Hunter x Hunter 342 ITA

Capitolo 342 Scan ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Mike
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Hunter x Hunter 342 ITA



    Titolo Capitolo: Proclamazione
    Data di Uscita in JAP: 4 Giugno 2014
    Data di Uscita in ITA: 4 Giugno 2014



    Download - Read Online

    Si ringrazia il Lupi Team per il Capitolo ITA
    Prossimo Capitolo: Hunter x Hunter 343





    plus Registrati post_comment Segnalazione Link Non Funzionanti user_comment Info & Supporto textsize-plus Lista Capitoli Hunter x Hunter


    Edited by .Mike - 5/6/2014, 17:26
     
    .
  2. Giorgio Cordeddu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono molto curioso :rolleyes:

    Grazie ragazzi :D
     
    .
  3. nponzo1
        Like  
     
    .

    User deleted


    a che ora esce?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Verso sera, non c'è ancora la traduzione inglese ed è pieno zeppo di dialoghi. Togashi fa più baloon che vignette, quindi è normale ci si metta più a tradurlo rispetto agli altri shonen.
     
    .
  5. .Fulminato.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira-dn @ 4/6/2014, 13:19) 
    Verso sera, non c'è ancora la traduzione inglese ed è pieno zeppo di dialoghi. Togashi fa più baloon che vignette, quindi è normale ci si metta più a tradurlo rispetto agli altri shonen.

    io una traduzione inglese l'ho già letta :look:

    comunque togashi fa baloon perchè non vuole disegnare XD.
    no oddio al momento i disegni si attestano su una buona qualità (alcuni anche molto buona), questa saga inizia con un braccio di ferro psicologico che di fatto ricalca quello della precedente saga.
    si promette molto cervello e poca azione per un pò. cosa che io apprezzo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Read Online disponibile!
     
    .
  7. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Download disponibile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Solo la prima lettura mi ha preso venti minuti. D:
     
    .
  9. W.K.Heisenberg
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito più cose leggendolo in inglese che in italiano XD. Non sto qui a riassumere tutte le cose dette nel capitolo, dico solo che le parti nelle quali Pariston e Ging interagiscono sono da brividi, due personaggi fantastici, ognuno per motivazioni differenti, non vedo l'ora di vederli in azione. Sono curioso anche di vedere queste "guide", le quali dovrebbero essere delle bestie magiche, e sopratutto Gon ( il quale a quanto pare è stato nuovamente abbandonato da quel bastardo del padre :*si.: ), Kurapika, Killua, Alluka e Quoll. Se non ho capito male Ging ha chiesto a Pariston di mandare le chimere nel nuovo mondo per non creare problemi all'organizzazione ( Pariston le voleva usare per l'esame ), e la massa di immigrati verrà depositata nelle terre abbandonate ai margini del mondo conosciuto spacciandole per il Continente oscuro, la vera esplorazione invece sarà prerogativa dello Zodiac, Beyond ( prigioniero ) e il suo gruppetto, che comprende anche Pariston e Ging, e altri candidati scelti. Credo che nel prossimo capitolo assisteremo all'inizio del viaggio, la saga promette bene, a dir la verità non c'è una saga di HxH che abbia deluso a mio avviso, non sarà facile eguagliare York Shin e Formichimere, ma le basi ci sono tutte, a Togashi il resto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,277
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 4/6/2014, 21:44) 
    Ho capito più cose leggendolo in inglese che in italiano XD. Non sto qui a riassumere tutte le cose dette nel capitolo, dico solo che le parti nelle quali Pariston e Ging interagiscono sono da brividi, due personaggi fantastici, ognuno per motivazioni differenti, non vedo l'ora di vederli in azione. Sono curioso anche di vedere queste "guide", le quali dovrebbero essere delle bestie magiche, e sopratutto Gon ( il quale a quanto pare è stato nuovamente abbandonato da quel bastardo del padre :*si.: ), Kurapika, Killua, Alluka e Quoll. Se non ho capito male Ging ha chiesto a Pariston di mandare le chimere nel nuovo mondo per non creare problemi all'organizzazione ( Pariston le voleva usare per l'esame ), e la massa di immigrati verrà depositata nelle terre abbandonate ai margini del mondo conosciuto spacciandole per il Continente oscuro, la vera esplorazione invece sarà prerogativa dello Zodiac, Beyond ( prigioniero ) e il suo gruppetto, che comprende anche Pariston e Ging, e altri candidati scelti. Credo che nel prossimo capitolo assisteremo all'inizio del viaggio, la saga promette bene, a dir la verità non c'è una saga di HxH che abbia deluso a mio avviso, non sarà facile eguagliare York Shin e Formichimere, ma le basi ci sono tutte, a Togashi il resto.

    Grazie.
    Avevo intenzione di rileggerla domani (cosa che farò comunque) per capirci di più ma questo aiuta molto.
    Ho perso il filo dopo due righe di dialogo.
     
    .
  11. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tranquilli, fra un po' arriva Kira con un commentone dei suoi, non prendete appuntamenti per le prossime 24 ore :*xd: . Comunque Togashi non si sta risparmiando, due capitoli ricchi di dialoghi e spiegazioni politico-burocratiche come se piovesse, capitoli ben fatti in ogni caso, molto belli.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 4/6/2014, 23:50) 
    Tranquilli, fra un po' arriva Kira con un commentone dei suoi, non prendete appuntamenti per le prossime 24 ore :*xd: . Comunque Togashi non si sta risparmiando, due capitoli ricchi di dialoghi e spiegazioni politico-burocratiche come se piovesse, capitoli ben fatti in ogni caso, molto belli.

    Oggi pomeriggio vedo se riesco. xD
    Comunque seguirò il tuo consiglio (in realtà non lo era, ma lo prendo come tale) di guardare anche la traduzione inglese. Farò una bell'edizione critica nel mio cervello, incrociando la traduzione del Lupi, quella di MangaStream e quella di MangaPanda.
     
    .
  13. .Fulminato.
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me voi accelerate troppo.
    la 'cattività' di beyond (oddio che brutto nome, certo è un nome omen però suona malissimo) non durerà poco, lo dicono chiaramente. secondo me togashi vuole dividere questo arco narrativo in 2 come ha fatto con le formiche (prima parte vs regina, seconda vs merum), una prima parte tutta politica e burocratica tra chi vuole andare nel continente oscuro e chi vorrebbe salvaguardare lo status quo, e una seconda parte di esplorazione e sopravvivenza.
    dopo tutto anche greed island si può dividere in due tronconi il recupero del gioco (york shin city) e il gioco stesso.


    ribadisco anche quà la l'espediente magistrale per evitare quelle che a parer mio il peggior difetto delli shonen, ovvero la credibilità dell'aumento di potenza, sin dall'inizio i protagonisti sono 'eccezionali' però incappano sempre in personaggi sempre più forti che non si capisce bene perchè dovrebbero riunirsi in quel posto, se lui è il più forte del mondo, perchè dopo dovrebbe venire uno ancora più forte? (esempio banale)
    dall'arena celeste (oltre il 400 piano ci sono solo i nen user, e se non lo sei o muori o lo diventi), a greed island ci andavano solo gli hunter professionisti o parigrado, dalle formiche solo la squadra di pulizia inviata dall'organizzazione ha fatto qualcosa, gli umani sono stati (giustamente) usati come bestiame o poco più...
    e con la spedizione nel continente oscuro non ci si chiederà ma perchè questi sono saltati fuori adesso.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Beh, comincio il commentone. Mi girano le palle perché devo leggerlo in inglese, dato che la traduzione di MangaStream mi sembra nettamente superiore a quella di MangaPanda, che è stata utilizzata dai Lupi.
    Parlerò con il traduttore e gli dirò che dalla prossima settimana è meglio se utilizza l'altra.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Il capitolo è circa al livello dello scorso, anche se con meno rivelazioni. Mi sta affascinando molto il lato politico della faccenda, che viene ulteriormente approfondito dopo i primi accenni nella saga delle elezioni e che fa decisamente riferimento alla situazione del mondo reale (e gli indizi ci sono, visto che anche le fazioni e i partiti prendono circa gli stessi nomi xD), mi ha interessato tantissimo quello geografico, di cui sono ansioso di sapere di più, sono rimasto esaltato dall'apparizione di Ging e dal suo dialogo con Pariston, che si dimostra, proprio assieme al padre di Gon, un personaggio eccezionale e quasi completamente indecifrabile. Inoltre, c'è stata una vignetta che secondo me è stata davvero molto emozionante, ma approfondirò poi.

    Comunque, spero di non scrivere boiate, più che altro non mi posso fidare al 100% della traduzione dei Lupi, visto che è fatta a partire dall'inglese e MangaStream e MangaPanda mi sembrano completamente inaffidabili (hanno due traduzioni diverse anni luce, in alcuni punti sembra più giusta e coerente una, in altri l'altra), inoltre lascerò perdere le parti ovvie del capitolo, che non possono essere approfondite, si capiscono e/o di cui mi interessa meno.


    BEYOND & ZODIAC


    Dopo il colpo di scena del capitolo 341, in cui Beyond, in seguito a una telefonata, era apparso in tutto il suo splendore con una nonchalance pazzesca, come se si dovesse ritrovare con degli amici per passare una serata in compagnia, togliendo contemporaneamente gli Zodiac dal pasticcio in cui oggettivamente il padre Isaac li aveva messi, con la stessa sicumera comincia a fare il veggente, dicendo che sicuramente i dieci interlocutori lo libereranno e andranno con lui nel Continente Oscuro, facendo notare subito a Cheadle che, nonostante la sua affermazione (terza vignetta, in ordine di lettura) sia esatta, qualcosa che possa far cambiare le cose c'è e in generale ci può sempre essere, soprattutto se l'ammontare di tempo a disposizione è sufficiente per usare un po' di sana retorica.

    La personalità forte e strafottente di Beyond è un filo conduttore che percorre tutta la discussione tra lui e Cheadle, e la dimostrazione lampante arriva da pagina 4, quando mostra di non aver problemi ad essere registrato e con strafottenza definisce (e qui, scusate, ma mi baso sulla sfumatura di significato che ha dato MangaStream, nel quarto baloon) i membri dello Zodiaco come i cagnolini del governo, fregandosene di avere di fronte 10 Hunter di altissimo livello. Grazie a questa personalità, la cagna (brutto termine, lo so xD) si rende conto di come il figlio dell'ex presidente sia effettivamente simile al suo babbo e di come a condurre i giochi, nonostante le manette e la netta inferiorità numerica, sia proprio lui.
    Un'altra scena in cui Beyond dimostra la sua somiglianza con il padre e la sua risolutezza è l'ultima in cui appare. Cioè, dai, è un vero mostro. Chissà che abilità Nen ha...

    A pagina 10 riprende il discorso, e Beyond spiega a Cheadle il motivo per cui il V5 ha deciso di mantenere una politica di apertura verso i cittadini intenzionati ad andare nel Continente Oscuro, ovvero quello di assicurarsi di avere delle alternative, senza le quali il piano della coalizione andrebbe in fumo. In parole semplici, se il V5 non avesse deciso di consentire il viaggio nel Nuovo Mondo (ovviamente un Nuovo Mondo fittizio, identificato come le isole disabitate del mondo conosciuto) ai cittadini, questi ultimi si sarebbero schierati al 100% con lo Stato di Kakin, il quale, invece, li avrebbe portati davvero nel Continente Oscuro.
    Tuttavia, se l'Associazione Hunter, incaricata proprio a mantenere la sicurezza dell'organizzazione dell'immigrazione civile, fallisse nel suo obiettivo, la scusa di avere a cuore i cittadini non funzionerebbe e l'Associazione stessa verrebbe ridicolizzata agli occhi del suo miglior cliente.

    A questo punto, Beyond dice a Cheadle di chiamare il V5, che secondo lui, per levarselo dai piedi, ma anche per avere già i primi candidati da inviare nel Nuovo Mondo, accetterebbe di mandarlo nel Continente Oscuro come prigioniero degli Zodiac, e la cagna accetta, consapevole di prendere la decisione più vantaggiosa per lei e i suoi. In questo modo il figlio di Netero raggiunge il suo scopo, potendo andare nel Mondo Esterno, l'associazione Hunter anche, non rischiando di perdere il proprio miglior cliente, e il V5 pure, avendo già i candidati per la spedizione e risparmiando risorse economiche.

    Ed ecco giunti alla vignetta più bella del capitolo, in cui Togashi dimostra ancora una volta di essere un artista eccelso in tutti i sensi: ci troviamo di fronte a uno sperduto tratto di mare, quasi come fosse una strada infinita da percorrere. E' una scena pazzesca, che dà un'incredibile sensazione di ignoto al lettore, anche grazie alle nuvole oscure in cielo. Cioè, quella scena è a tutti gli effetti un'opera d'arte.


    RIUNIONE V5


    Si cambia scenario e si passa alla riunione del V5, in cui quello che nello scorso commento ho definito "Capo di Stato Maggiore" del Tokkou mostra il mappamondo completo di Hunter x Hunter, che vede il Mondo Conosciuto esattamente al centro del pianeta, oltre che del lago Moebius (mi servirebbe un giappofilo per capire se può c'entrare in qualche modo o se è un nome a cazzo).
    Proprio su questo io vorrei proporre una teoria: secondo me l'idea che il Mondo Conosciuto, il quale rappresenta la Terra, sia esattamente nel cuore del Continente Oscuro, il quale rappresenta l'Universo, è la stessa identica concezione egocentrica ed egoistica, e dunque tipica dell'essere umano, che si aveva prima della Rivoluzione Copernicana. Per cui, io sono convinto che nel corso della saga si scoprirà che in realtà il Mondo Conosciuto non è al centro del Continente Oscuro e che, a differenza di quanto si pensa, ci sono altri luoghi civilizzati con gli stessi preconcetti, le stesse paure e così via. Oltre ad essere un'ipotesi secondo me molto sfiziosa a livello di trama, questo sarebbe un tema interessantissimo e degno di grandi spunti di riflessione, al pari di quelli della saga delle Forimichimere, ovvero la stupidità degli umani nel credersi gli esseri migliori dell'universo, creati da una divinità, al centro di tutto e tante balle varie.

    Successivamente, veniamo a sapere che per entrare nel Continente Oscuro c'è bisogno di una "guida", che probabilmente è il guardiano delle mura di cui si parlava nello scorso capitolo, poiché altrimenti è impossibile superare i confini dell'oceano. Il suddetto guardiano, però, a differenza di quanto ipotizzato nel 341, non può essere l'Arma Brion per una motivazione che vediamo nella vignetta in basso a destra di pagina 16. Pure questo mi dà ancora più la sensazione che la mia teoria precedente sia azzeccata, poiché, come dicevo già nello scorso commentone, tale limitazione è una citazione evidente alle Colonne d'Ercole, e quindi a un simbolo "dell'ignoranza" umana.
    Il "Capo di Stato Maggiore" dice che nessuno è mai riuscito a superare quel limite senza guide, tuttavia a quanto sembra non ufficialmente qualcuno ce l'ha fatta, o almeno così pare di capire. Starà parlando di Beyond? O di Isaac Netero? O di qualche personaggio nuovo? Secondo me l'ex presidente degli Hunter è l'unico che potrebbe averlo fatto, l'unico che considero abbastanza pazzo, coraggioso e abile per una cosa del genere.

    In seguito cominciano a parlare tutti i Capi di Stato presenti, e vediamo come anche qui Togashi (ri)faccia una critica molto pesante alla società (ricordate quando Meruem arriva a East Gorteau e incontra il Leader Supremo? Se non è così ripassate :P), mostrando uno dei cinque come uno sprovveduto ignorante che è arrivato al suo ruolo nonostante la, se non grazie alla, sua inettitudine, un altro come un pusillanime che vuole andare all'avventura e conquistare il Nuovo Mondo ma manda avanti gli altri e pensa solo al suo portafogli, un altro ancora come un ipocrita populista che dice di interessarsi al bene del popolo ma subito dopo si smentisce.

    Poi si fa riferimento a un articolo per cui in caso di situazione pericolosa si può far intervenire l'esercito per obbligare i cittadini a muoversi, quindi nell'eventualità in cui arrivassero delle creature dal Nuovo Mondo si potrebbero usare delle misure di sicurezza per difendere la popolazione.
    Ed ecco la grande rivelazione! Per poter mantenere la situazione stabile, Kakin dovrebbe unirsi al V5, che diventerebbe un V6, così da dover negoziare un accordo per forza di cose. Probabilmente, però, questo era proprio lo scopo del re di Kakin, a cui di andare nel Continente Oscuro non frega nulla e che vuole soltanto usare quest'ultimo come mezzo per entrare nella storia, anche a costo di sacrificare milioni di vite. Ovviamente, però, non sappiamo se accetterà, poiché potrebbe volere la gloria tutta per sé. Quindi in realtà i regnanti Kakin sono cattivi e quelli del V5 sono buoni? Assolutamente no, infatti subito dopo si vede come l'attenzione venga posta sul vantaggio di prestigio che gli stati del V5 avrebbero in cambio, e non sulla sicurezza dei cittadini. In questa situazione non ci sono buoni o cattivi, solo capi di Stato egoisti che pensano esclusivamente agli affari.

    A pagina 9 viene svelato il metodo con cui si vogliono tenere i cittadini lontani dal Continente Oscuro, ovvero mandandoli nelle isole disabitate ai confini del Mondo Conosciuto, per poi selezionare con cura i veri candidati verso il l'Esterno nel metodo che si diceva nello scorso capitolo. E in tutto questo l'Associazione Hunter a cosa serve? Beh, che domande... ovviamente a non perdere i soldi!

    P.S. Non so se avete notato, ma l'80% del capitolo è incentrato sui big money. xD


    TOKKOU


    Ritroviamo a parlare tra loro i due del Tokkou, e vorrei far notare soltanto una cosa, un concetto espresso da Togashi con cui io non sono minimamente d'accordo (e forse nemmeno lui, bisogna vedere se saranno personaggi positivi o negativi): il "Capo di Stato Maggiore" afferma che la pace è più importante dell'onestà, ed effettivamente nel mondo funziona così, tuttavia io non ho dubbi sul fatto che sia meglio vivere nella sincerità e nella conoscenza piuttosto che nella menzogna e nell'ignoranza, anche se queste potrebbero più facilmente portare a una sorta di felicità.

    Nelle due pagine seguenti non viene detto nulla di che, ma si nota come il tema del denaro, come accennavo prima, faccia da filo conduttore al capitolo, in particolar modo nell'ultimo baloon di pagina 16, in una dichiarazione che cita quanto successo in seguito alla scoperta del Nuovo Mondo reale, ovvero l'America.


    GING E PARISTON


    Ragazzi, quando sono apparsi insieme è stato un qualcosa di spettacolare, ma in fondo è normale, sono i due personaggi più misteriosi del manga!
    La discussione tra i due è mozzafiato già solo perché si tratta di loro, e lo diventa ancor di più quando parlano di 5000 Formichimere da inviare nel Continente Oscuro e di una sfida tra loro due! La curiosità sale e le aspettative pure, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando la lettura sia meno travagliata.
    Nel frattempo, e poi finisco di blaterare, Gon è stato nuovamente abbandonato, e non so perché ma ho la sensazione che lo vedremo nel prossimo capitolo, anche se io aspetterei ancora un po' a mostrare come sono messi lui e Killua.

    Voto: 8/9!



    Da stasera comincerò a fare regolarmente live settimanali sui capitoli di Hunter x Hunter con il canale youtube Sdr Channel, se volete approfondire ulteriormente il capitolo con pareri di altri appassionati al manga seguiteci!

    Edited by Kira-dn - 5/6/2014, 21:09
     
    .
39 replies since 28/5/2014, 20:21   7184 views
  Share  
.