MAGP - Manga-Anime Guardians Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lost In The Echo ®
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da qualche giorno a questa parte si sta parlando dei vari ritardi subiti dalle scan dei capitoli di quasi tutti i manga.. Ma la cosa sembrerebbe essere più grave del previsto.

    Navigando per la rete, sulla pagina facebook di un famoso developer di anime e manga di Naruto Portoghese, si legge il seguente messaggio:



    TRADUZIONE:

    MAGP è un nuovo progetto il cui obbiettivo è quello di proteggere le opere d'arte giapponesi come anime e manga.
    E' stato stimato che fin ora sono stati persi 5.6 miliardi di dollari a causa della distribuzione illegale (di manga ed anime) attraverso internet.
    Questo progetto si occuperà di monitorare i siti che distribuiscono (illegalmente) manga e anime come Dragon Ball, One-Piece e Naruto.

    Cosa cambierà?

    Per ora non si può affermare con certezza, ma probabilmente diventerà più difficile accedere alle scan dei manga ed agli anime da postare in rete. [...]


    A questo punto ho deciso di fare una piccola ricerca in rete.
    Mi sono diretto sulla home page del più famoso developer di anime europeo a pagamento, che portava questo messaggio.



    TRADUZIONE:

    Dettagli riguardo il progetto del Governo Giapponese "Manga-Anime Guardians Project"

    A seguito dello scoop di NHK di ieri, oggi, il Ministero dell'Economia, Commercio ed Industria del Governo Giapponese (METI) ha officialmente rivelato i dettagli del "Manga-Anime Guardians Project", le prime misure anti-pirateria riguardanti manga ed anime.

    Il 28 Luglio 2014, contemporaneamente all'apertura di un sito web che contiene tutti i link (dei siti) di manga ed anime legittimi, chiamato "Manga-Anime here", il METI inizierà a controllare e rimuovere le copie illegali di circa 580 opere (presenti sul web) in 5 mesi.
    Attraverso una diminuzione della pirateria nel mercato ed un equo compenso per i contenuti legali, che condurrà alla creazione di nuovi contenuti, questo progetto aspira a generare un circolo di crescita positivo.

    Nell'ultimo periodo il costo del danno sortito dalle copie pirata di Manga ed Anime è in aumento. Tenendo presente un censimento del 2013, effettuato dall'Agenzia Giapponese per i Beni Culturali del Giappone, nelle maggiori città Cinesi (Pechino, Shangai...) il costo del danno è di approssimativamente 5.6 miliardi di dollari l'anno [...]

    Hanno anche postato su YouTube uno speciale video promozionale di due minuti che contiene messaggi di ringraziamento dai personaggi di 42 anime/manga differenti, intitolato "Thanks, friends".


    Infine mi sono recato sulla main-page del progetto stesso, che potete trovare qui: http://manga-anime-here.com/guardians

    All'interno della pagina, in cui viene accuratamente spiegato, passo a passo, il progetto, vi è anche un elenco delle principali case produttrici di anime e manga che parteciperanno all'iniziativa



    Purtroppo, tra le case, spunta anche lo Studio Pierrot, produttore dell'anime di Naruto.
    Questo significa che probabilmente ci saranno problemi anche per quanto riguarda l'anime; che tra l'altro, trattandosi di un file multimediale parecchio pesante, e non di poche immagini relativamente facili da caricare sul web, potrebbe risultare maggiormente compromesso.


    Vi lascio con qualche immagine del video-tributo realizzato dal Governo Giapponese.



    Cosa ne pensate? E' l'inizio della fine?
     
    .
0 replies since 28/8/2014, 12:50   47 views
  Share  
.