Driver scheda rete mancante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary_leonessa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!

    Ho un problema con il portatile, SO Windows Vista.
    Mancano i driver della scheda di rete, di conseguenza non posso usare internet per scaricarli. Ho trovato sul sito ufficiale della Microsft un articolo e mi chiedevo come ha fatto (o dove ha trovato) il presunto "amico" a scaricare i driver sul pc funzionante che poi ha copiato su quello non funzionante? Ho evidenziato la parte in questione in viola.
    Ho un secondo pc, quindi non ho problemi per scaricare.
    Vi prego aiutatemi perché non riesco a venirne a capo :/

    Ecco l'articolo:
    Il caso del driver mancante

    Vi sono buone probabilità di riuscire a trovare i driver che servono per far funzionare il dispositivo hardware con Windows Vista. Ma questo non significa che il problema dei driver mancanti sia stato completamente eliminato. Recentemente, un mio amico lo ha imparato a sue spese quando ha installato Windows Vista. Complessivamente l'installazione sul suo computer, un modello assemblato di tre anni, è andata bene. Ma Windows non ha trovato i driver per la scheda audio e la scheda di rete.

    Il driver mancante della scheda di rete gli creò qualche problema. Senza quel driver, la scheda di rete non funzionava. E senza una scheda di rete funzionante, non poteva connettersi a Internet e trovare un nuovo driver. Insomma, il classico problema del gatto che si morde la coda!

    Ha risolto il problema usando un altro computer che aveva a casa per scaricare il driver mancante dal sito del produttore della scheda di rete. Ha messo il driver su un'unità flash USB, lo ha copiato sul computer con Windows Vista e, in men che non si dica, la sua scheda di rete funzionava perfettamente! Da quel momento, tutto è andato benissimo. Ha potuto connettersi a Windows Update, che ha scaricato e installato automaticamente 12 driver aggiornati. "L'aggiornamento non mi ha dato alcun problema... ed è stato anche veloce", mi ha detto.
     
    .
0 replies since 9/1/2015, 14:22   258 views
  Share  
.