Il culto Wicca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $imø
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Al di la del Wicca, io non seguo nessuna religione, poiché penso che nessuna di esse sappia ed esprima verità assoluta e degna di profonda dedizione. Preferisco prenderle tutte in considerazione e estrapolare da esse un concetto universale, in modo da creare una credenza più completa e più personale. Penso che la verità, ormai "astratta", delle religioni se interpretata correttamente possa dare ancora, seppur a distanza di secoli, grandi insegnamenti spirituali.
    Per quel che riguarda il Wicca, è la seconda volta, almeno per quel che ricordi, che la sento nominare e...condivido in parte la loro cultura. Loro la chiamano magia, certi lo chiamano spirito, certi luce, certi energia, certi ancora amore...secondo me hanno tutti ragione, non esiste sono un modo per identificare l'essenza di ogni cosa. Le guarigioni e protezioni esercitate dagli adepti attraverso l'energia espressa ed indirizzata è pratica prettamente positiva, atta ad armonizzare e equilibrare le distorsioni psicofiisiche, principalmente. Le parole credo servano per mettersi nello stato giusto per poter esercitare. Un esempio conosciuto è l'agopuntura, la quale serve ad equilibrare i centri energetici del corpo. Non condivido molto il loro credo sull'aldilà...comunque credo nella reincarnazione.

    - Questo secondo quello che credo io... Penso ci sia sempre qualcosa da imparare da queste culture popolari o pagane...le trovo interessanti.
     
    .
14 replies since 23/10/2014, 12:42   4410 views
  Share  
.