Maschere semplicissime da fare per nutrire un viso abbronzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Calliøpe
        +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline


    Maschere semplicissime da fare per nutrire un viso abbronzato



    L' estate é arrivata e chi più e chi meno si ritrova con un viso più colorato del solito. Il viso é la parte del corpo esposta costantemente ai raggi solari, che d'Estate sono particolarmente intensi. Sebbene la pelle baciata dal sole ci rende più belli, é bene tenere in mente anche gli effetti negativi dell'esposizione al sole. Oltre ad una protezione adeguata, si consigliano delle piccole coccole settimanali post-esposizione che nutrano la pelle del viso, aiutanto a conservare la sua luminosità ed idratazione.
    E qualche metodo migliore di coccolare il viso se non con una maschera? Ecco quindi alcune semplici ricette per preparare in casa delle maschere da applicare una/due volte alla settimana sul proprio viso. Ovviamente i benefici che apportano non valgono solo per una pelle abbronzata! Potere usufruire di queste preparazioni in qualsiasi periodo dell'anno!

    Maschera all'Aloe Vera



    Le proprietà idratanti e rigeneratrici dell'aloe vera sono ben note. Potete procurarvi un estratto di aloe vera in erboristeria oppure ricavarlo direttamente dalla pianta: basta tagliare una della sue foglie e strizzare il gel contenuto all'interno. Per ciascuna applicazione, é sufficiente il gel presente in 3 cm di lunghezza o 3 gocce di estratto (dipende da quanto é concentrato, fatevi consigliare dall'erboristeria).

    Preparazione
    Miscelate insieme 1/4 di bicchiere di latte, 1/2 di bicchiere di miele e aloe vera.
    Applicate sul viso per 15 minuti circa e risciacquate con abbondante acqua corrente fresca.

    Maschera di Calendula



    La calendula é un fiore dalle proprietà antiinfiammatorie e idratanti. E' consigliato l'utilizzo nella sua forma naturale.

    Preparazione
    Schiacciare 1 cucchiaino di petali di fiori di calendula, aggiungere 5 cucchiai d'acqua, 3 di yogurt e 2 d'avena. Miscelare per bene fino a consistenza densa; applicare sul volto per 20 minuti e rimuovere con acqua fresca.

    Maschera di lamponi e olio di mandorle



    Il lampone nutre e rivitalizza la pelle, mentre l'olio di mandorle é un tocca sana per la secchezza della pelle, tipico effetto indotto dal sole.

    Preparazione
    Schiacciare 1 tazza di lamponi in modo da ottenere una purea. Aggiungere qualche goccia di olio di mandorle e mescolare per bene. Applicare sul viso per 15 minuti e risciacquare con acqua fresca.

    Maschera di patate



    Le patate hanno un effetto antiinfiammatorio e rinfrescante, utile per alleviare il rossore del viso.

    Preparazione
    Pelare e grattugiare una patata grande. Applicarla su tutto il viso e attendere 20 minuti. Risciacquare con abbondante acqua fredda. Se avete il viso scottato dal sole, é consigliato ripetere questa maschera, più volte al giorno.

    Maschera alla carota



    Questa é una maschera per favorire la produzione di melanina, mantenere l'abbronzatura e idratare la pelle.

    Preparazione
    Pelare per bene 1 carota, frullarla con 2 cucchiai di miele e 1 di yogurt bianco. Se risulta troppo liquido potete aggiungere un po' di farina bianca. Applicare sul viso massaggiando la pelle e lasciare in posa per circa 15 minuti prima di risciacquare.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Calliøpe



    Edited by Calliøpe - 17/8/2014, 21:00
     
    .
12 replies since 17/8/2014, 14:30   466 views
  Share  
.