Maschere semplicissime da fare per nutrire un viso abbronzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline


    Maschere semplicissime da fare per nutrire un viso abbronzato



    L' estate é arrivata e chi più e chi meno si ritrova con un viso più colorato del solito. Il viso é la parte del corpo esposta costantemente ai raggi solari, che d'Estate sono particolarmente intensi. Sebbene la pelle baciata dal sole ci rende più belli, é bene tenere in mente anche gli effetti negativi dell'esposizione al sole. Oltre ad una protezione adeguata, si consigliano delle piccole coccole settimanali post-esposizione che nutrano la pelle del viso, aiutanto a conservare la sua luminosità ed idratazione.
    E qualche metodo migliore di coccolare il viso se non con una maschera? Ecco quindi alcune semplici ricette per preparare in casa delle maschere da applicare una/due volte alla settimana sul proprio viso. Ovviamente i benefici che apportano non valgono solo per una pelle abbronzata! Potere usufruire di queste preparazioni in qualsiasi periodo dell'anno!

    Maschera all'Aloe Vera



    Le proprietà idratanti e rigeneratrici dell'aloe vera sono ben note. Potete procurarvi un estratto di aloe vera in erboristeria oppure ricavarlo direttamente dalla pianta: basta tagliare una della sue foglie e strizzare il gel contenuto all'interno. Per ciascuna applicazione, é sufficiente il gel presente in 3 cm di lunghezza o 3 gocce di estratto (dipende da quanto é concentrato, fatevi consigliare dall'erboristeria).

    Preparazione
    Miscelate insieme 1/4 di bicchiere di latte, 1/2 di bicchiere di miele e aloe vera.
    Applicate sul viso per 15 minuti circa e risciacquate con abbondante acqua corrente fresca.

    Maschera di Calendula



    La calendula é un fiore dalle proprietà antiinfiammatorie e idratanti. E' consigliato l'utilizzo nella sua forma naturale.

    Preparazione
    Schiacciare 1 cucchiaino di petali di fiori di calendula, aggiungere 5 cucchiai d'acqua, 3 di yogurt e 2 d'avena. Miscelare per bene fino a consistenza densa; applicare sul volto per 20 minuti e rimuovere con acqua fresca.

    Maschera di lamponi e olio di mandorle



    Il lampone nutre e rivitalizza la pelle, mentre l'olio di mandorle é un tocca sana per la secchezza della pelle, tipico effetto indotto dal sole.

    Preparazione
    Schiacciare 1 tazza di lamponi in modo da ottenere una purea. Aggiungere qualche goccia di olio di mandorle e mescolare per bene. Applicare sul viso per 15 minuti e risciacquare con acqua fresca.

    Maschera di patate



    Le patate hanno un effetto antiinfiammatorio e rinfrescante, utile per alleviare il rossore del viso.

    Preparazione
    Pelare e grattugiare una patata grande. Applicarla su tutto il viso e attendere 20 minuti. Risciacquare con abbondante acqua fredda. Se avete il viso scottato dal sole, é consigliato ripetere questa maschera, più volte al giorno.

    Maschera alla carota



    Questa é una maschera per favorire la produzione di melanina, mantenere l'abbronzatura e idratare la pelle.

    Preparazione
    Pelare per bene 1 carota, frullarla con 2 cucchiai di miele e 1 di yogurt bianco. Se risulta troppo liquido potete aggiungere un po' di farina bianca. Applicare sul viso massaggiando la pelle e lasciare in posa per circa 15 minuti prima di risciacquare.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Calliøpe



    Edited by Calliøpe - 17/8/2014, 21:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Cioè...mi sembri meglio di Mastrota XD :P

    - Proverò a fare quella di carota... U_U Quando non c'è nessuno in casa XD hahahaha...omg XD
    - Te quale ti fai? XD


    :B):
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Ogni tanto si... soprattutto quando avevo la mia spacciatrice personale di foglie di aloe vera. Queste specifiche per l'abbronzatura mai peró.

    Comunque quella alle carote mi pare molto interessante...

    Ma poi... perché Mastrota? Faceva il modello di maschere per il viso?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    No, per le televendite; mi sai troppo di una che verde le robe per il viso XD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    ahahahahahah... omg...

    Perché io si ed Eli no?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Perché Eli è figa. U_U
     
    .
  7. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($imø @ 18/8/2014, 01:12) 
    Perché Eli è figa. U_U

    Tsk!! :B):

    Mi ispira moooolto quella alla carota! La faccio di sicuro! Dato che quest'anno mi ci sono messa d'impegno ad abbronzarmi, non posso vanificare tutti gli sforzi XDD
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    il barbone m'intrigherebbe un po' XD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Loading... «

    Group
    WA Special
    Posts
    8,351
    Location
    G.I. Tutorial Zone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calliøpe @ 17/8/2014, 21:01) 
    soprattutto quando avevo la mia spacciatrice personale di foglie di aloe vera.

    AHAHAHAH! Sono morta in questo pezzo u.u



    CITAZIONE
    Ma poi... perché Mastrota? Faceva il modello di maschere per il viso?

    Mastrota non vendeva pentole, materassi.. ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rydia• @ 20/8/2014, 21:28) 
    CITAZIONE (Calliøpe @ 17/8/2014, 21:01) 
    soprattutto quando avevo la mia spacciatrice personale di foglie di aloe vera.

    AHAHAHAH! Sono morta in questo pezzo u.u

    XD... ad ognuno il suo spacciatore....
    CITAZIONE (Rydia• @ 20/8/2014, 21:28) 
    CITAZIONE (Calliøpe @ 17/8/2014, 21:01) 
    Ma poi... perché Mastrota? Faceva il modello di maschere per il viso?

    Mastrota non vendeva pentole, materassi.. ?

    Ahahahaah... pensavo fosse il tizio dele teelvendite... non imposrta cosa... ma il suo ruolo era cercare di venderti qualcosa XD
    Comunque in tv passavano pure una televendita sulla batteria di petole, con la quale ti regalavano una bellissima mountain bike con cambio shimano XD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Loading... «

    Group
    WA Special
    Posts
    8,351
    Location
    G.I. Tutorial Zone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calliøpe @ 22/8/2014, 08:46) 
    CITAZIONE (Rydia• @ 20/8/2014, 21:28) 
    CITAZIONE (Calliøpe @ 17/8/2014, 21:01) 
    soprattutto quando avevo la mia spacciatrice personale di foglie di aloe vera.

    AHAHAHAH! Sono morta in questo pezzo u.u

    XD... ad ognuno il suo spacciatore....
    CITAZIONE (Rydia• @ 20/8/2014, 21:28) 
    CITAZIONE (Calliøpe @ 17/8/2014, 21:01) 
    Ma poi... perché Mastrota? Faceva il modello di maschere per il viso?

    Mastrota non vendeva pentole, materassi.. ?

    Ahahahaah... pensavo fosse il tizio dele teelvendite... non imposrta cosa... ma il suo ruolo era cercare di venderti qualcosa XD
    Comunque in tv passavano pure una televendita sulla batteria di petole, con la quale ti regalavano una bellissima mountain bike con cambio shimano XD

    Infatti! Ti regalava cose che alla fin fine non c'entravano poi così tanto con la tematica culinaria °-° Ma va be.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    XD... ok mi sa che stiamo andando OT :P
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Loading... «

    Group
    WA Special
    Posts
    8,351
    Location
    G.I. Tutorial Zone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calliøpe @ 22/8/2014, 20:52) 
    XD... ok mi sa che stiamo andando OT :P

    Hai ragione! :P comunque ci siamo capite. ahah
     
    .
12 replies since 17/8/2014, 14:30   466 views
  Share  
.