Hunter x Hunter 344 ITA

Capitolo 344 Scan ITA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Mike
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Hunter x Hunter 344 ITA



    Titolo Capitolo: Autore
    Data di Uscita in JAP: 18 Giugno 2014
    Data di Uscita in ITA: 18 Giugno 2014



    Download - Read Online

    Si ringrazia il Lupi Team per il Capitolo ITA
    Prossimo Capitolo: Hunter x Hunter 345





    plus Registrati post_comment Segnalazione Link Non Funzionanti user_comment Info & Supporto textsize-plus Lista Capitoli Hunter x Hunter


    Edited by .Mike - 20/6/2014, 12:32
     
    .
  2. .Fulminato.
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena letto in inglese (a prima vista mi pare buono la traduzione)
    per una volta un capitolo 'lineare' ma comunque parecchio interessante, e pieno di sorprese.
     
    .
  3. Sharon Vineyard
        Like  
     
    .

    User deleted


    Neterro (ma non si chiamava Netero con una "erre" sola?), lago Mobius (ma non si chiamava Moebius?) a parte queste due incongruenze, riscontrate in altre traduzioni (sia italiane che inglesi), il capitolo mi è piaciuto molto!

    Edited by Sharon Vineyard - 19/6/2014, 11:52
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Ma se qui nemmeno è online? ò.ò
     
    .
  5. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono scioccato da quello che ho letto fugacemente in inglese, adesso mi rileggo tutto con calma, ma Togashi è un pazzo, in senso buono. Sono ancora sconvolto, in questo capitolo ci sono rivelazioni incredibili. Sempre più convinto che questa sia la saga conclusiva.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 Tears

    Group
    WA Club
    Posts
    6,048

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kira-dn @ 18/6/2014, 19:54) 
    Ma se qui nemmeno è online? ò.ò

    Tradimento XD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    940
    Location
    Sotto casa tua.

    Status
    Offline
    Leggendo sempre di più, capisco come netero sia riuscito a vivere così a lungo.
    Però mi ha sorpreso il fatto che un antenato dei freecs (non credo sia il padre, dato che che sono passati 300 anni) stia facendo quel viaggio.


    Edited by Kira-dn - 18/6/2014, 20:41
     
    .
  8. law the best
        Like  
     
    .

    User deleted


    kira commentone!!!

    grazie
     
    .
  9. Sowel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (law the best @ 18/6/2014, 21:26) 
    kira commentone!!!

    grazie

    Fallo almeno uscire il capitolo lol
     
    .
  10. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parto col dire che le parole di Kurapika mi portano sempre di più a credere che l'epilogo di Hunter x Hunter possa realmente coincidere con quello di questa saga, ormai Kurapika è ad un passo dal realizzare la sua missione, gli occhi dei Kuruta rimanenti sono in possesso di quel Principe, il quale sembra essere bello forte. Molto suggestiva la seconda pagina del capitolo e le parole dello stesso Kurapika.

    Poi Togashi, come se nulla fosse, ci piazza lì un'immagine di Gon che non è più in grado di usare il nen per poi non tornare più su quel fronte, vallo a capire ( secondo me c'entra in qualche modo Ging, gli avrà fatto qualcosa ).

    E qui veniamo alla parte corposa del capitolo, il fronte di Ging e della squadra di Beyond. Quella bambola si è finalmente mossa e sembrerebbe essere più un cyborg in realtà, e credo si possa dire con certezza che non ci sia nessuna correlazione con Alluka. Mi è piaciuta molto la storia del tizio che sembrava essersene andato coi soldi salvo poi far ritorno e raccontare la sua storia, e qui vediamo quel Ging che era venuto fuori in quel dialogo con Gon sopra quell'albero, quando parlò dei suoi amici, dei suoi compagni di viaggio e del suo rapporto con loro. Ovviamente Togashi non ci fa mai mancare uno scambio di sguardi da pelle d'oca tra Ging e Pariston, con Ging che stuzzica un po' Pariston dicendogli che per quante volte si raddoppi, lo zero rimarrà sempre zero, non che non fossero chiare fin dall'inizio le intenzioni di Pariston, di certo non sono i soldi che lo attirano. Da quel punto in avanti cominciano le rivelazioni scioccanti... Prima di tutto Ging dice che nel mondo conosciuto si sono riscontrati casi di vittime delle calamità Papu e Ai, e devo dunque ammettere che la teoria di Alluka in qualche modo collegato a queste calamità prende sempre più piede. Poi Ging inizia a narrare dei luoghi e delle regioni di questo oscuro Continente:
    -nelle montagne situate a nord-est del lago Mobius c'è questo territorio appartenente alla calamità Papu, in questo luogo si può trovare il minerale Mujinkesi che praticamente è una fonte immensa di energia elettrica, messa lì apposta per Killua immagino XD
    -a nord del mondo conosciuto, appena entrati nel Continente oscuro, si trova questa foresta immensa, oltre la quale è situata questa antica città-labirinto, la cui guardia è la calamità Brion la quale custodisce un'erba miracolosa che guarisce da ogni male
    -a sud-est invece abbiamo il territorio della terza calamità, il serpente Hellbell, con annesso tesoro, il riso della longevità
    -infine c'è un altro territorio nel quale si può trovare la sorgente di tutti i liquidi, protetta dalle calamità Ai.
    Poi arrivano le pagine più sconvolgenti, il viaggio di Netero con due sui amici, un nuovo e misterioso componente della famiglia Zoldyc ( è nuovo vero? Non mi pare di averne mai sentito parlare... ), tale Zzigg, e una donna di nome Linnet Audoble, e qui ci viene mostrato il nuovo mondo in tutta la sua mostruosità fatta di bestie abominevoli e gigantesche. La rivelazione più sconvolgente però è senza dubbio quella sull'esistenza di un libro dal quale tutto ebbe inizio, "Ovest ed est del nuovo mondo", del quale è reperibile solo la parte che narra dell'est, il tutto scritto da Don Freecs, introdottosi nel nuovo mondo da solo ben 300 anni fa, e che, stando alle parole di Ging, si trova ancora lì?! Questa rivelazione mi ha sconvolto, adesso si capisce tutto l'interesse di Ging verso questo Continente, quell'antenato probabilmente è l'essere più potente mai esistito, per essere riuscito a fare quello che ha fatto deve essere un Dio.

    Con queste premesse, questa saga ha tutte le carte in regola per giocarsela con York Shin e Formichimere, e se sarà veramente la conclusione del manga, mi aspetto grandi cose da Togashi.

    Edited by W.K.Heisenberg - 19/6/2014, 22:17
     
    .
  11. law the best
        Like  
     
    .

    User deleted


    praticamente questa saga coinvolge tutti i personaggi vecchi e nuovi ad eccezione del ragno(entrerà in scena?si vedrà),solo che se togashi farà fare come tappa tutte le destinazioni che ci sono e in più la parte ovest mi sa che il manga che durerà parecchi anni!!! Forse capisco perché ci sono stati 2 anni e mezzo di pausa:doveva ancora impostare la nuova serie e così ha avuto tutto il tempo di arrivare ad una ipotetica fine.
     
    .
  12. .Fulminato.
        Like  
     
    .

    User deleted


    per gon mi pare ovvio, è stato curato, ma la costrizione autoimposta non è stata eliminata, non può più usare il nen, come questa verrà aggirata, perchè suppongo che non lo voglia scartare come protagonista, è tutto da vedere

    per kurapika invece, se è vero che è prossimo a recuperare gli occhi, il ragno è sempre vivo, in attesa che il suo capo riprenda l'uso del nen.

    la fine sarà i 4 vs il ragno, non c'è storia, quindi data la mancanza del genei in questo arco narrativo lo rende impossibile che sia quello finale, certamente faranno una apparizione, ma nulla di più come nella saga di greed island e delle formiche chimere
     
    .
  13. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella è la prima cosa che viene in mente, la spiegazione più immediata e probabilmente anche corretta, ma io non darei per scontato uno scenario diverso. Se neppure Nanika è riuscito a rimuovere la costrizione, non c'è nessuno al mondo ( quello conosciuto ) che possa farlo, probabilmente Togashi si servirà proprio di questo pretesto per introdurre Gon nel nuovo mondo, ma un Gon senza nen, dovrebbe quantomeno essere accompagnato da qualcuno in grado di proteggerlo, magari lo Zodiac.

    Sicuramente c'è ancora da chiudere la questione del Genei, ma non è detto che non lo si possa fare in questa saga, siamo solo all'inizio, ovviamente ci sono ancora molti fronti aperti, dico solo che in quella che si prospetta come una saga molto lunga, Togashi potrebbe tranquillamente far andare tutti i tasselli al loro posto.

    Non sono per nulla d'accordo sul fatto che il finale di Hunter x Hunter sarà uno scontro Kurapika-Gon-Killua-Leorio VS il Genei, scontro che in tutta probabilità si realizzerà per davvero, anche se non metterei la mano sul fuoco sul fatto che quei quattro si riuniscano, ci sono molte variabili da tenere in considerazione, e dall'altra parte c'è sempre un certo Hisoka con la sua mania per Quoll. In ogni caso, anche se ci sarà uno scontro del genere, dubito fortemente che segnerà la fine del manga.

    Edited by W.K.Heisenberg - 19/6/2014, 22:18
     
    .
  14. Sowel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 19/6/2014, 01:09) 
    Quella è la prima cosa che viene in mente, la spiegazione più immediata e probabilmente anche corretta, ma io non darei per scontato uno scenario diverso. Se neppure Nanika è riuscito a rimuovere la costrizione, non c'è nessuno al mondo ( quello conosciuto ) che possa farlo, probabilmente Togashi si servirà proprio di questo pretesto per introdurre Gon nel nuovo mondo, ma un Gon senza nen, dovrebbe quantomeno essere accompagnato da qualcuno in grado di proteggerlo, magari lo Zodiac.

    Sicuramente c'è ancora da chiudere la questione del Genei, ma non è detto che non lo si possa fare in questa saga, siamo solo all'inizio, ovviamente ci sono ancora molti fronti aperti, dico solo che in quella che si prospetta come una saga molto lunga, Togashi potrebbe tranquillamente far andare tutti i tasselli al loro posto.

    Non sono per nulla d'accordo sul fatto che il finale di Hunter x Hunter sarà uno scontro Kurapika-Gon-Killua-Leorio VS il Genei, scontro che in tutta probabilità si realizzerà per davvero, anche se non metterei la mano sul fuoco sul fatto che quei quattro si riuniscano, ci sono molte variabili da tenere in considerazione, e dall'altra parte c'è sempre un certo Hisoka con la sua mania per Quoll. In ogni caso, anche se ci sarà uno scontro del genere, dubito fortemente che segnerà la fine del manga.

    Quoto in pieno.
    Ci sono cosi tante variabili da prendere in considerazione, la storia puo evolvere in molti modi diversi.
    Per quanto riguarda il ragno, dubito che la storia con Kurapika si concluda in questa saga; sono personaggi troppo grandi per fare da contorno ad uno scenario come quello del continente oscuro, già pieno di personaggi che monopolizzano l'attenzione, come Jin, Pariston, lo Zodiac, Beyond e lo stesso Kurapika.
    Per loro ci vuole una saga auto conclusiva a parte da sviluppare separatamente agli altri archi narrativi.

    Riguardo al capitolo, conferma che personaggio straordinario sia Netero: nonostante la sua morte (una delle più belle ed epiche mai viste in un manga) continua a tirare le fila della storia, aumentando il mistero ed il fascino attorno a quello straordinario vecchietto!
    Il finale del capitolo poi mi ha lasciato di sasso...staremo a vedere, hype a mille!
    Sperando che Togashi non si prenda una pausa a breve...
     
    .
  15. Tobiv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora credo che il ragno abbia delle ragioni per entrare nel continente oscuro, quando sono stati indicati gli elementi che l'uomo ha cercato di ottenere. Quando il capo riuscirà a liberarsi dal Nen imposto da Kurapika e dalle relative condizioni sono sicuro che Feitan e gli altri accenneranno alle formichimere e da lì partità anche il loro viaggio. Dopotutto, sembra che siano segnati quattro percorsi per raggiungerlo, non devono per forza incontrarsi tutti insieme o con i protagonisti. Ci sono molte situazioni che possono essere elaborare.

    Per la situazione di Gon io prevedo che sarà un certo Hisoka ad occuparsene.

    Come ho già detto la numero uno è parte del continente oscuro come Nakita e che sia l'arma segreta di Partiston, che secondo me è un manipolatore, alla Illumi, e che abbia già realizzato il suo piano. Quello che Illumi cerca di fare con Nakita, manipolare gli altri per manipolare il potere. Dopotutto, Ging ha preso il posto di Netero per Partison nella mia opinione.

    La storia del libro e dell'antenato, è proprio la chiave che lega padre e figlio.

    Una curiosità: Mi è sembrato di capire che Netero è entrato, non ufficialmente, nel continente oscuro con altri due individui. Uno di essi ha un cognome familiare, possibile?
     
    .
56 replies since 12/6/2014, 09:30   7358 views
  Share  
.