"Foam Rolling" Stretching

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Ho visto da qualche parte su youtube, non ricordo dove, un tizio che parlava, seppur per poco, di questo stretching particolare, attraverso l'uso di un tubo rigido e rotondo.
    In pratica ti sdraiavi sul tappetino o perterra e "scivolavi" sopra questo tubo con in muscolo interessato e quando trovavi dei punti molto dolorosi, bisognava mantenere la posizione per 30 secondi, e poi rilascio.
    Ne avete mai sentito parlare? Lo faccio sbagliato o no?

    Io l'ho provato, e nonostante faccia abbastanza male, il risultato è stato incredibile.
     
    .
  2. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene come funziona 'sta pratica, che tra l'altro è alquanto ambigua, tra tubi rigidi e punti dolorosi :asd: , prova a postare il video, se possibile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Ok, ecco il video. C'è pure la tipa, più di così :asd:

    Video
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    A me sembra un arnese per massaggiare i muscoli dopo, magari, un allenamento; comunque mi sembra relativamente utile, soprattutto per la schiena, anche se bisogna essere capaci di fare i movimenti giusti, se no si rischia di farsi solo del male. Non credo riesca a far passare dolori "gravi". In fine, per me, è l'equivalente di un massaggio, chiaramente. Io preferirei i massaggi classici, fatti a mano, magari da una cina esperta... U_U
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Se fossì un po' anglofono, dovresti aver capito che è un tipo di esercizio molto utile e di gran lunga più efficace dello stretching muscolare classico, e non un semplice massaggio, tant'è vero che la tipa ha detto che sono esercizi per prevenire gli infortuni o da eseguire nella riabilitazione.

    Fidati, la prima volta, con il primo esercizio che fa lei, fa male per davvero. Io in una settimana di questo stretching, ho guadagnato 5 cm in flessibilità, e il giorno dopo la prima volta, ho sentito subito la differenza quando sono andato a correre. E' dolorosamente fantastico.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Si ma difatti m'incuriosisce, dovrei provarlo per vedere un po' com'è... :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    ti incuriosisce la tipa, altro che :asd: :asd:
    no dai scherzo. Se hai occasione provalo, funziona anche col mattarello, tutto purché la superfice sia luscia e tonda. Solo che col mattarello fa più male :asd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Hahahaha...beh, in effetti è molto più interessante lei di quel coso :D
    - Col mattarello non ci provo neanche, manco mi passa per la mente l'idea di poterlo provare XD
     
    .
7 replies since 12/8/2014, 21:30   210 views
  Share  
.