Microsoft: Windows 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Special
    Posts
    7,689
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Microsoft: Windows 10

    image

    Una nuova era è iniziata per gli sviluppatori Microsoft. Lo scorso ventinove luglio ,infatti, è stato definitivamente reso disponibile il download per il nuovo sistema operativo di Microsoft: Windows 10. Ma come, Windows 9 non è uscito, e fanno uscire Windows 10? Ma cosa gli dice la testa a quelli di Microsoft? Ebbene è così! Questa è poi in realtà una oscura vicenda a noi non pervenuta. Quello che sappiamo però, e con certezza, è che il nuovo e definitivo Windows, Windows 10 appunto, sarà l'ultima versione dell'ormai famoso sistema operativo. La Microsoft, come in precedenza anche la sua rivale Apple, ha optato per un sistema operativo in continuo aggiornamento e non più, invece, con il classico "sistema operativo nuovo".
    Insieme ad una nuova e affidabile interfaccia grafica, sono stati portati molti cambiamenti significati e novità! Andiamo a vedere quali:

    - Cortana, la tua assistente digitale personale: gli amanti del videogame di Halo sicuramente sanno di cosa sto parlando. Ebbene, nonostante la somiglianza della sua lontana cugina Siri, Cortana è stata progettata, sviluppata e realizzata per agevolare la navigazione e per orientarsi all'interno del sistema operativo.
    - Microsoft Edge: il nuovissimo browser di Microsoft. Abbastanza veloce e sicuramente ai livelli dei rivali Chrome e Mozilla.
    - Funzionalità per l'organizzazione e la produttività.
    - App integrate: quest'ultima novità era già presente per chi possedeva Windows 8.

    cortana-win10-pc-630-2

    Altro, importante, punto di forza di Windows 10 è l'adattamento. Infatti, Windows 10, potrà essere installato su molti dispositivi hardware, anche di vecchia generazione. Proprio grazie a questa capacità di adattarsi, Windows 10 riesce, non solo a dare una disponibilità maggiore ad un bacino di utenza più numeroso , ma anche a migliorare quelle prestazione, che possedendo un computer con qualche anno, miglioreranno la nostra esperienza in Windows.

    Ecco i requisti minimi per installare Windows 10 sul proprio computer:

    - Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore
    - RAM: 1 gigabyte (GB) (per sistemi a 32 bit) o 2 GB (per sistemi a 64 bit)
    - Spazio libero sul disco rigido: 16 GB
    - Scheda video: acceleratore grafico compatibile almeno con DirectX 9 e driver WDDM
    - Un account Microsoft e una connessione a Internet



     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Per me stanno tirando un pacco come Windows Vista
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Special
    Posts
    7,689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dicono che questo sarà il "definitivo" e come ho detto che aggiorneranno questa versione nei secoli e nei secoli, amen. Tu lo sai? Io no, staremo a vedere. Quello che importa è la qualità (spero vada migliorando sempre, ma sono abbastanza convinto di questo)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    mah, speriamo sia così.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,638
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    questo argomento interessa anche a me, perchè ammetto di esere tentato dalla novità, ma per prudenza sono anche combattuto per paura di pentirmi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Special
    Posts
    7,689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io personalmente l'ho installato e devo dire che mi sto trovando bene.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    WA Club
    Posts
    30
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    anche io mi sto trovando bene ma ce un difetto nel mio che nn mi fa più connettere alle wi-fi spero che nn sia la scheda di rete ma un problema di windows 10
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    24
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi pare di aver letto da qualche parte che i giochi "piratati" non funzionino sul 10 e che si è costretti ad acquistarli unicamente dallo store... è una voce fondata o no?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RAIDER [ITA] @ 20/8/2015, 10:05) 
    anche io mi sto trovando bene ma ce un difetto nel mio che nn mi fa più connettere alle wi-fi spero che nn sia la scheda di rete ma un problema di windows 10

    Windows 10 è una merda e il problema del wifi l'ho avuto anche io. Fatevi un tour con l'aggiornamento del cazzo per il "DirectX Windows 10", ci si diverte dopo a trovare fix.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    37,638
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    A questo punto aspetto e mi tengo il 7, che comunque funziona benissimo. grazie a tutti ragazzi
     
    .
  11. milanforever89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l ho provato il 10 con la technical prewiew e non mi sono trovato tanto bene poi su quello che ho sentito sulla privacy dell utente che viene controllata non mi conviene rimango con il sette
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Invece di passare a Win10, son passato a linux, la miglior scelta che abbia fatto fin'ora
     
    .
11 replies since 4/8/2015, 14:38   335 views
  Share  
.