{Guida} Come impostare i DNS sulle Chiavette Internet

Tim, Wind, Vodafone, 3, ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ßlues
        Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Allora ti guido io passo passo.
    1- Crea una copia della connessione che hai (in questo momento) attiva sul pc:
    CITAZIONE
    [...]clicca col tasto destro sopra la connessione attiva e poi su "Crea Copia". Fatto questo avrai una copia della connessione che usi normalmente, i cui DNS possso essere modificati così: Tasto Destro sulla connessione appena creata-> Proprietà, seleziona la scheda "Rete" -> Proprietà.

    Nella schermata successiva potrai impostare i DNS manualmente semplicemente mettendo la spunta su "Utilizza questi server DNS" e inserendo l'indirizzo dei nuovi server DNS.

    Questa connessione è una connessione clone di quella che usi di solito. Ora se dovessi disconnetterti, questa qui non dovrebbe sparire, mentre quell'altra sì.

    2- Ora che abbiamo la nostra connessione clone, in tutto e per tutto identica all'originale, tranne che per i DNS ovviamente, troviamo il nome del processo del programma che usi per connetterti ad Internet; basta andare col puntatore sopra il collegamento del desktop, Tasto Destro-> Proprietà e controlla la voce "Destinazione" (nella scheda "Collegamento"): qui troverai il nome processo, che altro non è che il nome dell'eseguibile, ovvero quel file che termina in *.exe (Es: "C:\Programmi\Chiavetta xxxx\***.exe")

    3- Esci dal programma dell'operatore e stacca la chiavetta. Poi riattaccala e avvia il programma come faresti normalmente; non appena tutto è pronto per connettersi, apri Task Manager(Gestione Attività) con CTRL+ALT+CANC se sei ancora su Win XP, mentre se sei su Win 7 CTRL+MAIUSC+ESC.
    Nella scheda "Processi" trova il corrispondente del programma dell'operatore in esecuzione (quello che abbiamo trovato al punto 2, ricordi?) e quando lo hai selezionato, terminalo premento CANC. Rispondi "Sì" al messaggio di avviso.

    4- Passo finale: rimane solo il test della connessione. Vai in connessioni di rete, Tasto destro sulla connessione clone -> Connetti. Se ti volessi disconnettere, basta che clicchi col tasto destro sulla connessione->Disconnettiti.

    Dimmi se funziona.

    P.S.: Occhio ad usare Task Manager, assicurati che sia il processo giusto prima di terminarlo.
     
    .
20 replies since 18/7/2014, 14:46   17601 views
  Share  
.