Il sito web che ti classifica attraverso la tua età e provenienza

Per capire il proprio posto nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il sito web che ti classifica attraverso la tua età e provenienza



    Tutti almeno una volta nella vita, ci chiediamo, qual'è sia la nostra posizione all'interno del pianeta , oppure quale sarà il giorno e la data in cui smetteremo di esistere. Ora queste ipotetiche fantasie, vengono definitivamente abbandonate in favore di statistiche mirate, che calcolano ogni variabile e dato del nostro pianeta. Se ci pensate è alquanto spaventoso sapere in anticipo la data della tua morte per approssimazione, eppure spinti dalla curiosità e dal mistero, proviamo lo stesso a conoscere cosa ci riserva il futuro. Il famoso sito che attua tutti questi calcoli si chiama Population.io ed è disponibile per tutti i paesi. Se siete anche voi intenzionati a scoprire tutti queste informazioni, basta che inseriate la vostra data di nascita, il sesso e ovviamente il Paese in cui si risiede. Una volta completata questa veloce operazione, scoprirete qual'è il vostro posto nel mondo. In particolare, potrete osservare diverse analisi, che riguardano per esempio quanti esseri umani più vecchi e più giovani di voi esistono, quando morirete e quante persone fanno il compleanno insieme a voi. In alto a sinistra, è presente un contatore che indica il numero delle nascite in generale, che in un modo o nell'altro, guardandolo, ci fa riflettere su quanto la popolazione mondiale sia fluida ed in continua crescita. Tutto ciò ha uno scopo? Certo che si, infatti l'obiettivo di Population.io è rendere visibile al mondo intero la nostra demografia e vedere come quest'ultima possa giocare un ruolo fondamentale, per quanto riguarda lo sviluppo sociale ed economico del mondo intero. Dietro a questo immenso progetto, ci sono le menti di Wolfgang Fengler, insieme a K.C. Samir e Benedikt Groß. Nel team di lavoro vanno presi in considerazione anche il Development Data Group della World Bank e 47 Nord. A sostegno del progetto c’è la stessa World Bank e l’International Institute for Applied Systems Analysis (IIASA). Questi signori, hanno come obiettivo comune, di augurare che “le persone, da ogni dove e di ogni età possano guardare alla propria vita da una nuova prospettiva”.


    Il mio risultato:

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    ¬S a s u k e

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    + 3405 days
    Your life will be approximately longer than the world's average for about 9 years

    11 Oct, 2064
    You are expected to live
    49.7 years as a citizen of the World

    6 Feb, 2074
    You are expected to live
    59.1 years as a citizen of Italy

    - Comunque queste statistiche, ovviamente, sono relativamente inutili; è una delle tante minchiate che si studiano gente che hanno tempo da perdere ù.ù
     
    .
  3. Akaremita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad un certo punto il sito web visualizza che un totale di persone è nato nel mio stesso orario, un orario che non ho mai condiviso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    911
    Location
    Hobbiville

    Status
    Anonymous
    + 4333 days
    Your life will be approximately longer than the world's average for about 11 years

    16 Sep, 2075
    You are expected to live
    60.7 years as a citizen of the World

    28 Jul, 2087
    You are expected to live
    72.5 years as a citizen of Italy

     
    .
  5. colos
        Like  
     
    .

    User deleted


    UN CAZZO! Ho fatto altre cose simili e sn minkiate, il computer co le info che immetti puo fare una stima MOLTO approssimativa, basandosi su dati a sua volta relativi del tenore di vita e sulla situazione del tuo paese. Forse un giorno credo ci sara un calcolatore che riuscira a fare una stima un po precisa, ma al momento non ce un CPU co abbastanza info e calcolo di variabili per dirlo.
     
    .
4 replies since 24/1/2015, 00:37   302 views
  Share  
.