Gp Aragona: La gara più bella dell'anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Rk
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Gp Aragona: La gara più bella dell'anno

    http://i55.tinypic.com/vwvjq0.jpg

    Il Gran Premio d'Aragona (Spagna) si è rivelato una gara molto emozionante, ricca di colpi di scena che hanno emozionato sia il pubblico locale che quello televisivo. La gara n°800 del motomondiale ha regalato tante emozioni, più di quelle di Misano(dove ha vinto il Dottore) tanto da essere considerata "la gara più bella dell'anno".
    Iannone parte all'arrembaggio: supera Pedrosa (autore di una brutta partenza) e battaglia intensamente con Marquez, superandosi di fatto ad ogni curva. Anche Lorenzo è autore di una buona partenza da settimo si trova terzo, (supera Pedrosa, Rossi, P.Espargaro e Crutchlow) e dietro di lui troviamo Crutchlow, Pedrosa, e Rossi. Purtroppo il pilota satellite della Ducati n°29 cade dopo pochi giri perchè mette le ruote sull'erba sintetica, senza continuare. Intanto Pedrosa e Rossi superano Crutchlow, e raggiungono il binomio Marquez-Lorenzo. Il pilota di tavullia fa un' errore in frenata e inevitabilmente cade(anche lui mette le ruote sull'erba sintetica), procurandosi un trauma cranico, ma fortunatamente non perde coscienza. Il trio spagnolo fugge via ed è soprattutto la battaglia Marquez-Lorenzo ad infiammare il pubblico, ma dopo un errore che gli costerà la seconda piazza e sarà Dani a dare spettacolo. A circa 8 giri dalla fine incomincia a piovere e i piloti possono decidere se effettuare il "flag-to-flag" (scambio di una moto con gomme asciutte a una con gomme bagnate) o tenere la moto in uso. Il binomio di testa Marquez-Pedrosa, che nel frattempo aveva creato un bel distacco da Lorenzo, hanno preferito rimanere in pista, temendo di poter perdere troppo tempo nel flag-to-flag; anche Lorenzo inizialmente la pensava così, ma dopo la caduta di Andrea Dovizioso (che lo stava seguendo), ha effettuato anche lui il cambio moto. La scelta di Jorge paga, la pioggia diventa molto intensa e le 2 Honda Repsol cadono l'una dopo l'altra, prima Pedrosa, poi Marquez (concludono in 14° e 13° posizione). Lorenzo è quindi primo e vince la sua prima gara nel 2014; dietro di lui ci sono Aleix Espargaro (primo podio in MotoGp) e Cal Crutchlow (primo podio con la Ducati) che rischiano di toccarsi e cadere proprio sulla linea del traguardo.
    Classifica: Marquez 292, Pedrosa 217, Rossi, 214, Lorenzo 202, Dovizioso 143



    Edited by .Rk - 29/9/2014, 18:30
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    io mi sono addormentato a metà...
     
    .
  3. .Rk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, mi hai sorpreso con questo commento :asd:
    Comunque, se ti sei annoiato posso dedurre che
    ti sei avvicinato alla MotoGp grazie alla vittoria di Rossi a Misano, e volevi vedere se andava bene anche qui. Purtroppo è caduto e la MotoGp ti è apparsa meno interessante, quindi ti sei annoiato.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    vicino, ma no... avevo mangiato un piatto enorme di tortelloni ai funghi e mi aveva preso l'abbiocco :asd:
     
    .
3 replies since 28/9/2014, 15:51   387 views
  Share  
.