Casetta Di Pan Di Zenzero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline

    Casetta Di Pan Di Zenzero






    Ingredienti

    Biscotti di Pan di Zenzero
    Caramelle Varie
    Decorazioni di Cioccolato
    Riso Soffiato
    Glassa al Cioccolato e Bianca
    Gel Colorati Alimentari
    Amaretti Piccoli
    Biscotti Tondi al Cioccolato
    Zuccherini Colorati


    Procedura

    - Biscotti di pan di zenzero: per fare fare la pasta frolla ci vogliono 500g di farina 00, 200g di zucchero a velo, 4 tuorli d'uovo, 250g di burro, zenzero in polvere a piacere e un po' di scorza di limone non trattato.
    Procedimento: setacciare la farina su di una spianatoia, aggiungere un pizzico di sale ed il burro appena tolto dal frigo, tagliato grossolanamente. Iniziare ad impastare il tutto, aggiungere lo zucchero a velo setacciato, aggiungere la scorza di limone grattugiata, i tuorli d'uovo e lo zenzero; iniziare ad impastare il tutto, con le mani preferibilmente fredde, per breve tempo, poiché col calore delle mani la pasta diventerebbe troppo friabile. Formare un panetto, appiattirlo, avvolgerlo nella pellicola e riporlo in frigo per circa 1 ora. Dopo di che, stendere la pasta con il mattarello di circa mezzo centimetro. Munirsi di stampi a forma di casa: 4 per le pareti, 2 per il tetto e 4 per il camino. Procedere facendo gli stampi sulla pasta frolla e ritagliarli; metterli su una teglia con sotto la carta forno e infornarli a 180° per 5-6 minuti controllando che non scuriscano troppo.
    - Glassa o ghiaccia reale: 150g di zucchero a velo, 1 albume e qualche goccia di limone.
    Procedimento: mettere l'albume d'uovo in una ciotola con qualche goccia di limone e girare con la frusta finché l'albume sarà ben montato. Poi versare nella ciotola, poco alla volta, lo zucchero a velo setacciato. Continuare con la frusta finché lo zucchero a velo sarà completamente amalgamato.
    - Assemblaggio della casetta: munirsi di un pennello piccolo, intingerlo nella glassa e passarlo sul bordo delle pareti, cosicché unendole e tenendole ferme con le mani dovrebbero saldarsi. Procedere nello stesso modo con il tetto e con il camino. Abbondare un po' con la glassa poiché poi, una volta asciutta, sembrerà la neve. Procurasi un vassoio sufficientemente grande dove poter posare la casa e dare spazio anche al giardino, con alberi, tronchi, ecc. Sul vassoio, stendere una base di glassa al cioccolato e sbriciolare degli amaretti, in modo da dare l'effetto della terra dove poggia la casa. Decorare a piacere con caramelle varie, decorazioni di cioccolato a piacere, con i gel colorati alimentari, farla come più vi piace. Nel "giardino", davanti alla cassa, si può fare un vialetto fatto con riso soffiato al cioccolato. Si può fare la legna con dei biscotti al cioccolato, con la ghiaccia reale sopra che sembra neve. Gli alberi con le caramelle gommose, ecc. Scatenate la fantasia.
















    Consigli & Varianti

    Per fare prima, si possono comprare i biscotti già stampati e cotti, cioè pronti all'assemblaggio.
    L'esecuzione è molto lunga, perciò munirsi di pazienza immane.


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    $imø

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Quant'è l'affitto? ò_ò
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    964

    Status
    Anonymous
    Salato... Non penso proprio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Ma l'hai fatta te? Che bravino che sei... per essere un maschietto :P
    Per quanto riguarda i biscotti... qui vendono gli stampi esclusivamente per formare la casa e i vari pezzi-biscotto hanno una forma che permette l'incastro... molto piú easy *_*
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Hahahahahahaha... Ma non sono stato bravo???!! XD Comunque l'ha fatta mia madre, io ho solo fatto il topic, perciò fate i complimenti a lei XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    U_U ... per punizione non ti faró mai piú complimenti. Mai piú. U_U
     
    .
  7. MinÐ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma è bellissima! Fa' i complimenti a tua madre, ha fatto un lavoro fantastico!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Grazie Mind! riferirò! ^^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    ma che carina *____*!!! Non dirmi che avete avuto il coraggio di mangiarla... è così bella *-* mi fa venire in mente Hansel e Gretel
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Io non ce l'ho avuto il coraggio, l'ho lasciato agli altri lol Proprio i dolci io... .-. :chidori:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    : D a ecco... non per salvare la casina...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    U_U
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Loading... «

    Group
    WA Special
    Posts
    8,351
    Location
    G.I. Tutorial Zone

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ($imø @ 6/1/2015, 02:07) 
    Hahahahahahaha... Ma non sono stato bravo???!! XD Comunque l'ha fatta mia madre, io ho solo fatto il topic, perciò fate i complimenti a lei XD

    COMPLIMENTI ALLA MAMMA!!!!

    Simo.. Apprendi dalla maestra invece che fare sempre le solite porcate di pollo trite e ritrite!
     
    .
12 replies since 5/1/2015, 21:22   250 views
  Share  
.