Quali sono i vostri antagonisti Disney preferiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    WA Club
    Posts
    3,333
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Non avete avuto anche voi un infanzia accanto i classici disney? Ecco io vi propongo di fare una classifica elencando i vostri antagonisti disney in ordine di preferenza. Inizio io con la mia Top 10.

    Ecco la mia classifica:
    1) SCAR (Il Re Leone)
    Chi se non lui? Il villan per eccellenza del film disney per eccellenza. Invidioso, scaltro, calcolatore, codardo, superbo e ironico. Attua un piano per uccidere il fratello Mufasa sfruttando Simba per ottenere il potere. E non si limita a questo: fa in modo che sia Simba stesso a reputarsi l' unico responsabile della morte del padre facendo in modo che nell' improbabile possibilità che sopravvivesse non sarebbe più tornato tormentato dai sensi di colpa...se non è cattiveria questa?
    Per non dimenticare la scena storica in cui fa cadere Mufasa dal dirupo mentre egli gli stava implorando aiuto: l' ho odiato per tutta l' infanzia. E anche vittima di quella che secondo me è la peggior morte mai rappresentata dalla disney: sbranato vivo dalle iene, i suoi stessi alleati che gli hanno permesso ottenere il potere e che lui stesso aveva rinnegato.
    Non riesco a vederlo in una posizione diversa dalla prima.
    FRASE Celebre: "Lunga vita al Re!"


    2)FROLLO (il Gobbo di Notre Dame)
    Giudice crudele egoista e ipocrita. Ed è proprio l' ipocrisia del personaggio che gli fa guadagnare la seconda posizione: nasconde Quasimodo mettendo in cattiva luce il popolo dicendo che non avrebbero mai accettato che un "mostro" come lui quando egli stesso stava per commettere un infanticidio inorridito dall' aspetto del neonato andando contro ad una morale che segue solo quando gli fa comodo. Sociopatico e razzista disprezza gli zingari, ma non resiste all' attrazione carnale per una di esse. Mostra anche un lato calcolatore quando sfrutta Quasimodo per rintracciare e giustiziare gli zingari fuggitivi. Non ha però il carisma di Scar quindi medaglia d' argento.
    FRASE CELEBRE: "Ed Egli castigherà i perversi e li precipiterà in una voragine di fuoco!"


    3) ADE (Hercules)
    Un cattivo anomalo rispetto ai precedenti: il suo lato comico e sarcastico è in forte evidenza pur mantenendo il classico carisma, cinismo e l' astuzia tipica dei villan made in disney. Da un lato ciò lo rende più innovativo e piacevole come antagonista (epica la battuta: "E che dire dei troiani?...bhe, puntarono sul cavallo sbagliato!E il fatto che parli in slangXD) dall' altro non trasmette la cattiveria e quell' aura di negatività di altri villan. Rimane comunque uno dei miei preferiti, sicuramente è quello che mi ha divertito di più.
    Frase celebre: "Heilà!Sono Ade, Dio dei morti, come butta?"

    4)Tobi (Red e Tobi)
    5)Jafar (Aladdin)
    6)Clayton(Tarzan)
    7)Capitan Uncino (Peter Pan)
    8)Izma (Le follie dell' imperatore)
    9)Principe Giovanni (Robin Hood)
    10)Ursula (Sirenetta)
    (Ho motivato solo i primi tre, visto che sono i migliori per me)
    Bene, tocca a voi! :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Bella classifica la tua Saske!!! Il mio cattivo preferito è Ade, lo adoro! Un motivo vero e proprio non c'è, mi piace e basta *-* poi è un simpaticone.
     
    .
  3. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito è Ade xD
     
    .
  4. sole567
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scar ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Direi scar e Gaston
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Se devo citare il miglior cattivo vado su Frollo senza batter ciglio, che prende gli aspetti positivi di Scar aggiungendone altri (soprattutto è portavoce di molti temi rilevanti) e non rovinandosi nel finale come invece fa l'altro, se invece si parla di preferito mi piacciono molto Malefica (purtroppo gestita molto male, è l'unico elemento buono delLa Bella Addormentata, nonché il primo villain vero e proprio dei classici) e Jafar (mi piace un sacco come manovra da dietro le quinte).
     
    .
5 replies since 28/6/2014, 17:18   176 views
  Share  
.