IL NUOTO: benefici e consigli per l'allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GANTZ
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A molti irrita il cloro perché nelle piscine non si attengono ai limiti consentiti per la sterilizzazione degli apparecchi di depurazione o della sanificazione della stessa acqua, introducendo quantità più elevante del normale. Lo fanno principalmente per evitare rischi, oggi giorno se un bimbo si becca un fungo la prima a venir denunciata è sempre la piscina, manco fossero malattie mortali.

    Preferisco la piscina al mare perché più vicina a casa, anche se ci vado una sola volta l'anno, per due settimane... quando i miei vicini se ne vanno in vacanza all'estero. Amo anche molto le terme, peccato che in molti posti mi sia vietato entrare perché ho usato le vasche comuni come se fossero vasche olimpioniche (e pensare che non è neanche stato facile arrampicarsi sugli spruzzatori a cascata per fare un tuffo da un trampolino improvvisato).

    Il mare è bello in alcune zone di Italia e soprattutto se è a portata di mano o di auto. Quando devi farti 300 km per trovare una spiaggia libera e un pezzo di mare pulito, ti passa la voglia, ma resta il fatto che il mare è sempre la culla della vita e non sarà mai all'altezza di una pozza l'acqua stagnante (anche se disinfettata con il cloro).

    Eli se ti piace il cloro potresti mescolare la candeggia con... no, sarebbe istigazione al suicidio.

    Aze aze.
     
    .
19 replies since 19/1/2015, 20:35   736 views
  Share  
.