Microsoft: Windows 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Pif
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Special
    Posts
    7,689
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Microsoft: Windows 10

    image

    Una nuova era è iniziata per gli sviluppatori Microsoft. Lo scorso ventinove luglio ,infatti, è stato definitivamente reso disponibile il download per il nuovo sistema operativo di Microsoft: Windows 10. Ma come, Windows 9 non è uscito, e fanno uscire Windows 10? Ma cosa gli dice la testa a quelli di Microsoft? Ebbene è così! Questa è poi in realtà una oscura vicenda a noi non pervenuta. Quello che sappiamo però, e con certezza, è che il nuovo e definitivo Windows, Windows 10 appunto, sarà l'ultima versione dell'ormai famoso sistema operativo. La Microsoft, come in precedenza anche la sua rivale Apple, ha optato per un sistema operativo in continuo aggiornamento e non più, invece, con il classico "sistema operativo nuovo".
    Insieme ad una nuova e affidabile interfaccia grafica, sono stati portati molti cambiamenti significati e novità! Andiamo a vedere quali:

    - Cortana, la tua assistente digitale personale: gli amanti del videogame di Halo sicuramente sanno di cosa sto parlando. Ebbene, nonostante la somiglianza della sua lontana cugina Siri, Cortana è stata progettata, sviluppata e realizzata per agevolare la navigazione e per orientarsi all'interno del sistema operativo.
    - Microsoft Edge: il nuovissimo browser di Microsoft. Abbastanza veloce e sicuramente ai livelli dei rivali Chrome e Mozilla.
    - Funzionalità per l'organizzazione e la produttività.
    - App integrate: quest'ultima novità era già presente per chi possedeva Windows 8.

    cortana-win10-pc-630-2

    Altro, importante, punto di forza di Windows 10 è l'adattamento. Infatti, Windows 10, potrà essere installato su molti dispositivi hardware, anche di vecchia generazione. Proprio grazie a questa capacità di adattarsi, Windows 10 riesce, non solo a dare una disponibilità maggiore ad un bacino di utenza più numeroso , ma anche a migliorare quelle prestazione, che possedendo un computer con qualche anno, miglioreranno la nostra esperienza in Windows.

    Ecco i requisti minimi per installare Windows 10 sul proprio computer:

    - Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore
    - RAM: 1 gigabyte (GB) (per sistemi a 32 bit) o 2 GB (per sistemi a 64 bit)
    - Spazio libero sul disco rigido: 16 GB
    - Scheda video: acceleratore grafico compatibile almeno con DirectX 9 e driver WDDM
    - Un account Microsoft e una connessione a Internet



     
    .
11 replies since 4/8/2015, 14:38   335 views
  Share  
.