Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous

    Londra
    Breve introduzione alla capitale e principali attrazioni



    Londra, la capitale del Regno Unito, è una Metropoli multietnica di particolare rilevanza globale. E' una città ricca di arte e di cultura, ma è importante anche per quanto riguarda la politica, la comunicazione e l'economia. Risulta essere la più popolosa d'Europa, infatti vi vivono circa 7,5 milioni di persone, appartenenti a diverse nazionalità, religioni e culture. A Londra, sono parlate più di 300 lingue. In questa affascinante Metropoli, hanno sede importanti musei, teatri e sale da concerto.
    Dopo questa breve introduzione, vi elenco di seguito alcune delle più famose attrazioni.
    British Museum

    Il British Museum, uno dei più grandi e importanti musei del mondo, ospita opere provenienti da tutto il mondo, che rappresentano la storia di quest'ultimo dalla preistoria ai giorni d'oggi. La fondazione del museo risale al 1753.
    Tate Modern

    La Tate Modern, è un museo dedicato principalmente all'arte moderna. E' situata sulle rive del Tamigi. Precedentemente la struttura fungeva da centrale elettrica. Risulta essere il museo di arte moderna più visitato al mondo, si stima infatti che ogni anno attiri circa 4 milioni di visitatori.
    National Gallery

    La National Gallery, situata a Trafalgar Square, ospita numerosi dipinti dell'Europa occidentale dal XIII al XXI secolo. Vi si possono trovare anche opere appartenenti a grandi maestri quali Van Gogh, Leonardo da Vinci, Botticelli, Tiziano e altri. La galleria è stata fondata nel 1824.
    Natural Histrory Museum

    Nel Museo di Storia Naturale, situato a Kensington, si può ammirare la collezione di animali più grandi, più alti e soprattutto rari del mondo. Ma non finisce qui, oltre a questa, ci sono altre quattro collezioni che riguardano la botanica, l'entomologia, la mineralogia e la paleontologia.
    London Eye

    La London Eye, è una delle ruote panoramiche più alte al mondo (circa 135 mt). Ha 32 capsule, ognuna delle quali ospita fino a 25 persone. A bordo di essa si può godere di una vista mozzafiato su numerosi monumenti di Londra. Un giro dura all'incirca 30 minuti.
    Science Museum

    Nel Museo della Scienza, fondato nel 1857, si possono ammirare, toccare e perché no, provare, alcune delle più importanti scoperte scientifiche degli ultimi 300 anni. Al suo interno si trova anche un cinema IMAX.
    Tower of London

    La Torre di Londra, è un complesso composto da diversi edifici che sono: la fortezza, la polveriera, il palazzo reale e la prigione (principalmente per detenuti di famiglie nobili). Qui potrete ammirare la White Tower, i gioielli della corona e molto altro. La sua costruzione risale al periodo medievale.
    Madame Tussauds

    E' uno dei musei delle cere più famosi al mondo. Vi si trovano riproduzioni delle più influenti personalità dello spettacolo, dello sport, della politica e della monarchia.

    Io non ho ancora avuto l'occasione di visitarla, purtroppo, quindi chiedo, in particolar modo a coloro che ci sono stati: vi è piaciuta? Che atmosfera si respira?
    Inoltre, molto probabilmente, posso aver dimenticato qualche attrazione, quindi segnalatemele, così le aggiungo alla lista, in modo che chiunque intenda visitarla in futuro, possa informarsi, così da non perdersi nessuna delle bellezze che questa bellissima capitale ha da offrire!


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    U__U non ho visto la Torre di Londra... mannaggia...
     
    .
  3. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono ancora andato a Londra, ma ho intenzione di rimediare al più presto. Per me, già solo il London Eye vale la pena di tutto il viaggio *__*
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    WA Club
    Posts
    3,333
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    É una delle cose più fighe del mondo *-*
    Io pur stando qui non ho ancora visto tutte le attrazioni turistiche di questa bellissima città :(
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    3,682

    Status
    Offline
    bella londra :)
    Ci sono andati i miei compagni di classe per un corso di inglese.
    Io ho rifiutato(6000€ già pagati). Non mi andava di andarci con la scuola solo per poi imparare qualche parolina in english u.u
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Saske, beato te che ci vivi, hai tutto il tempo e la calma per visitarla!
    Darkx, anche la mia scuola organizzava dei corsi, solo che non si raggiungeva mai il numero adatto e il preside non voleva che ci andassimo in aereo
    Io sto mettendo da parte qualche soldino, ma prima di avere una cifra adatta per pagare il viaggio e l'albergo, ne passerà di tempo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    WA Club
    Posts
    3,333
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    QUOTE
    Io sto mettendo da parte qualche soldino, ma prima di avere una cifra adatta per pagare il viaggio e l'albergo, ne passerà di tempo...

    Vieni a stare da me (?) :*hih:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    3,682

    Status
    Offline
    Io nella vita avevo intenzione di imparare altre due lingue oltre a quelle che so parlare e una di quelle è l'inglese quindi un viaggio a Londra è sicuramente una delle cose che farò.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Image and video hosting by TinyPic

    Group
    WA Club
    Posts
    71

    Status
    Offline
    Direi che Londra è un posto sicuramente da visitare, ma io non sono un tipo da monumenti. musei ecc.. Io andassi visiterei i sobborghi con i mercati e i fast food più frequentati dai giovani, i pub (dove purtroppo si può entrare dai 18 anni <_< ) e soprattuto le metro londinesi :lol:
    anche la mia scuola organizzava dei corsi, solo che non si raggiungeva mai il numero adatto e il preside non voleva che ci andassimo in aereo

    Ci sono scambi tra studenti anche, dove uno studente va un tot di tempo nella famiglia dell'altro studente dove frequentano la stessa scuola e tutto, costa molto meno perchè il prezzo viene diviso tra i due studenti ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    Lo so, intendi i gemellaggi vero? Non ne ho mai fatti, purtroppo.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    One of my favourite towns!!!! *_*
    Ci sono stata due volte... e la amo... ma da turista, o per starci qualche settimana...non ci vivrei mai, troppo caotica, costosa e cibo di cacca.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    WA Club
    Posts
    3,333
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Caotica non direi, costosa neanche (è colpa del cambio, se vivi qui è tutto molto più conveniente perché gli stipendi sono molto più alti), ma concordo sul cibo di cacca. :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Non é caotica??? Non puó non esserlo con tutti i turisti che ci sono... E costosa manco?? Omg... un buco di stanza costa 800 - 1000 euro al mese se presa in una zona che non é periferia, per non parlare delle robe al supermercato.... cioé non sono dove vivi tu, ma manco a Milano era cosí cara una stanza in centro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    WA Club
    Posts
    3,333
    Location
    Londra

    Status
    Anonymous
    Vivo nel centro di Londra LOL
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Ahahaahah.. allora non hai termini di paragone... ma fidati che é cara :P
     
    .
27 replies since 24/10/2014, 16:34   686 views
  Share  
.