L'Oroscopo Maya

Informazioni | Segni & Caratteristiche | Simbologia | Lavoro & Affinità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline


    L'Oroscopo Maya



    Sin dagli albori della loro civiltà, il popolo dei Maya studiava molto attentamente il moto delle costellazioni e delle stelle, ma anche di tutti gli altri astri. Tramite questa osservazione in seguito furono in grado di ricavare dei calendari di una precisione disarmante e incredibile, tanto da "spaccare" il giorno con una distanza temporale millenaria.
    Prendendo in considerazione il calendario lunare, gli antichi studiosi del cielo realizzarono un oroscopo formato da 13 segni corrispondenti ad eguali mesi (di 28 giorni). Gli stessi rappresentano i così detti Animali Guida, ognuno con diverse caratteristiche e dotati di uno spirito protettore, le cui capacità saranno rintracciabili nel carattere e nel comportamento dei singoli individui in età adulta.

    Vediamo insieme quali sono questi segni!

    Il Falcone


    (8 Febbraio - 8 Marzo)

    Il primo tra i segni Maya, il Falcone per i sacerdoti era considerato come portatore di fortuna e benessere all'interno del nucleo famigliare nativo. Rappresenta l'ultimo stadio dell'incarnazione, dopo di ciò si passerà ad uno stadio evolutivo più avanzato.

    Il Carattere

    Dal grande carisma e dalla grande forza, i Falcone esercitano una spiccata peculiarità al comando. Ambiziosi, responsabili e con un grande senso del dovere, generalmente ricoprono incarichi da leader. Hanno buona memoria e un buon spirito di dedizione, ma odiano ricevere ordini, poiché si considerano degli spiriti liberi ed indipendenti.

    - La donna Falcone: amante del benessere e del lusso, la donna Falcone è molto esigente e minuziosa nel relazionarsi con le persone, le quali hanno sempre qualcosa di speciale. Intellettualmente stimolante, asseconda facilmente le sue curiosità.
    - L'uomo Falcone: molto coerente, serio e minuzioso, l'uomo Falcone quando deve fare una scelta, lo fa con molta serietà ed attenzione. A causa della sua mente brillante, però, cambia spesso idea ed ha gusti difficili. Generalmente si interessa a donne intelligenti e affascinanti. Per colpirlo bisogna prenderlo alla sprovvista, stupirlo il più possibile per conquistarlo.

    Il Lavoro

    Il Falcone predilige lavori autonomi, dove ricopre una figura autoritaria, che dia ordini. Propenso a ruoli dirigenziali e di comando, ma con scarsa disponibilità a farsi comandare. Le attività più incline alla sua natura sono quelle del magistrato o del politico, ma anche le carriere nell'ambito sportivo e dello spettacolo.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Serpente, Civetta, Lepre.
    Fiore o Pianta: Orchidea Viola
    Pietra: Ametista
    Pianeta Guida: Mercurio
    Colore dell'aura: Viola
    Numero Fortunato: 8

    Il Giaguaro


    (9 Marzo - 5 Aprile)

    L'immagine del Giaguaro dai Maya era vista come figura che appartiene ad individui estremamente coraggiosi, temerari, capaci di svolgere con forza e dedizione le imprese più difficili, senza alcun timore reverenziale.

    Il Carattere

    Possiedono un altissimo senso di giustizia. I Giaguaro sono prevalentemente di indole moto passionale, con le idee sempre ben chiare. Altruisti per antonomasia, sempre impegnati a difendere ed aiutare i più deboli, incondizionatamente. Capaci di esporsi, indipendenti e fieri, dei veri duri che non si arrendono alle prime difficoltà, poiché capaci di rigenerarsi e rinnovarsi con facilità.

    - La donna Giaguaro: molto mutevole, si adatta facilmente a nuove situazioni. Alle volte può apparire molto aggressiva, ma sotto questa facciata, generalmente cela il desiderio di avere un partner forte che la protegga. Quando ciò non si verifica, la donna Giaguaro ritorna all'antitesi della sua natura indipendente.
    - L'uomo Giaguaro: seduttore nato, ama sentirsi al centro dell'attenzione; per conquistarlo bisogna lasciarlo perdere. L'uomo Giaguaro ama quelle persone che sanno stupirlo e odia la noia.

    Il Lavoro

    Essere impegnati, è per il Giaguaro la prassi che permette lui di poter "sfogare" il suo impeto naturale. Predilige lavori creativi, odia quelli monotoni e ripetitivi; spesso cambia lavoro. Abile imprenditore, fortunato nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto in quello sportivo, per via della sua natura energica e competitiva.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Pavone, Pipistrello, Tartaruga.
    Fiore o Pianta: 
Ebano Rosso
    Pietra: Alessandrina
    Pianeta Guida: Sole
    Colore dell'aura: Blu - Viola
    Numero Fortunato: 9

    Il Cane


    (6 Aprile - 3 Maggio)

    I nati sotto il segno del Cane, o Pek (Cane-Volpe) per i nativi, sono persone molto stimate, leali e responsabili; spesso ricoprono incarichi importanti. Sono nobili e predisposti ad aiutare il prossimo.

    Il Carattere

    Dal gran cuore, estroversi, rispettosi, i Cane sono sempre disposti ad aiutare chi ne ha bisogno. S'interessano a tematiche sociali, dimenticandosi a volte di se stessi e delle proprie esigenze. Estremamente semplici, raramente cercano la gloria o ambizioni smodate.

    - La donna Cane: generosa con il partner, spontanea e diretta. Curiosa, alle volte imprevedibile, la donna Cane tende ad operare in modo non convenzionale per riuscire a raggiungere i suoi scopi.
    - L'uomo Cane: d'indole romantica, l'uomo Cane è un sognatore sempre pronto all'avventura. Ha degli ideali di giustizia, è sempre disposto a difendere i più deboli dalle ingiustizie. Ha valori radicati ed una forte etica morale. Grazie a questo forte idealismo, spesso tende ad essere troppo avventato e poco pratico. Generalmente lo conquista una donna che dimostra di aver bisogno di lui.

    Il Lavoro

    Perfetto per lavorare in un team, amante della natura e del sociale. Grazie alla sua indole socievole ed altruistica è capace di svolgere diverse mansioni; si adatta con facilità.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Scorpione, Lucertola, Serpente, Civetta.
    Fiore o Pianta: Datura o Campana blu
    Pietra: Turchese
    Pianeta Guida: Giove
    Colore dell'aura : Blu
    Numero Fortunato: 10

    Il Serpente


    (4 Maggio - 31 Maggio)

    Il Serpente nella cultura Maya non ha quella connotazione negativa che ricopre in occidente, poiché dai nativi era visto come simbolo di saggezza. Sicché, secondo i sacerdoti, le persone nate sotto questo segno, denotano una grande capacità nel cogliere l'essenza di tutte le cose e della natura, oltre ad avere una mente "viva" e sempre pronta.

    Il Carattere

    Estremamente saggi e dalla grande sensibilità artistica, i Serpente apprezzano molto le comodità e le cose belle. Molto eleganti, sanno spiccare anche con poco. Nella vita hanno grandi obbiettivi che desiderano raggiungere, con calma e costanza, ma soprattutto con un buon sangue freddo. Generalmente sono spietati con chi ostacola il loro cammino, ma sanno bilanciare questo loro lato oscuro con una totale dedizione a chi, al contrario, è dalla loro parte.

    - La donna Serpente: raffinata, intelligente e risoluta. La donna Serpente, al contrario di quello che si possa pensare, ha una forte passione, ma molto esigente, tanto da studiare il suo partner per capire se esso sia all'altezza delle sue prerogative.
    - L'uomo Serpente: abilissimo negli affari, spesso eccessivamente autoritario. L'uomo Serpente, sacrifica molto per raggiungere il successo, prevalentemente quello materiale. Non sopporta essere secondo a nessuno, soprattutto se a ricoprire un ruolo più elevato è la sua partner; predilige dominare quando si tratta di una relazione.

    Il Lavoro

    Valido economista, imprenditore, banchiere così come giornalista, pubblicitario e insegnante, spesso di successo. Ottimo comunicatore ed esperto quando si tratta di circolazione di denaro.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Cervo, Scimmia.
    Fiore o Pianta: Fico
    Pietra: Smerardo e Giada
    Pianeta Guida: Le Pleiadi
    Colore dell'aura: Azzurro - Verde
    Numero Fortunato: 11

    La Lepre


    (1 Giugno - 28 Giugno)

    Detta anche Lepre-Scoiattolo dai nativi, la Lepre è portatrice di fertilità. Inoltre, le si attribuiscono capacità di chiaroveggenza.

    Il Carattere

    Molto affabili, estroversi, i Lepre sono di grande compagnia, per cui tengono molto all'amicizia. Generalmente frequentano persone molto aperte, simili a loro. Grazie al loro carattere affabile unito al loro spiccato intuito, i Lepre sono individui perfetti a svolgere quelle mansioni che implicano il contatto con gli altri e le pubbliche relazioni.

    - La donna Lepre: molto femminile, sia nell'aspetto che nelle movenze. Dal grande senso ironico, ama prendersi cura di sé, del proprio partner e dell'ambiente in cui vive. Generalmente è molto propensa all'idea di avere una famiglia d'accudire, d'amare e da proteggere.
    - L'uomo Lepre: risolutore, sistematico, sa destreggiarsi bene tra le difficoltà che gli si presentano nella vita, anche se preferisce la tranquillità e la comodità per il raggiungimento del successo. Dalla grande creatività e inventiva, queste qualità fanno dell'uomo Lepre un perfetto comunicatore.

    Il Lavoro

    Grazie alla sua spiccata abilità comunicativa, la Lepre è molto adatta a ruoli come venditore, professionista dei media, dello spettacolo e dell'informazione in genere. Ha una propensione a lavorare direttamente col cliente poiché, in questo modo, può tirare fuori il suo carisma, divertendosi mentre lo esercita.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Civetta, Falcone.
    Fiore o Pianta: Erba
    Pietra: Melachite
    Pianeta Guida: Nebulosa rossa M42
    Colore dell'aura: Verde
    Numero Fortunato: 12

    La Tartaruga


    (29 Giugno - 26 Luglio)

    L'immane ed inesorabile lentezza della Tartaruga, era nota anche dal popolo dei Maya. In passato era vista come messaggera degli Dei, quale simbolo di saggezza, pazienza e tranquillità.

    Il Carattere

    Molto pacati, dai tempi lenti, amano gli spazi aperti. I Tartaruga, hanno molto autocontrollo, ma è meglio evitarli quando lo perdono. Molto fiduciosi nel prossimo, denotano una grande spiritualità. Preferiscono costruire il loro futuro passo, passo...con estrema calma.

    - La donna Tartaruga: a causa della sua fragilità, può apparire troppo dura e alle volte superficiale. Solo quando riesce a far crollare la sua "corazza", si apre completamente al suo partner, ma guai a tradire la sua fiducia.
    - L'uomo Tartaruga: molto riservato, timido, alle volte burbero, ma non solo: l'uomo Tartaruga impiega parecchio tempo a dare fiducia alle altre persone, ma quando lo fa, sa essere fidato, leale ed un buon amico. Estremamente responsabile, con la capacità di rassicurare e confortare il prossimo, grazie al suo innato equilibrio.

    Il Lavoro

    Anche se molto lenta, la Tartaruga riesce quasi sempre a raggiungere i suoi traguardi, grazie alla sua incrollabile ed inscindibile costanza. E' una vera professionista nelle attività che implicano il supporto altrui, quali: medico, maestro, psicologo e assistente sociale.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Serpente, Civetta, Scoiattolo.
    Fiore o Pianta: Nopal
    Pietra: Serpentina
    Pianeta Guida: Sirio
    Colore dell'aura: Giallo - Verde
    Numero Fortunato: 61

    Il Pipistrello


    (27 Luglio - 25 Agosto)

    Per i Maya, i nati nel segno del Pipistrello sono individui estremamente sensitivi; dall'udito ultrasensibile, riescono a percepire addirittura i pensieri altrui. Sicché, non hanno bisogno di raccomandazioni o di grandi alleanze per raggiungere ruoli prestigiosi e/o di responsabilità.

    Il Carattere

    Prevalentemente istintivi, poco calcolatori, i Pipistrello si fidano ciecamente del loro sesto senso. Leader affermati ed apprezzati, dal carattere forte e deciso, sanno emergere anche in situazioni difficili. Temerari e coraggiosi, agiscono sempre in modo diretto. Molto attivi, per loro il tempismo è una prerogativa del loro operato.

    - La donna Pipistrello: originale, brillante e simpatica, ama dominare e avere gli uomini ai suoi piedi. La donna Pipistrello non è facile da conquistare, poiché molto esigente: per farlo, occorre molta pazienza e furbizia se si vuole avere accesso al suo cuore, quando ciò avviene, sa concedere tutta se stessa come poche.
    - L'uomo Pipistrello: anche l'uomo, come la donna Pipistrello è molto esigente, sia con se stesso che con gli altri. Quando si tratta di amore, ha quasi sempre timore di essere privato della sua libertà, per cui prevalentemente ricerca una donna che sia interessata alla sua indipendenza e che rispetti i suoi spazi.

    Il Lavoro

    Ottimo leader, il Pipistrello è molto propenso ed adatto a ricoprire ruoli di comando, poiché predilige impieghi autonomi e indipendenti, come l'imprenditore o lo sportivo.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Giaguaro, Pavone, Serpente, Scoiattolo.
    Fiore o Pianta: Dulcamara
    Pietra: Perla
    Pianeta Guida: Luna
    Colore dell'aura: Nero
    Numero Fortunato: 16

    Lo Scorpione


    (26 Agosto - 20 Settembre)

    I Maya credevano che le persone nate sotto il segno dello Scorpione venissero al mondo per preservare e custodire la conoscenza ed il sapere della popolazione.

    Il Carattere

    Tengono molto alla loro privacy ma sempre al centro dell'attenzione, gli Scorpione sono spiriti liberi. Unici ed originali, non cercano conferme o consensi altrui e questo, unito al loro carisma, li rende persone molto apprezzate. Ottimi osservatori, amanti del dettaglio, molto empatici; generalmente hanno una memoria di ferro e sono molto vendicativi, senza scrupoli, ma sanno anche restituire il favore a chi, in passato, si è comportato onestamente con loro.

    - La donna Scorpione: molto esigente, intelligente e pretenziosa, la donna Scorpione non è la classica "facile preda" da conquistare, poiché pretende molte attenzioni da coloro che gli stanno intorno, odia la falsità, l'ipocrisia ed il tradimento, nei cui confronti non conosce perdono. Estremamente gelosa, la donna Scorpione preferisce un partner semplice e fedele ai propri valori.
    - L'uomo Scorpione: sentimentalmente riservato, raramente esprime le sue emozioni, tanto da sembrare molto cinico e freddo. Predilige il controllo, sia nella vita che in coppia: quando lo acquisisce, si dimostra più aperto di quello che ci si potrebbe aspettare.

    Il Lavoro

    Gran lavoratore, lo Scorpione si sa adattare bene a molte mansioni, le cui svolge sempre con la stessa dedizione e lo stesso impegno. Metodico e organizzativo, si distingue nelle mansioni amministrative e contabili, ma anche in tutte quelle attività che richiedono un contatto con la comunità.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Lucertola, Volpe.
    Fiore o Pianta: Granturco dorato
    Pietra: Topazio
    Pianeta Guida: Venere
    Colore dell'aura: Giallo
    Numero Fortunato: 10

    Il Cervo


    (21 Settembre - 18 Ottobre)

    Considerato dai Maya come animale magico, donava ai nativi del segno del Cervo particolari qualità, come la grazia e la cordialità, che da sempre lo contraddistinguevano.

    Il Carattere

    Amanti della tranquillità, degli spazi aperti, della libertà e della pace. I Cervo, individui creativi e sensibili, possiedono una grandissima immaginazione, che smorza di buon grado la loro fragilità e suggestione. Apprezzati da tutti, poiché di indole gentile, nonostante i difetti che possono avere.

    - La donna Cervo: vive per amare, è innamorata dell'amore, il suo scopo nella vita è proprio quello d'inseguirlo e preservarlo, anche a costo di farsi male per raggiungere questa sua meta. Generalmente, la donna Cervo denota una grande eleganza che la rende affascinante in qualsiasi contesto e situazione.
    - L'uomo Cervo: ha molto a cuore la sua libertà, in amore prevalentemente dubbioso, pretenzioso e avventuriero, tende all'infedeltà. La sua partner ideale non dev'essere superficiale, deve saper gestire la sua innata sensibilità e le sue continue esigenze affettive, quando ciò avviene, l'uomo Cervo si trasforma nella quintessenza dell'innamorato.

    Il Lavoro

    Dato la sua grande immaginazione e creatività, il Cervo è adatto alle mansioni artistiche, ma anche a quelle dello spettacolo, dove può esprimere appieno il suo talento, senza vincoli restrittivi che lo facciano sentire limitato, o in trappola.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Serpente, Scimmia, Tartaruga.
    Fiore o Pianta: Ceiba messicana
    Pietra: Occhi di Gatto
    Pianeta Guida: Orsa Maggiore
    Colore dell'aura: Arancio - Giallo
    Numero Fortunato: 3

    La Civetta


    (19 Ottobre - 15 Novembre)

    La Civetta per i Maya rappresentava il simbolo degli Sciamani, ossia quegli individui capaci di leggere la vera essenza delle persone, capaci di cogliere i sentimenti più profondi, o celati di qualsiasi individuo, oltre a saper trovare tutto ciò di cui si è persa traccia.

    Il Carattere

    Dotati di un grande intuito, raramente sbagliano, per questo raramente non vengono notati. Molto sensibili, i Civetta sanno vedere dove gli altri non sanno guardare, sono degli spiritualisti che sanno riconoscere e percepire istintivamente il male, a cui sanno opporsi con forza. All'apparenza, possono sembrare molto introversi e spesso sulla difensiva, ma una volta conosciuti affondo si dimostrano molto socievoli, affabili, educati e sinceri come pochi.

    - La donna Civetta: fedele, onesta e molto premurosa nei confronti del suo partner, che pretende lo stesso trattamento dallo stesso. Empatica, sempre molto capace di saper intuire ciò che le altre persone pensano, molto sensibile, bisognosa di tenerezze e dolcezza. Generalmente è attratta da un uomo dotato di una grande spiritualità e spessore morale.
    - L'uomo Civetta: adoratore della novità, l'uomo Civetta non può definirsi proprio un fans della fedeltà, proprio perché amante per antonomasia. E' un uomo a cui piace divertirsi, ma con il passare degli anni si "dà una calmata", poiché spinto a metter su famiglia.

    Il Lavoro

    In genere la Civetta predilige lavorare nel settore medico, ma anche in quello botanico, o in tutti quei settori che prevedono ll contatto con la natura. Ovviamente, grazie alla sua natura intuitiva, è molto predisposto a mansioni come l'investigatore e lo psicoterapeuta.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Lepre, Falcone, Pavone.
    Fiore o Pianta: Albero del Fuoco
    Pietra: Opale di Fuoco
    Pianeta Guida: Saturno
    Colore dell'aura: Arancio
    Numero Fortunato: 4

    Il Pavone


    (16 Novembre - 13 Dicembre)

    Le piume del Pavone erano usate frequentemente dai Re Maya come ornamento, ciò fa comprendere quanto questa civiltà rispettasse l'animale e i nativi nati sotto il suo segno; lo stesso conferisce sicurezza, fiducia, ma anche egocentrismo.

    Il Carattere

    Originali, ironici e sicuri di sé, amano mettersi in gioco, i Pavone fanno della capacità di migliorarsi una vera e propria arte, per loro quasi ogni cosa è una sfida. Protagonisti nati, amano stare al centro dell'attenzione e non si fanno scrupoli ad ostacolare chi cerca di toglierla a loro.

    - La donna Pavone: molto anticonvenzionale, la donna Pavone non si concede facilmente, poiché ricerca un uomo forte e che si lasci guidare da lei, cosa che raramente si verifica. Anche se, quando ciò accade, la donna Pavone sa tirare fuori il meglio di sé, riuscendo a formare un rapporto molto solido e duraturo.
    - L'uomo Pavone: dal grande carisma, capace di esercitare un forte senso di leadership, sa stupire, impressionare ed affascinare tutti coloro che hanno a che fare con lui. Ma grazie a questa sua sicurezza, alle volte tende a sopravvalutarsi, quindi a sottovalutare anche le situazioni in cui si va a cacciare, ma generalmente ha una tempra forte da tirare fuori quando gli necessita. Cerca una compagna che riesca a sopportare il suo innato protagonismo e che sia originale ed indipendente.

    Il Lavoro

    Predilige il comando, ovviamente non sopporta di essere subordinato di nessuno. Generalmente, il Pavone occupa posti di responsabilità, mansioni che permettono lui di operare in questo senso, lavori in cui si abbisogna di comunicazione, ma soprattutto di persuasione, di cui lui si dimostra maestro indiscusso.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Giaguaro, Pipistrello, Tartaruga.
    Fiore o Pianta: Avocado
    Pietra: Topazio
    Pianeta Guida: Antares
    Colore dell'aura: Rosso - Arancio
    Numero Fortunato: 5

    La Lucertola


    (14 Dicembre - 10 Gennaio)

    I Maya consideravano i nativi nati sotto il segno della Lucertola come persone molto mutevoli, flessibili a seconda delle esigenze e con una grande capacità di adattamento.

    Il Carattere

    Dal carattere complesso e in continua evoluzione, i Lucertola dedicano la loro intera vita alla ricerca continua di se stessi. Molto mutevoli, riescono ad adattarsi a qualsiasi contesto, situazione e cambiamento, poiché sono sempre disposti a mutare attitudine, a cambiare qualcosa per migliorare se stessi o l'ambiente in cui si trovano. Generalmente sono dei provocatori nati, ma sono anche persone molto aperte, cordiali e generose.

    - La donna Lucertola: Sincera, odia la falsità ed essere ingannata o ingannare a sua volta. Molto autonoma, indipendente e dalla mente aperta, la donna Lucertola riesce a trovare lati positivi praticamente in qualsiasi cosa. Generalmente è una amante degli spazi aperti, della natura e della bella stagione.
    - L'uomo Lucertola: molto chiuso, introverso e bisognoso di spazi propri. Tende all'isolamento, raramente si apre completamente alle altre persone, a meno che quest'ultime non accettino i suoi lati nascosti ed il suo costante bisogno di libertà.

    Il Lavoro

    Dotato di una mente sveglia, buona memoria e un'ottima predisposizione all'analisi, la Lucertola ha una capacità d'apprendimento molto rapida, allorché perfetta nelle discipline tecniche e scientifiche.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Giaguaro, Scorpione, Tartaruga.
    Fiore o Pianta: Ibisco
    Pietra: Granato
    Pianeta Guida: Marte
    Colore dell'aura: Rosso
    Numero Fortunato: 6

    La Scimmia


    (11 Gennaio - 7 Febbraio)

    I nativi nati sotto il segno della Scimmia, erano considerati dai Sacerdoti Maya come persone dotate di grande intuito e con un'ottima capacità d'imitazione.

    Il Carattere

    Dalla mente attiva, orientati al pensiero positivo, i Scimmia, tramite la loro positività innata, sono capaci di sdrammatizzare qualsiasi situazione e a rincuorare le persone a loro vicine. Spiriti liberi e indipendenti, amano viaggiare, divertirsi, fare sempre nuove esperienze e incontrare gente nuova. Però, sono anche individui molto indisciplinati e tendenzialmente irrequieti.

    - La donna Scimmia: ama mettersi in mostra e farsi corteggiare anche da più persone, anche solo per il gusto di farlo, giusto per divertirsi. Molto estroversa e simpatica, tende ad innamorarsi facilmente, ma anche a chiudere le relazioni, soprattutto quando queste diventano pesanti, o noiose. Grazie alle sue innate doti di slang, è sempre al centro dell'attenzione, anche quando, magari, non la vorrebbe.
    - L'uomo Scimmia: amante dell'indipendenza, poco portato per i rapporti esclusivi. Quando decide di instaurare una relazione stabile, ricerca una compagna che sappia rispettare e convivere con la sua indole, molto vitale e ambiziosa per la ricerca di un miglioramento costante, per un domani sempre migliore.

    Il Lavoro

    Visto la sua innata vitalità, la Scimmia odia i lavori monotoni, spesso, difatti, cambia lavoro. Sicché, i settori tecnologici all'avanguardia e il mondo della comunicazione sono per la Scimmia campi in cui lei può sbizzarrirsi ed esprimere appieno e al meglio se stessa, visto il suo, sempre vivo, bisogno di nuovi stimoli e di divertimento, questi sono per lei i lavori ideali.

    Simbologia

    Affinità con altri segni Maya: Serpente, Pavone.
    Fiore o Pianta: Vite
    Pietra: Perla
    Pianeta Guida: Grande Stella Nera
    Colore dell'aura: Rosso - Viola
    Numero Fortunato: 7


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    $imø



    Edited by $imø - 11/7/2014, 01:34
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Prince of Peace

    Group
    WA Club
    Posts
    2,139
    Location
    Castel Granito

    Status
    Offline
    Pavone! Segno stupendo nel quale mi identifico particolarmente ;)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    WA Club
    Posts
    172
    Location
    Karakura

    Status
    Offline
    Capolavoro $imø.
    Sarei un Cane, tuttavia non mi ci rispecchio molto, diciamo che prendo caratteristiche da qua e là. Forse il Falcone ed il Serpente sono quelli che più si avvicinano alla mia indole ^_^.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    3,682

    Status
    Offline
    Tartaruga.
    Sembra la mia descrizione ^^
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    Falcone, mi rispecchio perfettamente ad eccezione del fatto di esser leader, preferisco non dare nell'occhio :ph34r:

    Complimenti Simo!!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, troppo gentili ò_ò!

    - Io sono del Pavone e un po' ci azzecca in fin dei conti... :smoke:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Bellissimo post Simo!
    Io sono una lepre, a tratti mi rispecchia :3
     
    .
  8. Snafu.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Simo ^____________^
    Io sono una civetta e per quanto riguarda il lato personale mi ci rivedo ò___ò x'D
    Per quanto riguarda come mi vedono gli altri non lo so lol
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    Lepre...
    Sarà per quello che mi sembrano sempre tutti troppo lenti... u.u


    E nelle caratteristiche mi ritrovo ;)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    15,142
    Location
    (⊙_◎)

    Status
    Offline
    Pipistrello, mi ci rispecchio parecchio, specialmente per questo:
    CITAZIONE
    - L'uomo Pipistrello: anche l'uomo, come la donna Pipistrello è molto esigente, sia con se stesso che con gli altri. Quando si tratta di amore, ha quasi sempre timore di essere privato della sua libertà, per cui prevalentemente ricerca una donna che sia interessata alla sua indipendenza e che rispetti i suoi spazi.

    C'ha preso in pieno O_O
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Alchimista di Stato

    Group
    Member
    Posts
    2,995

    Status
    Offline
    Io invece sono un serpente a quanto pare xD e mi ci rivedo, a parte la cosa della raffinatezza xD
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Location
    P Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney

    Status
    Anonymous
    Io sarei un falcone :D ci ha azzeccato in tutto tranne nella storia della buona memoria... Ho la memoria di Dory di alla ricerca di Nemo io D:
    Ah è diciamo più che leader preferisco collaborare u.u
     
    .
11 replies since 10/7/2014, 18:14   2038 views
  Share  
.