Nyaa Torrent offline?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline

    Nyaa Torrent offline?

    39_globe

    Nyaa Torrent non funziona, ha chiuso i battenti? è stato oscurato? è in manutenzione? perchè è irragiungibile?
    Non è certo la prima volta che siti come Nyaa o simili come Tokyo Toshokan diventano irraggiungibili. I motivi per lo più sono sempre gli stessi... c'è chi parla di manutenzione, chi di attacchi DDoS e via dicendo.
    Rimanendo nel dubbio ho fatto una piccola ricerca qua e la... e in giro per i siti ho trovato qualche news inerente ad una iniziativa che doveva prendere piede ad agosto da parte del Governo Giapponese:

    CITAZIONE
    The government will initiate in August a major campaign to curtail the rampant practice, mainly in China, of uploading Japanese anime and manga on the Web for public viewing without authors’ permission, NHK said Monday.

    As the popularity of Japanese-made animated movies and cartoons soars worldwide, thanks in part to the government’s effort to promote their export, a growing number of websites, especially those operated by Chinese, are offering their online versions for free in violation of the rights of their copyright owners.

    Ovviamente questa è solo una parte della news la cui fonte dovrebbe arrivare dall' NHK e escapistmagazine.

    Quindi una delle ipotesi potrebbe essere stato l'oscuramento da parte del governo, ma non avendo nessuna prova mi sono permesso di cercare qualche altra fonte e sembra che quella più vicina a ciò che è realmente accaduto la possiate trovare qui: http://swaps4.com/why-and-who-is-attacking...lated-websites/

    Per chi non avesse voglia di leggere l'inglese, in sostanza si tratta di attacchi DDoS /DRDOS da parte di terzi ancora sconosciuti quelli registrati ultimamente e che hanno reso inaccessibili tali siti, quindi ancora non si hanno notizie concrete sul suo ritorno online.



    Edited by Ken - 12/9/2014, 15:07
     
    .
  2. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa dovrebbe essere l'iniziativa del Governo Giapponese http://manga-anime-here.com/guardians
    Da qualche parte ho letto che gli attacchi a Nyaa sono causati da distributori di anime tipo Crunchyroll e Funimation, ma sono solo voci per adesso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Si creano sempre altre piattaforme dove poter scaricare... Il Giappone vuole togliere 580 siti stranieri dove ci sono gli anime per il via del copyright. Penso ci sia solo un periodo di stallo in fin dei conti...
     
    .
  4. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sta per iniziare una nuova guerra a quanto vedo... e ovviamente quelli che ci rimettono alla fine siamo sempre noi.
     
    .
  5. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    In poche parole le conseguenze saranno: niente più scan o streaming sub ita?
     
    .
  6. CloudStray™
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo io non ho ben capito ne cosa sia ne cosa porta la chiusura di Nyaa?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CloudStray™ @ 12/9/2014, 18:48) 
    solo io non ho ben capito ne cosa sia ne cosa porta la chiusura di Nyaa?

    Nyaa Torren, Tokyo Toshokan ecc. credo siano siti che distribuiscono anime e manga senza averne la copyright... Quindi se vengono chiusi non si potranno più avere online manga e anime... Correggetemi se sbaglio.

    Spero si risolva tutto per il meglio, non mi ci vedo a passare il resto degli anni senza anime/manga !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Gli scacchi non sono differenti dal tris.

    Group
    WA Special
    Posts
    3,825
    Location
    Greed Island

    Status
    Anonymous
    Anche sugli anime son così rigidi, madò. Per me sbagliano. E' tramite noi e la nostra valutazione che Dynit e compagnie scelgono gli anime migliori da doppiare per portarceli sulle nostre TV o in cofanetto. Ho sempre comunque visto che in Italia buona gente supporta queste case editrice seppur abbiam già visto un anime o manga. Ovviamente con questo il Giappone ci guadagna nel fatto che queste case editrici comprino le serie TV da loro, senza far fare azzardate (prendere un anime di cui non si conosce la valutazione) e perdere soldi, quindi portare al fallimento una casa editrice.

    E' vero, questo è infrangere una regola, ma non si può chiudere un occhio? Ci guadagniamo entrambi.

    Questo sempre se ha la colpa il governo giapponese.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Nyaa sembra funzioni, almeno per adesso
     
    .
8 replies since 12/9/2014, 13:57   656 views
  Share  
.