Non ne usciremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,277
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    Guardavo la TV, le prese di posizione della gente, e pensavo che non ne usciremo
    La situazione attuale (si può dire? io lo dico) è una grande sega circolare
    Non questa
    E' un continuo girare attorno alle stesse cose, dire le stesse cose, parlare di come i cattivi siano cattivi e noi siamo buoni e blablabla
    fiumi di pareri inutili

    E' internet 3.0 real life, ognuno si circonda di chi la pensa come la pensi te e sega circolare
    Nulla di oggettivo, solo il tifo delle idee.

    La Santanchè mi rompe i timpani
    Leghisti parlando di "non si integrano" e poi vanno a spalmare di fette di maiale sui terreni delle moschee nel "Maiale Day"

    l mondo è così bello e variegato, una questione di prospettive, capite? Può sembrarvi strano ma se si guarda con la giusta ironia fa tutto ridere, la gente che si prende troppo sul serio, le opinioni di tutti.
    All'università uno mi ha chiesto di non socializzare con lui perchè sono il nemico (non ci ho mai parlato, ed era serio), dopo che il proff ha fatto un discorso lungo sul comprendere cosa studiamo, di interiorizzarlo per le solite cose di battere l'ignoranza e avere consapevolezza ed evitare cose come quelle di Venerdì.
    Rido da tre giorni per 'sto fatto.

    Il Movimento 5 Stelle non ha mai chiesto le dimissioni di Marino, Noi tutti amiamo Marino, la mozione non è mai stata fatta e l'Eurasia è sempre stata in guerra con l'Estasia.
    Si, sto elencando cose che mi fanno ridere ultimamente per la loro ironia molto basilare (tipo pro-life che uccidono chi non è pro-life, avrei voluto vivere 20 anni fa mannaggia).

    "Che schifo quelli che uccidono, bisognerebbe ucciderli tutti"
    EHEHEHEH

    Quello che volevo dire è che mi annoiate tutti tantissimo, voi di WA come tutti. Mai una cosa interessante, mai una discussione seria, solo il fanatismo delle idee. Del tipo che non posso permettermi di dire il mio schieramento politico perchè qualche GENTE ONESTAH potrebbe venire a combattere per la usa ideologia (ups, troppo esplicito?) fregandosene del senso della discussione
    Migliorarsi
    Non ci migliorariamo, ci chiudiamo in noi stessi, chi la pensa diversamente da noi è il nemico e va distrutto. E ciò sembra una cosa pro-multiculturalismo ma era più un'idea generica sul mondo
    Se io penso che Mussolini ha fatto cazzate (e lo penso) e tu pensi che sia stato bravo, dovrai per forza distruggermi come puoi invece di cercare di capire perchè io penso ciò (e viceversa).
    La verità è apartitica, a-ideologia, che senso ha scannarci per cercarla? Parliamone, evitando di scaldarci per nulla, posso sbagliare tranquillamente, non mi vergogno di dire cazzate senò non sarei qua a scrivere questo post, l'importante è che io possa migliorarmi e si spera che tu possa fare altrettanto
    L'ultimo periodo fa molto Hippy.

    Tutto ciò era per dire che condanno chiunque uccida chiunque, e per chiunque intendo chiunque
    e che ultimamente ci sono troppi polli d'allevamento (no veganz plz)
    (si, l'ultima frase contraddice l'intero post)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Beh, a dire il vero non è l'ultimo periodo che contraddice il post, bensì il post stesso, dal momento condanni chi condanna altri per un diverso modo di pensare; mah, son dettagli infondo.


    Non mi risulta che sul forum ci si scanni per delle idee differenti; di ideologie ce ne sono a bizzeffe, ognuna giusta agli occhi del tizio che ve ne da credito. La gente cosiddetta normale non ci arriva, è troppo fissata sui propri dogmatismi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,277
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    Non mi lamentavo di chi si lamenta, gli esempi che ho fatto son "gente che mi fa ridere perchè si contraddice"
    ma se uno viene da me e mi spiega perchè secondo lui non si contraddice non lo scanno e ascolto in maniera asettica cosa mi dice

    Ho scritto che il forum mi annoia perchè mi andava di scriverlo, non intendevo dire che ci scanna e in effetti leggendo il topic sembra che l'abbia scritto ma tant'è.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    mah chissene
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    La verità e che la popolazione umana non e pronta alla pace!
    Napoli ad esempio si uccide da sola ma e la città più ricca del paese, e per uccide intendo si uccidono tra di loro da anni!
    L'ipocrisia si potrebbe definire in pensiero socialmente utile..
     
    .
  6. Seiya Starlight
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho notato che hai menzionato Internet, ma in realtà è dagli albori del genere umano che ci circondiamo di persone che la pensano più o meno esattamente come noi, disdegnando ampiamente il resto, spesso senza premurarci di documentarci in proposito.
    Internet al momento non è che una piattaforma, per quanto vasta, e veicola le nostre idee... Senza la nostra animalità meschina, molti fraintendimenti non accadrebbero.
    Per il resto credo che una razza per l'appunto animale non abbia vocazione alla pace, a men che le persone non inizino in massa a comprendere il valore della conoscenza, che è effettivamente uno di quegli apparati di pensiero che li solleva un po' più dal resto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    Finché non ci arrenderemo alla idea che vige la legge del dio denaro, non si potrà mai parlare di pace... solo quando i nostri strumenti tecnlogici andranno a putta... si potrà dire che saremo una civiltà! Ormai si parla solo su ff,fc,bf solo con nik falsi, oppure con social network creati al unico scopo di avere informazioni su ogni individuo del pianeta... Si potrebbe scoprire l'identità reale di una persona su questo forum semplicemente cercando la persona in questione facendo una ricerca su google...



    Il mondo deve tornare a quando esisteva il baratto, oppure semplicemente mandare a fanc... rokfeller e famigia (tutte le banche del mondo)... e bom... il mondo non avrebbe più problemi.... "ma il sistema non vuole soluzioni, vuole solo risolvere il problema temporaneamente" cit. Natalino Balasso...

    Wowbagger per quanto dica cazz... che non stanno ne in cielo ne in terra dice una cosa fondamentale (riassunto del suo discorso da come lo capito io):

    Finché non succede a me che me frega?? (Rivolto verso gli altri!)

    Ma e proprio questa idea a rendere le persone cattive...

    Ti piacerebbe se diventassi povero senza cibo e intorno a te nella tua stessa città sono messi uguale?

    Noi non facciamo un cazzo per migliore le cose (e stavlota non lo censuro) se un politico fa il pirla e ci ruba soldi noi lo rivotiamo solo per quel che dice! (Io meto sempre una gigantesca X sulla scheda elettorale) purtroppo per quanto scritto male da bagger io li do ragione...

    Ci stanno tartassando umiliando e già resi schiavi da questo sistema fallimentare di globalizzazione selvaggia...

    E in borsa ci si scommette

    Non ho ancora finito ma...

    To be continued....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Secondo me voi confondete il Politichesimo con la Politica. In Italia (come ormai nel resto del mondo) si fa "gestione delle masse", oppure come molti preferiscono chiamarla: strumentalizzazione.
    Crisi economica, terrorismo, povertà, soglia del ceto sociale... sono tutti mezzi per controllare la massa, che sta pian piano diventando sempre più numerosa e ingestibile.

    La Politica in Italia (come ormai nel resto del mondo) è solamente più di facciata. Una struttura gerarchica atta a gestire e controllare la massa comune, attraverso paura, insicurezza (povertà) e disinformazione. Perché se tutti fossero istruiti, benestanti e felici del futuro, allora non ci sarebbe più controllo, tanto che la massa inizierebbe a pensare con la propria testa e a gestirsi autonomamente.
    La parola "crisi economica" è nata agli inizi degli anni '90 (la guerra al petrolio), quando si vociferava di un'imminente crollo dei Poteri Forti (banche) e di un possibile indebolimento dei Governi più saldi e potenti della Terra. Da lì a poco si è rivoluzionato il termine di Terrorismo, con un evento che ha segnato l'intero pianeta e che ha trasformato sporadici casi di rivolte interne (e mirate) in atti di terrorismo sadico e ben organizzato, atto a ledere il benessere di tutta l'umanità. Così, dal nulla, piccole tribù nomadi e analfabete sono diventati gruppi armati organizzati e finanziati da Governi ombra e Magnati del Petrolio.
    Questo "male comune" ha scongiurato la Terza Guerra Mondiale, ma ha portato i "Forti" a divenire, in breve tempo, instabili economicamente e militarmente (il sistema gli si è ritorto contro), costringendoli ad attuare il piano di globalizzazione.

    Questo è stato il colpo di grazia a livello economico: l'errore più grosso e la scelta più sbagliata. Dopo tutto un animale feroce, quando è messo alle strette, di solito attacca, invece che arrendersi all'evidenza della sua sconfitta. Questo è successo perché una Nazione senza una supremazia schiacciante, su altre piccole nazioni, ben presto diventa una Nazione debole. Ed è così che si è creata l'instabilità economica mondiale, che sta portando i poveri ad essere sempre più poveri e la massa ad essere sempre più insoddisfatta. Per fortuna esistono la disinformazione e il terrorismo, che permettono alla Massa di non pensare ai problemi seri, perché tanto ci sono i cattivi che vanno in giro per il mondo ad ammazzare le persone innocenti, in nome di un Dio che non esiste. Mentre i Ladri stanno fingendo di risolvere le cose con promesse e false speranze.

    Hanno macinato, il tutto, dentro ingranaggi che neanche loro comprendevano appieno, nonostante li avessero creati proprio loro. Adesso si rendono conto che non sanno più come uscirne fuori. Lo stesso sistema che hanno creato sta portando la "vacca grassa" a divorarsi dall'interno e quindi non resta che spremerne il succo fino all'ultima goccia. Perché tanto non c'è alcuna via d'uscita. È un circolo vizioso, un cane che si morde la coda.

    Dico solo una cosa: quando parla un ministro o un portavoce di un Partito politico, quando vi giunge all'orecchio una notizia da un Media, quando qualcuno fa promesse di stabilità e ripresa, quando qualcuno sparisce nel nulla con milioni di Euro o viene trovato morto qualcuno senza alcuna spiegazione... chiedetevi sempre "perché?"
    Perché quest'uomo sta parlando in TV? Perché fa promesse che non manterrà? Perché parlano ore e ore di questa notizia? Perché non c'è alcuna ripresa? Perché sono spariti quei soldi? Etc...
    Ma soprattutto chiedetevi "chi trae vantaggio, da tutto questo".

    Non esistono i Neri o i Rossi... esiste solo il Lupo Cattivo (Terrorismo)... esiste solo l'avversario politico (Opposizione)... esiste solo il male economico (Evasore fiscale)... esistono solo i criminali (Malavita organizzata)... Wowsbaggero, la verità è tu fai parte del sistema e pensi esattamente come pensa la massa comune, ovvero che le cose non vanno per colpa di un male superiore (che non esiste).

    Detto terra-terra: siamo condizionati a pensare che il diverso sia il male, semplicemente perché nessuno è in grado di auto-analizzarsi e chiedersi se effettivamente non siamo noi ad essere in torto e gli altri a essere nel giusto. Ci hanno strumentalizzato la mente inculcandoci un modo di pensare lineare e pseudosociale. Perciò... alla fine sono tutte seghe mentali.
    Potrà anche darti fastidio che agli altri dia fastidio per come pensi, ma alla fine è solo un cerchio che si chiude. Anche tu ti lamenti per la stessa cosa, ma semplicemente da una prospettiva esattamente opposta. La sostanza non è cambiata, ti sei solo girato di spalle.

    Aze aze.


    Edited by GANTZ - 21/11/2015, 03:25
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ...e finanziati da Governi ombra e Magnati del Petrolio.

    Ti sbagli! Sono i grandi produttori di armi a fornire i mezzi per cui si crea la battaglia! Oltre al fatto che gli arabi hanno una diversa mentalità rispetto alla nostra... (e che per ironia della sorte siamo i primi produttori di armi da terra (si dice così?) Nel mondo!)
    Se dai un arma ad un italiano e questo va con la convinzione di uccidere qualcuno esso non lo fa per "moralità" e paura di perdere quel poco che ha! (can che abbaia non morde) ma loro non hanno nulla da perdere poiché non hanno nulla... poi ovviamente sono anche i parenti che li dicono venite in italia che ci danno soldi ad agra (gratis) e casa a 50€ al mese luce e gas compreso... tanto da loro (ci sono stato in tunisia sud dove la gente e più povera) vivono in 13 in un appartamento di 60 mq, mentre qui in italia dopo l'integrazione li danno un appartamento da 170mq che in teoria e per 5 persone ma vivono in trentasei...

    Tutto questo comporta ad una aggregazione di genere (dello stesso paese intendo) a seguire come da te giustamente detto Gantz una falsa speranza di conquistare il mondo perché loro hanno le palle di farlo e noi no, perché hanno interpretato male il corano, ma appunto analfabeti come detto da te Gantz per convenienza la pensano allo stesso modo di un cogl.. che predica il suicidio con i fuochi d'artificio ma lui non gettara mai la sua vita (kamikaze) ma manda prima sti qua per incrementare denaro e fama da ciò...


    La verità e che (sempre come giustamente detto da Gantz) e che siamo sotto una dittatura fantasma in cui noi siamo i sacrificabili....

    Edited by Campo™ - 21/11/2015, 07:29
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda l'uomo ha condannato se stesso nel momento in cui ha "deciso" di ergersi oltre le catene evolutiva e alimentare e di sviluppare quella che ha poi chiamato razionalità, in un mondo sociale e giuridico che dovrebbe dare libertà mentre invece non fa altro che limitare tutti.
    Legge universale? Diritti inalienabili? Obbligo etico-morale di rispettarsi, vivere in pace e serenità, essere buoni, gentili, seguire il codice di condotta assoluto e oggettivo che l'uomo dopo millenni di storia è riuscito a riscoprire in se stesso? Dover essere """""umani"""""? Tutte cazzate, inventate e costruite ad hoc da una razza egoista, egocentrica, talmente spaventata dalla possibilità di estinguersi da creare un macro-sistema di regole scritte tutte al fine di sopravvivere senza mettersi i bastoni tra le ruote, in nome di un'individualità collettiva o di una collettività individuale che detta come si vuole è e rimane un controsenso.
    Ed è proprio come dice Gantz, uno dei sistemi più efficaci per unire tutti sotto questa bandiera falsa, ipocrita, che esiste solo per mantenere uno status quo intimamente apprezzato da nessuno ma che fa comodo a tutti è quello del nemico comune. Ciò che hanno fatto Hitler e il popolo tedesco nel corso della Seconda Guerra Mondiale l'umanità lo fa da centinaia e centinaia di anni, ma nessuno dice niente perché chi oggi crede di comandare questo sistema (passatempo peraltro molto noioso e probabilmente autodistruttivo e schiavizzante più dell'essere servo del sistema stesso) non vuole succeda, così come, ribaltando le cose, tutti lo imputano ai nazisti proprio per creare un nemico comune allo stesso modo in cui questi ultimi avevano fatto allora (che bel circolo vizioso, eh?).

    Tutto questo per arrivare dove? Beh, in realtà non lo so bene neanche io, come al solito mi sono perso nei discorsi e nei ragionamenti, ma sicuramente uno degli intenti era dire, siccome qui si è parlato di bene e male, di giusto e ingiusto, di ragione e torto... ma andiamo, ci vogliamo davvero prendere in giro? Abbiamo deciso noi le definizioni di quei termini, perfino i termini stessi sono una nostra invenzione, come possono concetti creati da NOI essere veri o anche solo verosimili?
    Io non condanno nessuno, chi uccide non è più o meno umano di altri, perché umanità non significa "rispettarsi, vivere in pace e serenità, essere buoni, gentili, seguire il codice di condotta assoluto e oggettivo", ma pensare a se stessi, lottare per sopravvivere, essere falsi, ipocriti, bugiardi, approfittare del sistema per restare a galla o soccombere a esso con la scusa di una ricompensa futura, che sia data dal karma o da un presunto aldilà, voler essere idealmente immortali affidando idee e desideri ai propri successori e ai posteri, fingendo di seguire una legge universale e inalienabile che in fin dei conti è soltanto uno stato etico-morale condiviso e niente più.

    Ma in fondo io sono d'accordo con quanto dice Bagger all'inizio, in fondo anche queste sono semplici idee di qualcuno che fa parte del sistema, di un falso, ipocrita, bugiardo, egoista, egocentrico.
    L'unica differenza è che a me questo sistema e il mio ruolo al suo interno non interessano, è solo un contesto in cui la casualità mi ha portato a essere, semplicemente questo, e probabilmente le suddette idee derivano proprio dal mio essere un disadattato, o per meglio dire un diversamente adattato.

    Edited by Kira-dn - 21/11/2015, 12:43
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous
    Siamo in tre Kira...


    Ps: mi hai tolto le parole di bocca...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Quello che intendevo dire era solo sottolineare il condizionamento comune di "scontentezza". Siamo insoddisfatti di tutto proprio perché ci obbligano a pensare così. Se i popoli (umanità) non sono sicuri e soddisfatti di quello che hanno, allora vivono nell'autocommiserazione e non si rivoltano contro le stesse ingiustizie che affliggono le loro patetiche vite.

    Il problema del conflitto, del lamentarsi sempre, del nemico comune (perché diverso)... sono questi i pensieri base su cui si struttura il pensiero sociale odierno. In Politica non si sentono mai rappresentanti governativi che si prendono le proprie responsabilità (e si assumono le proprie colpe) o che accusano altri politici per torti o per abusi (facendo nomi e cognomi), ma si sente sempre parlare della fantomatica Opposizione (un nemico invisibile, ma ben delineato che nessuno conosce, ma che tutti sanno che esiste). In Economia non si sente mai dei motivi per cui aumenta la soglia di demarcazione tra povero e ricco o del perché le Nazioni si indeboliscano economicamente fino al completo fallimento; ma si sente sempre parlare di Crisi (un nemico subdolo e astratto che attanaglia tutti senza alcuna distinzione). In regime totalitario non si sente mai discutere dei problemi interni della società che ne logorano lentamente la struttura, ma si sente parlare di Terrorismo (con il suo vertice, guarda caso, sempre localizzato in Medio Oriente).

    La Verità è che ci condizionano la mente, fornendoci l'esca a cui abboccare e facendoci credere che è sempre colpa di qualcuno se le cose non funzionano. Questo modo di pensare si estende lentamente anche alle piccole cose. Tanto che la gente è sempre più scontrosa, diffidente verso il prossimo e priva di alcuna umiltà o di alcun rispetto. Perché il diverso (diverso da quella che è la LORO concezione di normalità) è un nemico mortale che deve essere soppresso. Ed è così che nascono gli assassini che condannano a morte altre persone perché sono degli assassini.

    Gli Omosessuali non sono una minaccia per le persone o per le famiglie, ma sono i diversi. L'intero popolo Mussulmano non si fa saltare in aria con esplosivo artigianale, ma loro sono la minoranza etnica e l'uomo nero da sradicare. La Crisi mondiale non è nata a caso, ci hanno portato LORO al collasso economico, ma è una buona scusante per rendere insoddisfatte le persone e quindi più mansuete.

    @NonhoCampo, quello che hai detto sulle popolazioni del medio oriente avviene anche per le popolazioni dell'est e succedeva pure per gli italiani quando migrarono in america prima della seconda guerra mondiale. Sono luoghi comuni e non si cerca di conquistare il mondo con armi spianate solo perché "pensi" di essere migliore.
    Gli ariani erano una minoranza etnica, ma non hanno scatenato una guerra mondiale perché gli stavano sulle balle le altre popolazioni, l'hanno fatto perché c'erano un gruppo di uomini (al potere), guidati da Hitler, che volevano governare una Nazione e conquistare quelle vicine.
    L'Isis non è finanziata dai Magnati delle armi (o Signori della Guerra), perché le cazzate che dice Putin sono le stesse cazzate che dicono i Francesi e gli Americani (guarda caso). I Signori della Guerra si arricchiscono comprando armi dagli stati devastati dalla guerra e rivendendole agli stati vicini invasori. L'ex Russia, dopo il suo crollo economico e sociale, è stata smantellata militarmente dagli stessi americani e le loro armi sono state contrabbandate in Africa per finanziare i conflitti interni del continente. Quelle stesse armi (vecchie di 50 anni) sono arrivate in medio oriente dagli stessi americani (l'Ak-47 non è mica islamico). La verità è che fino a 20 anni fa, questi "Terroristi" medio orientali, che uccidono in nome di un Dio che non esiste, erano alleati degli Stati Uniti: agenti operativi, amministratori delegati, soci in affari, etc... che venivano inseriti in postazioni strategiche per controllare l'impero militare e petrolifero del medio oriente. Questo accadeva perché gli Stati Uniti temevano di trovare un rivale economico, nei territori con la seconda più alta concentrazione di petrolio nel mondo, e che questi concorrenti potessero minare seriamente il predominio economico mondiale americano (il petrolio mica si paga in Dinaro iracheno o in Dinar aureo islamico).
    Dalla Guerra nel Golfo in poi, il medio oriente è divenuto il Lupo Cattivo dell'intero mondo, solamente perché gli Americani (alleati di tutti) hanno voluto così. C'era bisogno di demonizzare qualcuno e l'unico agglomerato di nazioni, abbastanza forte economicamente e militarmente, ma soprattutto con una cultura e delle ideologie alienati per la mentalità filoeuropea-americana, risiedeva (guarda caso) proprio in un territorio che era scomodo all'economia americana.
    L'ex Russia non era più una minaccia (l'hanno verificato eccellentemente con la guerra fredda), il Giappone è un cagnolino addomesticato dopo i bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki, la Cina è al collasso economico e vive sul filo del rasoio da prima della Seconda Guerra Mondiale (con la sua ideologia sociale del controllo assoluto)... rimaneva un'unico nemico da demonizzare e ci hanno provato in tutti i modi. Cambiano i soggetti (Saddam, Bin Laden, Isis...), ma si gioca sempre in quella zona.
    L'Isis è formata da tribù nomadi analfabete, è come se i nostri zingari si organizzassero in nome di Yahweh e cercassero di conquistare il mondo, un'idea assurda. Quelli che finanziano, addestrano e controllano questi gruppi armati sono le stesse nazioni che li demonizzano e contro cui rivolgono i loro attacchi terroristici. Gli Americani li finanziano e gli addestrano, mentre gli alleati americani forniscono loro i mezzi e le armi.
    Bisogna sempre chiedersi "perché", ma soprattutto "chi ne trae vantaggio". Il malcontento francese era al massimo storico per via della crisi economica nazionale e (guarda caso) a poche settimane di distanza da Natale scoppia il putiferio, così nella popolazione vige il terrore e tutti gli altri problemi passano in secondo piano. È successo con gli Stati Uniti (Patriot Act), è successo con la Spagna ed è successo con l'Inghilterra. Se un paese va al collasso, l'unico modo per evitare una rivoluzione civile è creare un nemico comune.
    Smettete di guardare film americani e iniziate a pensare con la vostra testa.

    Siamo a poche settimane da Natale, la gente dovrebbe lamentarsi perché anche quest'anno dovrà limitare le spese e i regali, e non vivere nel terrore che un gruppo armato di 2 mila persone abbia dichiarato guerra ai restanti 7 miliardi di esseri umani che popolano la Terra in nome di Allah.
    Io sono stato a Parigi, non è normale che sia accaduto quello che è successo. Solo Pigalle è zona neutra, il resto della città è più controllata di un neonato con il raffreddore... e "questi" se ne vanno in giro armati di Ak-47 (più vecchi di me) e imbottiti di esplosivo (instabile e fatto in casa), a commettere "sette" stragi, in territorio straniero, sorvegliati da satelliti e telecamere, con la polizia che pattuglia le strade per via degli eventi che c'erano in città in quel momento, e nessuno si chiede "come sia possibile tutto ciò?"

    Se mi dicessero che gli alieni hanno invaso la Terra e vogliono violentare tutte le donne del mondo, avrei meno difficoltà a crederci.

    Aze aze.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,277
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    Non credo vi sia nessun male superiore
    Io credo non esista il male, come credo non esista il bene, cerco solo nel mio piccolo di comprendere i meccanismi che muovono le cose, facendomi due risate ogni tanto.
    Questo post è nato per farmi due risate? Certo che no, ho cercato in parte di spiegarvi cosa mi fa ridere e in parte ho cercato di raccontarvi un meccanismo.

    Ma Grantzs, non stai parlando anche tu di un male superiore e non ben delineato? "loro", i cattivi che vogliono manipolarci, che vogliono distarci e muoverci. Sei anche tu una pedina del pensiero comune? L'unica via d'uscita da questo pensiero comune pare essere l'asceticismo e l'illuminazione buddhista.
    E poi dicendo "Il pensiero comune" distingui ancora da VOI e LORO, loro stupidi con il pensiero comune e voi illuminati e che hanno distrutto i meccanismi, liberando la mente.
    E allora io che ho partorito un pensiero simile riesco a dire che tu hai un pensiero comune rispetto all'idea di pensiero comune e quindi io sono un "meta-loro" dal pensiero evoluto, e mi aspetto che qualcuno dica lo stesso di me in una matrioska di gente che si fa seghe circolare per quanto siamo arguti.
    Sei ricaduto in quello che ho chiamato "il tifo delle idee".

    Il fatto che è siamo nell'era dell'incertezza
    Tutti dicono tutto e il contrario di tutto, gli stessi dibattiti si fanno con persone aventi alla mano dati differenti.
    La vera sfida è riuscire a trovare un modo oggettivo di vedere la realtà e di assimilare le informazioni, e in un certo senso un modo oggettivo di informarci.
    Perchè mi spiace, ma nemmeno la dietrologia o le teorie del complotto si incastrano perfettamente e risultano oggettive, sono tutti "umori", considerazioni di varie persone che onestamente potrebbero mettere in mezzo tante belle parole e buttarla li dove è pure difficile smentire.
    Esattamente come i Media, non freintendetemi, nessuno mi convince.

    Mi limiti a rimanere calmo, sentire cosa pensa la gente senza prendere tutto per oro colato, tenendo a mente che nessuno poi è realmente così cattivo come potrebbero farci sembrare.
    E quando mi infiammo, lo faccio per i dati che sembrano più oggettivi (tipo le cazzate della Lega, quelle verificabili e infatti le ho citate).

    Parlo di tifo perchè raramente trovo gente che dice cose con cognizione di causa, in genere sono tutte argomentazioni di pancia, "a me pare così, ho capito che è così" ma è tutto autoreferenziale.
    E ancora, non dico che sia sbagliato, semplicemente voglio che l'idea che posa sembrarmi più verosimile sia un minimo argomentata e documentata.
    Sarò stupido io, ma credo che il metodo scientifico debba essere utilizzato in quasi tutti gli ambiti della vita, come dovrebbe esistere lo stesso "rispetto" che c'è nell'ambiente: se formulo un'ipotesi diversa dalla tua, per me non sei il nemico ma concorri per me nella ricerca della verità.

    Ho fatto un casino di giri di parole ma il senso del mio post è tranquillamente l'ultimo "paragrafo"

    Non ne usciremo, amici (parte 2)

    N.B: Metodo scientifico , è un modo di procedere, per chi non lo sapesse.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Ma l'hai detto tu stesso, un metodo oggettivo non esiste, perché non c'è modo di avere dati certi, nessuno li ha, anche se paradossalmente vi fosse una qualche organizzazione d'élite che comanda il mondo da millenni molte cose si sarebbero perse.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,277
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    Non esiste ma ci si può avvicinare.
    La scienza stessa è fortemente imperfetta, il metodo scientifico non funziona in maniera efficiente nemmeno nell'ambito stesso, tuttavia è considerato il modo di procedere che permette un progredire più verosimile.
    Non raggiungeremo mai nessuna verità assoluta, possiamo però avvicinarci a qualche verità specifica.
     
    .
27 replies since 19/11/2015, 00:10   505 views
  Share  
.