Band Alternative Rock e Grunge?

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, prima ascoltavo tanto musica rock, metal e vari sottogeneri poi sono passato al rap e infatti è tipo un anno che ascolto esclusivamente musica rap.
    L'altro giorno per caso mi ritrovai ad ascoltare i Nirvana (che se parliamo di rock sono la mia band preferita) e allora ultimamente sto riscoprendo artisti che avevo lasciato nel dimenticatoio.
    Prima mi ascoltavo parecchio i SOAD, Korn, Nirvana, Hole, Limp Bizkit, RHCP, Gorillaz, Foo Fighters, Pearl Jam, Shinedown, Sex Pistols, Alter Bridge, Black Keys e qualche altro gruppo che non ricordo.

    Bene arriviamo al punto, qualcuno può delle band Grunge e Alternative Rock? Dei Nirvana ho ascoltato tutta la discografia, l'altro giorno poi ho scoperto un gruppo "Ednaswap" di cui ho ascoltato l'album Wacko Magneto (consigliatissimo).
    Niente band metal, ora sto cercando di più qualcosa di grunge e alternative rock anni 90 :ddnd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Pearl Jam.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ($imø @ 17/6/2015, 00:14) 
    Pearl Jam.

    Secondo te quali sono le loro migliori canzoni/album?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Video
    Video
    Video
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Mi ascolterò prima Ten.

    L'ho scelto solo perchè contiene Black :asd: che è una delle mie canzoni preferite dei Pearl Jam :wub:
     
    .
  6. Seraphiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di gruppi grunge ce ne sono un'infinità, ma come il genere richiede sono bene o male tutti simili e quasi tutti contemporanei ai Nirvana. Comunque, consigliati i Sonic Youth e i Meat Puppets. I primi con influenze noise, mentre i secondi hanno scritto e interpretato la maggior parte delle canzoni che noi attribuiamo ai Nirvana.
    Ah! I miei 15 anni!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seraphiel @ 18/6/2015, 13:12) 
    Di gruppi grunge ce ne sono un'infinità, ma come il genere richiede sono bene o male tutti simili e quasi tutti contemporanei ai Nirvana. Comunque, consigliati i Sonic Youth e i Meat Puppets. I primi con influenze noise, mentre i secondi hanno scritto e interpretato la maggior parte delle canzoni che noi attribuiamo ai Nirvana.
    Ah! I miei 15 anni!

    Non ho capito bene cosa fanno i Meat Puppets, sono una cover band?
     
    .
  8. Seraphiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm...no. Sono i Nirvana che hanno rifatto gran parte delle loro canzoni. Tipo Lake of Fire, Plateau e molte altre.

    Nell'Unplagged, infatti, Lake of Fire l'hanno cantata insieme
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Ah


    Comunque Sarephiel, quali sono i tuoi gruppi preferiti del genere?
     
    .
  10. Seraphiel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non ascolto questi generi da più di 10 anni ormai...per cui non saprei proprio dire. Mi piacevano i Nirvana e i Sonic Youth, e non ho mai sopportato i Pearl Jam, non chiedetemi perché, mi stanno antipatici e basta.
    Oh beh! Ora che ci penso, mi piacevano un sacco anche i Soundgarden (e il Chris Cornell degli Audioslave, poi), ogni tanto ascoltavo i Bush e, se non sbaglio, anche gli Smashing Pumpkins vengono inseriti nel genere. Poi ci sono i Melvins e gli Stone Temple Pilots. Roba di mille anni fa per me ormai, la mia musica di ora non potrebbe essere più diversa. È stata una fase, insomma, come tante altre.
     
    .
9 replies since 16/6/2015, 23:06   83 views
  Share  
.