HxH Teoria

I numeri del Ragno e altro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quoll Lucifer
        +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    4,394
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Mentre guardavo l'episodio numero 60 del vecchio anime, c'è una scena in cui Kuroro chiede a Neon se crede nell'esistenza dell'aldilà; in questa scena mentre il leader della Brigata pensa al defunto Uborghin, viene mostrato uno scorpione dipinto sul soffitto ed è lì che ho pensato a una teoria riguardante l'assegnazione ai membri del Ragno dei tatuaggi dell'insetto simbolo, con all'interno un numero.

    Video
    Al minuto 20:32 si può vedere lo scorpione. ATTENZIONE: immagine non presente nel manga.

    Quello scorpione lo ho associato al segno zodiacale e sono andato a documentarmi sullo zodiaco, scoprendo che i nati dal 23 ottobre al 22 novembre appartengono a quel segno e guarda caso questo segno occupa per gran parte del tempo il mese di novembre, come tutti sanno novembre è l'undicesimo mese del calendario, lo stesso 11 che è tatuato sulla schiena di Ubo.
    Oltre a questo, Nobunaga nasce a settembre e nella sua profezia si fa riferimento a un crisantemo, che in giapponese antico era scritto con lo stesso kanji di settembre.
    In conclusione di questa teoria, penso che i numeri dei tatuaggi vengono assegnati in base al mese di nascita e al segno zodiacale.
    Adesso qualcuno potrebbe dire: "Ma i segni zodiacali sono 12 non 13 come i membri della Brigata". Non tutti sanno che c'è un segno zodiacale non ufficiale derivante da una tredicesima costellazione, il segno Ofiuco.
    Storia di Ofiuco:
    Ofiuco rappresenta un uomo con un enorme serpente avvolto attorno alla vita. Egli tiene la testa del serpente nella mano sinistra e la coda nella mano destra. Il serpente è rappresentato dalla costellazione del Serpente.

    I Greci identificarono Ofiuco con Asclepio, il dio della medicina. Asclepio era figlio di Apollo e di Coronis (sebbene qualcuno sostenga che sua madre fosse Arsinoe). La leggenda narra che Coronis tradì Apollo con un mortale, Ischys, mentre era incinta di un figlio di Apollo. Un corvo, uccello che fino a quel momento era stato candido, portò al dio la brutta notizia ma invece della ricompensa che si aspettava fu maledetto dal dio che lo fece diventare nero. In un impeto di gelosia Apollo colpì Coronis con una freccia. Piuttosto che vedere il suo bambino morire con lei, il dio strappò il feto dal grembo della madre mentre le fiamme della pira funeraria l'avvolgevano, e lo affidò a Chirone, il centauro saggio (rappresentato nel cielo dalla costellazione del Centauro). Chirone allevò Asclepio come un figlio e gli insegnò le tecniche soprannaturali della guarigione e della caccia. Asclepio divenne talmente abile nella medicina che non solo riuscì a salvare vite umane, ma addirittura a resuscitare i morti; Asclepio è considerato il più grande medico dell'antichità. Una volta, a Creta, Glauco, il giovane figlio del re Minosse, mentre stava giocando cadde dentro un barattolo di miele e vi annegò. Asclepio era intento a osservare il corpo di Glauco, quando un serpente si avvicinò. Lui prontamente l'uccise con il suo bastone; allora si fece avanti un altro serpente con in bocca un'erba che depose sul corpo di quello morto, che magicamente ritornò in vita. Asclepio prese la stessa erba e la pose sul corpo di Glauco, e l'effetto magico si ripeté. (Robert Graves sostiene si trattasse di vischio che per gli antichi aveva forti proprietà rigenerative.) A causa di quest'incidente, dice Igino, Ofiuco è rappresentato in cielo con in mano un serpente, che è divenuto il simbolo del recupero della salute per la caratteristica che i serpenti hanno di cambiare pelle ogni anno, come se ogni volta rinascessero.

    Un mito contemporaneo dice che Asclepio ricevette dalla dea Atena il dono di cambiare il suo sangue con quello di Medusa la Gorgone. Da allora il sangue che sgorgava dalle vene del suo fianco sinistro era velenoso e portatore di sventure, ma quello del fianco destro aveva il potere di guarire qualsiasi malattia e persino di fare risorgere i morti.

    Uno degli uomini che si suppone Asclepio abbia resuscitati fu Ippolito, figlio di Teseo, che morì precipitando dal suo carro (qualcuno lo identifica con la costellazione dell'Auriga). Mentre prendeva le erbe guaritrici, Asclepio toccò per tre volte il torace del ragazzo, pronunciando parole propiziatrici ed Ippolito sollevò la testa. Ade, dio del Mondo dell'Oltretomba, si rese presto conto che il flusso di anime morte nel suo regno si sarebbe drasticamente ridotto se questa tecnica soprannaturale di guarigione inventata da Asclepio fosse diventata di conoscenza comune. Protestò presso Zeus, il dio suo fratello, e quello colpì Asclepio con una sua folgore. Apollo si sentì oltraggiato per il trattamento severo riservato a suo figlio e si vendicò uccidendo i tre Ciclopi che forgiavano le folgori di Zeus. Per placare Apollo, Zeus rese Asclepio immortale (date le circostanze non era certo possibile riportarlo in vita) e lo tramutò nella costellazione di Ofiuco.

    La stella più brillante di Ofiuco è Alfa di Ofiuco di II grandezza e si chiama Rasalhague che in arabo vuol dire «la testa di colui che raccoglie il serpente». Beta di Ofiuco è Cebalrai, dall'arabo «il cane del pastore»; in questa zona di cielo gli Arabi vedevano un pastore (la stella Alfa di Ofiuco) con il suo cane e delle pecore.

    Delta ed Epsilon di Ofiuco si chiamano Yed Prior e Yed Posterior, due nomi composti, formati dall'arabo al-yad, che significa «la mano», uniti alle parole latine Prior e Posterior, aggiunte per dare il significato di parte «anteriore» e «posteriore» della mano.


    Kuroro potrebbe essere il membro numero 13 della Brigata Fantasma per questi motivi:
    -Il corvo messaggero che portò la brutta notizia, venne maledetto e fatto diventare da candido a nero. Kuroro, deriva da "Kuro" che significa nero.
    -Ofiuco viene rappresentato con in mano un serpente che è anche simbolo del male per il cristianesimo, Kuroro ha anch'esso un simbolo di anti-cristianità che è la croce rovesciata presente sul retro del suo cappotto.
    Il cognome di Kuroro è Lucifer ovvero Lucifero/Diavolo.

    Da questo momento parlerò di eventi accaduti nelle ultime pagine del manga.
    Punti in comune con la leggenda:
    La leggenda di Ofiuco ha molti punti in comune con la storia delle cinque calamità:
    -La testa del serpente (calamità Hellbell) viene tenuta con la mano sinistra e la coda con la destra. Questa suddivisione ricorda la doppia coda del serpente Hellbell (primo esempio di bipolarità).
    -Chirone, il centauro saggio è un essere mezzo uomo e mezzo cavallo che in HxH potrebbe rappresentare la calamità Brion, una figura umanoide della quale non ci viene mostrata la parte inferiore che potrebbe essere quella di un cavallo.
    -Nella leggenda di Ofiuco viene citato Minosse, il re che fece rinchiudere il figlio minotauro (altro essere mezzo uomo mezzo animale, più precisamente mezzo uomo e mezzo toro) in un labirinto. Il labirinto è citato da Ging quando parla delle erbe curative. Il guardiano del posto in cui si trova il labirinto è Brion, un essere che potrebbe avere la forma di qualche essere leggendario mezzo uomo e mezzo animale.
    png

    -Al corpo di Glauco si avvicinò un serpente (con probabile desiderio omicida, lo stesso desiderio omicida che rappresenta la calamità bicoda) che venne ucciso da Ofiuco. Dopo la morte del primo, arrivò un secondo serpente con in bocca delle erbe curative che posò sul corpo del serpente ucciso e che magicamente risorse (secondo esempio di bipolarità).
    -Le erbe guaritrici portate dal secondo rettile, sono paragonabili alle erbe che curano da 10.000 malattie differenti o al cibo della longevità, il grano nitro protetto dall'arma Brion.
    png

    -Ofiuco ricevette il dono dalla dea Atena di far sgorgare dal fianco destro un sangue in grado di curare e risorgere, dal sinistro del sangue velenoso e portatore di sventure (terzo esempio di bipolarità). Questa suddivisione di poteri, potrebbe essere un'abilità delle code di Hellbell.


    Ovviamente, questa è una semplice teoria e siete liberi di discuterne.
    Sì lo so, è lunga... :asd:

    Edited by Quoll Lucifer - 22/8/2014, 22:05
     
    .
10 replies since 22/8/2014, 19:14   580 views
  Share  
.