Urgente consiglio sul rafforzamento delle gambe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [BsG*]TRADITORE_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio... allora:
    io faccio palestra da 1 anno e mezzo, e l'ho presa seriamente, soltanto che ogni volta che devo fare gambe mi scende giù il morale perché ODIO fare gambe, anche se la faccio sempre, faccio solamente leg curl in avanti e anche quello indietro da sdraiati(polpacci li faccio completi), ma gli squat\affondi non li reggo, e dato che i inizio a vedere miglioramenti nella parte alta del corpo ho paura di restare indietro con le gambe e sembrare "ridicolo", sapete mica dirmi qualche sport in cui io possa compensare? e come fare? alcuni mi han detto nuovo e ciclismo, ma non sono sicuro, se voi mi indicaste i migliori sport (sopratutto per gli arti inferiori) mi aiutereste moltissimo..... (non ditemi esercizi con i pesi come squat perché proprio non ce la faccio, mi abbiocco e faccio riposi di mezz'ora :( :( )
    ho 19 anni, sono alto 1.70 e peso 62kg. (non mi interessa diventare chi sa come, ma non voglio nemmeno avere delle "zampette di gallina" )
    HELP!! :cry: :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Pure a me non piace molto fare squat, ma me lo faccio piacere: l'unica via. Altri sport che allenano molto le gambe: calcio e taekwondo.
     
    .
  3. ¤†he_ßest_ƒan¤
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora prima di tutto rispondo alla tua domanda, gli sport che allenano le gambe sono molti, Calcio ( corsa, movimento , scatti) Basket ( salto quindi polpacci, corsa ,resistenza) il ciclismo è uno dei migliori! nelle salite ti metti musica a palla e ti rompi i quadricipiti e i bicipiti femorali. Poi un'altro sport che ti distrugge è la corsa, anche questa dove hai costanza e resistenza sforza tutte le cosce. Poi ovviamente ci sono gli sport come karate kick boxing dove fai esercizi con pesi ( non squat ) per potenziare la forza esplosiva nelle gambe.


    Questa era la risposta giusta, A parer mio se devi fare palestra seria o la fai come Cristo comanda oppure non la fai per niente. Squat e Affondi sono esercizi F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-I Se vuoi puoi cambiare esercizi per esempio io alterno , per 1-2 mesi faccio affondi e poi cambio, Ovvero dopo che faccio lo squat mi carico dei pesi dentro uno zaino lo stringo forte alle spalle e faccio le scale a 2 a 2, questo aiuta anche nella forza esplosiva nelle gambe ( soprattutto nel salto) Però bello mio lo squat ci vuole!!

     
    .
  4. ¬S a s u k e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo quello che ha scritto BestFan, il ciclismo è il migliore per allenare le gambe. Io lo pratico da 3/4 anni ormai e i risultati adesso si vedono. Però anche qui, l'allenamento, perché di questo si tratta, lo devi prendere sul serio, nel senso che non ti devi fermare ogni 5 minuti e le salite te le devi fare tutte, pure se le gambe non ce la fanno, fidati che quello ti fa solo bene a rafforzarti e di conseguenza le prossime salite le farai con meno fatica ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Io ho 62, 5 cm di circonferenza coscia, dopo 10 anni di basket però.
    Concordo con sasuke e bestfan.
    Anche portare 24 kg in casse di acqua (2 casse da 6 bottiglie l'una, e bottiglie da 2 L) facendo una quarantina di gradini aiuta, oppure spingere una vecchia panda per qualche decina di metri. Quest'ultimo è il migliore, secondo me
     
    .
4 replies since 14/9/2014, 17:40   136 views
  Share  
.