Il linguaggio dei gatti: cosa vuol dire quando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GANTZ
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calliøpe @ 5/6/2015, 08:46) 
    Agggiungeró altri comportamenti... come appunto questo di leccare le mani del padrone e... quando ti lasciano un "pensierino" di fronte alla porta d'ingresso -.-"... la mia m'ha portato un passserotto e due lucertole. Tutta fiera. -.-"

    Il mio porta periodicamente, e con periodicamente intendo anche 2 volte al giorno (con il bel tempo e il caldo), una lucertola o un grosso insetto (cavallette, grilli, etc). Ci gioca per una mezz'ora o poco più, poi se li divora davanti a me. Non guarderò mai più le lucertole allo stesso modo, scrocchiano come le patatine fritte confezionate.
    Abitando in una villetta a schiera, sono circondato dal verde, ho due giardini e sono perennemente costretto a tenere una finestra aperta, che sia estate o inverno. La belva pelosa ama scavare in giardino come se fosse un cane e spesso ignora la lettiera per fare i suoi bisogni all'aperto. Infatti il mio giardino sembra il nonhocampo giochi di un cane di piccola taglia. È molto affettuoso, a differenza mia; non riesce a starmi scollato per più di qualche ora, con il freddo ce l'ho sempre addosso, che io sia sul divano, seduto a tavola o in bagno. Normalmente ho visto questo tipo di affetto negli esemplari femminili, ma lui supera di gran lunga i miei precedenti gatti.
    Va d'accordo con qualsiasi essere umano, si fa accarezzare già a primo contatto, ma ha problemi a socializzare con gli altri gatti della zona, che proprio non riescono ad accettarlo. Sarà forse per questo il motivo che manifesta continuamente l'affetto verso il genere umano.

    Passeri non me ne ha ancora portati, anche perché in zona ci sono due famiglie di Pica pica (gazze ladre) ed è difficile vedere altri voltatili al di fuori di loro o delle tortore dal collare (che tutte le mattine ti svegliano alle 5:00 con il loro tubare continuo).

    Aze aze.
     
    .
15 replies since 3/6/2015, 18:47   7466 views
  Share  
.