Mosquito Bay: La Baia Bioluminescente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucifer•
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Mosquito Bay: La Baia Bioluminescente




    Siamo a Porto Rico, e quella che vedete sopra è Mosquito Bay: la baia bioluminescente. Si è guadagnata questo nome perché nelle sue acque presenta la più alta concentrazione di microrganismi acquatici fosforescenti (dinoflagellati) che esista sulla faccia della terra. Questi microrganismi emettono una luce verde/blu quando vengono disturbati e danno vita ad uno spettacolo davvero fantastico.

    Purtroppo, da gennaio di quest'anno e fino ad oggi, sembrerebbe che la baia si stia "spegnendo", infatti i fenomeni di bioluminescenza sono venuti meno in questo lasso di tempo. Il motivo di questo "spegnimento" non si conosce. "Ha colto tutti di sorpresa", afferma la portavoce del ministero dell'ambiente Carmen Guerrero. Se la baia non dovesse ritornare a splendere di nuovo, Porto Rico perderebbe migliaia e migliaia di turisti che ogni anno visitano il posto.



    Edited by SunBro - 9/6/2015, 19:29
     
    .
  2. Anselmo
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Buttateci dentro un po' di uranio impoverito e vedrete come ricarbùra :smoke:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    più che perdere dei turisti, perderemmo uno spettacolo della natura!!
    Bellissimo, quanto vorrei ammirarlo con i miei occhi :ewrtgtgt:
     
    .
  4. Don Zella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che bellezza! *.*
     
    .
  5. Vibrillo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la fortuna di vedere il plancton bioluminescente su un atollo alle Maldive... svegliarsi alle 4 di mattina per apprezzare questo spettacolo merita..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vibrillo @ 18/1/2018, 19:08) 
    Ho avuto la fortuna di vedere il plancton bioluminescente su un atollo alle Maldive... svegliarsi alle 4 di mattina per apprezzare questo spettacolo merita..

    Davvero???? Che spettacolo :*dfff: :*dfff:
     
    .
  7. Berkeley Dusk
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Wow che spettacolo!
    Spero di poterlo ammirare un giorno :wub:
    Mi auguro tanto non finisca mai, più che per i turisti, proprio per la bellezza in sé.
     
    .
6 replies since 20/5/2014, 17:50   633 views
  Share  
.