bue.

    Parola chiave: Creatività
    Yin/Yang: Yin
    Elemento fisso: Fuoco
    Giorno: Domenica
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Ovest, Nord, Sud
    Segni più compatibili: Lepre, Cinghiale, Cavallo
    Segni meno compatibili: Bue, Cane, Drago, Topo
    Anni fortunati: Bue, Gallo
    Anno sfortunato: Bue (opposto)
    Colori: Bianco, Crema, Verde


    png
    9. SCIMMIA – 猴 (申) HOU (jap. Saru - さる)

    La Scimmia è il segno dell'improvvisazione, della motivazione, degli inventori, ma anche dei ciarlatani, capaci di trascinare le folle con la propria parlantina e il proprio fascino. La sua mente è geniale, creativa, intelligente, unendo a questi pregi flessibilità e innovazione. La Scimmia impara rapidamente, risolve con facilità i problemi, non teme le sfide. Purtroppo può manifesare complessi di superiorità e disprezzo per gli altri. E' socievole, ha facilità ad attirare le simpatie e non perde mai fiducia in se stessa e ama la praticità. Si trova bene col Topo e il Drago, mentre non si accorda con la Tigre.

    Parola chiave: Intelligenza
    Yin/Yang: Yang
    Elemento fisso: Metallo
    Giorno: Domenica
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Sud, Est, Ovest
    Segni più compatibili: Topo, Drago
    Segni meno compatibili: Tigre, Serpente, Cinghiale
    Anni fortunati: Topo, Drago
    Anno sfortunato: Tigre (opposto)
    Colori: Giallo, Oro, Argento


    png
    10. GALLO – 雞 / 鸡 (酉) JI (jap. Tori - とり)

    Il Gallo è il tipico eroe senza macchia che deve salvare il mondo, forse il più incompreso ed eccentrico dello Zodiaco. Ha molta autostima, può risultare aggressivo, è conservatore e tradizionalista. Si altera facilmente e tende ad essere logorroico, dando impressione di non essere un tipo facile con cui rapportarsi. La mente è acuta e vigile, l'organizzazione meticolosa, il Gallo è un tipo diretto, che non ha esitazioni. Brillante intrattenitore, quando è al centro dell'attenzione, ha una predisposizione per le attività pubbliche. Va d'accordo col Bue e il Serpente, ma non con la Lepre.

    Parola chiave: Avanguardia
    Yin/Yang: Yin
    Elemento fisso: Metallo
    Giorno: Sabato
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Sud, Nord, Est
    Segni più compatibili: Bue, Serpente
    Segni meno compatibili: Lepre, Topo, Cavallo, Gallo
    Anni fortunati: Bue, Serpente
    Anno sfortunato: Lepre (opposto)
    Colori: Oro, Giallo, Arancione


    png
    11. CANE – 狗 / 犬 (戌) GOU (jap. Inu - いぬ)

    Il Cane è un tipo piacevole, onesto e diretto. Ha un grande senso della giustizia, dell'onestà e della lealtà. Socievole, si trova bene con gli altri, è amabile e di gradevole compagnia, senza pretendere molto dagli altri. Talvolta difende gli interessi degli altri, più dei propri. Si altera facilmente, ma si calma altrettanto rapidamente e comunque mai senza motivo. Non si fida facilmente del prossimo. Quando vuole sa essere un gran lavoratore, ma non disdegna la pigrizia. Pratico, coraggioso, idealista, schietto, ha spesso la lingua tagliente. L'idealismo lo accomuna alla Tigre e al Cavallo, mentre la presenza del Drago lo rende irrequieto.

    Parola chiave: Fedeltà
    Yin/Yang: Yang
    Elemento fisso: Metallo
    Giorno: Venerdì
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Nord, Est, Ovest
    Segni più compatibili: Tigre, Cavallo, Lepre
    Segni meno compatibili: Drago, Bue, Capra, Gallo
    Anni fortunati: Tigre, Cavallo, Lepre
    Anno sfortunato: Drago (opposto)
    Colori: Nero, Bianco


    png
    12. CINGHIALE – 豬 / 猪 (亥) ZHU (jap. Inoshishi - いのしし)

    Il Cinghiale è un tipo semplice e onesto. Tenace e coraggioso, all'apparenza rude, ma genuino, piacevole e molto amato. Ama l'armonia, si scontra, ma non serba rancore. In lui coesistono in equilibrio il santo e il peccatore, è puro di cuore, ma allo stesso tempo ricerca il piacere dei sensi. E' fedele e premuroso, tendendo a instaurare relazioni durature. Accoglie gli amici a braccia aperte ed è sempre disponibile ad aiutarli coi loro problemi. Si trova bene con la Lepre e la Capra, mentre farebbe meglio a tenersi alla larga dal Serpente.

    Parola chiave: Nobiltà
    Yin/Yang: Yin
    Elemento fisso: Acqua
    Giorno: Giovedì
    Direzione fortunata (feng shui): (guardando verso) Sud, Ovest, Nord
    Segni più compatibili: Capra, Lepre
    Segni meno compatibili: Serpente, Scimmia, Tigre, Cinghiale
    Anni fortunati: Capra, Lepre
    Anno sfortunato: Serpente (opposto)
    Colori: Blu, Viola, Rosa


    (Zodiac illustrations by Erin Witzer)



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Queenmillennia



    Edited by Calliøpe - 9/2/2014, 21:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    鏡花水月

    Group
    WA Special
    Posts
    11,786

    Status
    Anonymous
    Io sono tutto un fuoco: Sagittario, ascendente Ariete e Drago xD
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline


     
    .
  4. Maou
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il lavoro! Adesso ho capito perché topo e gatto non vanno d'accordo :P
    Secondo l'oroscopo cinese appartengo al Cane.

    Edited by Maou - 17/2/2014, 18:33
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    sarei nato nell'anno del topo, mi ci ritrovo in gran parte, tuttavia son ariete e ascendente bilancia....
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Boh, la trovo una stronzata, ma è una stronzata interessante. xD
    Non vado d'accordo con il Bruttone. >.<
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Queenmillennia @ 7/2/2014, 11:49) 
    La Lepre è in genere molto fortunata, il suo segno, strettamente legato alla Luna, simboleggia la longevità. Le caratteristiche associate a questo segno sono grazia, eleganza, buone maniere, gentilezza e sensibilità. Di natura riservata la Lepre ha temperamento artistico e sa essere un'ottima amica. E' fortunata negli affari ed ha predisposizione per l'ambito legale, governativo o per la ricerca. A volte è troppo indulgente con se stessa, ma ha una grande forza di volontà ed è molto metodica nel perseguire i propri obiettivi. L'accordo migliore è con la Capra e il Cinghiale, mentre il Gallo è il suo opposto.

    E' vero io a volte ho un culo pazzesco! :dsfhsw: :dsfhsw:
    Si, sono anche molto aggraziato... :*tiddd: elegante... :B): di buone maniere, gentile e sensibile. xD hahahahaha x°D :smoke:
    Già, indubbiamente sono un'artista e un'ottima amica... :dstgeq: xD lol
    VOTATEMI :*qui: :*asd: :fff:
    E' vero; U_U
    Galli... tsk :kill: :kill: ... :kurodo:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Per credere nel proprio cammino, un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro è sbagliato.

    Group
    WA Club
    Posts
    516

    Status
    Anonymous
    HU,non mi rispecchia affato T.T dovrei essere SHE T.T
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    hysss hysss io sssssono ssssserpente ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Per credere nel proprio cammino, un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro è sbagliato.

    Group
    WA Club
    Posts
    516

    Status
    Anonymous
    Queen .... scambi HU per SHE?? <.<
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    ssstai ssscherzando, ssspero :P

     
    .
  12. Eli•bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho mai creduto a queste cose e non credo lo farò mai... ma... waw, mi ha descritto alla perfezione. O_O
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    鏡花水月

    Group
    WA Special
    Posts
    11,786

    Status
    Anonymous
    Infatti anch'io, leggendo il drago, ci so rimasto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Alchimista di Stato

    Group
    Member
    Posts
    2,995

    Status
    Offline
    Non sono proprio uguale, ma in alcuni aspetti assomiglio al maiale xD
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Location
    P Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Capra ha un gran senso della giustizia, è molto disponibile e sentimentale. Molto educata, a volte timida, gentile e compassionevole. Nella sua forma migliore è artistica, affascinante e creativa, nella sua veste peggiore è emotiva e tende alla depressione. Non ama la disciplina, le critiche e il rigore. Si affeziona facilmente, è generosa e fortunata. Tende al pessimismo e a preoccuparsi troppo, sentendo spesso il bisogno della consolazione altrui. Preferisce obbedire, piuttosto che comandare e tende all'indecisione e all'esitazione, soprattutto per evitare conflitti. Va d'accordo con la Lepre e il Cinghiale, non va d'accordo col Bue.

    Mi rispecchia in tutto tranne sul fatto del pessimismo... Io sono un ottimista :D :genjo:
     
    .
14 replies since 7/2/2014, 11:49   1020 views
  Share  
.