Namasté

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline

    Namasté



    Namasté (नमस्ते), namaskar (नमस्कार) o pranam è un saluto tipicamente indiano, ma viene usato anche in gran parte dell'Asia. Deriva dall'unione di due parole sanscrite: “namah” e “te”, letteralmente “mi inchino a te”.

    La parola, il mantra, namasté viene usata sia quando si ci incontra che quando ci si lascia ed è un saluto che si usa per tutti: amici, sconosciuti, parenti, coetanei, persone anziane o più giovani.
    Solitamente la parola namasté viene accompagnata dal gesto di congiungere i palmi delle mani all'altezza del petto e ad un leggero inchino. La valenza spirituale implicita a questa parola unita alle gesta suddette da un significato più completo al saluto: mi inchino alle tue qualità divine, oppure, il mio sé riconosce le qualità divine che sono in te e si inchina al tuo sé. Dunque, in sostanza, la parola namasté unita a queste gesta sta a riconoscere la sacralità della persona incontrata, inoltre, simboleggia rispetto e amore.
    Questo gesto viene usato anche nello yoga, nella cultura indiana è un mudra, gesto simbolico usato prevalentemente nella asana Pranamasana, posizione di preghiera o di saluto.


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    $imø

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    viareggio

    Status
    Offline
    Namastè <3
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Namasté ^ ^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    Bellissimo :)
     
    .
3 replies since 13/5/2015, 17:06   496 views
  Share  
.