Le caratteristiche dell'allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akaremita @ 9/2/2015, 20:35) 
    blackswordmaster

    I maestri sono utili ma non indispensabili ed una persona può far da sé. La cosa più bella è proprio fare tutto da sé.

    se tua è la via dell'eremita, ovvio che la pensi così...

    che il percorso della crescita è solitario e personale è ovvio ma è altrettanto innegabile che l'occhio non vede se stesso

    tieni a mente anche questo
     
    .
  2. Akaremita
        Like  
     
    .

    User deleted


    blackswordmaster

    Per questo nelle palestre, nelle scuole di ballo, ed anche in casa propria vi è la possibilità di installare degli specchi o addirittura di videofilmarsi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akaremita @ 9/2/2015, 20:43) 
    blackswordmaster

    Per questo nelle palestre, nelle scuole di ballo, ed anche in casa propria vi è la possibilità di installare degli specchi o addirittura di videofilmarsi.

    la mia era retorica Aka...
     
    .
  4. Davide Wayne
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($imø @ 2/2/2015, 21:37) 
    + Peso + Massa + Forza :zara: :zara: :zara: :zara: + Strong

    Biologicamente parlando certamente.. però una mentalità del genere è pericolosissima, sembrerò un po' maldestro e autoritario, ma dico questo perché adoravo caricare troppo ed infatti poi mi venne una pubalgia che durò 6 mesi e passa (muscoli infiammati) e mi andò anche bene, visto che circa 6 anni fa rischiai anche l'ernia, ora invece tutto benissimo, riesco a fare pesistica bene e consapevole.

    Quindi quello che voglio sottolineare è che il carico deve essere progressivo e lento.. poi devono essere allenati molto bene e continuare ad allenarli i muscoli addominali e dorsali che ci salvano da possibili ernie.. mai sottovalutare.. vedo fin troppi ragazzi (ho 20 anni quindi non parlo da anziano, ma con una certa esperienza nella pesistica XD) che caricano ed esultano.. alla fine quello che conta non è il peso, è fare bene l'esercizio, corretta respirazione, corretta postura, ed arrivare a 45 secondi di contrazione in una serie, infatti delle ricerche dimostrano che il lavoro con pesi che portano ad esaurire un muscolo quest'ultimo sarà più propenso a crescere.. ma sempre tutto con calma e costanza.. il Body building ad esempio, dove si carica a bestia, viene fatto da professionisti dove prima il soggetto è allenato per bene in altri sport, poi ha super addominali, uno sviluppo muscolare di base ottimo, perfetti dorsali e una immancabile sopportazione del dolore e stanchezza.. quindi ragazzi fate le cose con la testa.. la salute è al primo posto.
     
    .
  5. narutoeremita.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Ci tengo a precisare che non ho letto "la descrizione ,ovvero le informazioni ".
    Come dice il titolo "caratteristiche dell'allenamento " per esperienza personale posso dirvi ciò che ho appreso io personalmente.
    Prima di tutto...prima delle chiacchiere e prima dei fatti ci tengo a sottolineare che ci vuole DETERMINAZIONE e COSTANZA senza di esse e tutto inutile.
    L allenamento deve essere qualcosa di ccostante ripetuto piu volte a settimana a seconda di ciò che si "cerca d ottenere". Bisogna far in modo che il corpo abbia sempre nuovi stimoli ,anche di poco ma si deve aumentare il carico in modo tale da mettere in condizione il corpo d adattarsi e farsi trovare pronto per il prossimo "sforzo" per far cio ovviamente ci vuole una corretta alimentazione che a seconda degli obbiettivi deve variare. Sembra scontato dirlo ma l alimentazione è l 80% del lavoro.e una parte fondamentalissima. Cosi come il riposo. E li che il corpo recupera e si fa trovare "pronto" .
    Sono stato breve ma c'è molto..molto altro. Se puo servire posso dire quel po che so .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    Si costanza, perseveranza sono a base della riuscita. E' importante avere un obbiettivo altrimenti se ci si allena tanto per mandare avanti una routine non si otterranno grandi risultati e per esperienza anche se li si ottiene non sono durevoli nel tempo se non sono stati raggiunti con il giusto metodo.
     
    .
20 replies since 29/1/2015, 22:09   563 views
  Share  
.